Autore |
Discussione  |
|
vito s74
Nuovo Utente

Prov.: Livorno
Città: rosignano s
5 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 16:46:32
|
ciao a tutti ,ho un problema con l impianto elettrico della mia vespa, e chiedo se qualcuno del forum può darmi una mano. ho una vespa et3 1982 al quale ho fatto rifare di recente l'impianto elettrico , lo statore e la crentralina tutto nuovo. adesso è da un po di tempo che non mi funziona più lo stop e quando premo il pedale si spegne tutto il resto. tutto è iniziato da quando faceva male contatto la luce del contachilometri, che ho sistemato con un piccolo capocorda nell' incastro di plastica. il problema può partire da li? grazie per l'attenzione saluti simone
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 18:43:42
|
la luce del contachilometri e alimentata da un filo rosa. Proveniente dal devio ed e collegato in serie al verde e al giallo. Che fanno luce posteriore e luce posizione anteriore. Il freno utilizza una sua connessione col filo azzurro tramite statòre e ritorna alla lampadina dietro tutte le masse sono in comune. Potrebbe essersi staccato qualcosa nella luce dietro o ce un falso contatto.. Oppure lo stop e bruciato. E x ciò manda in corto. |
andy90 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 18:46:37
|
controlla che non sia anche pizzicato qualcosa nella scatola di derivazione che sta vicino alla leva di messa in moto.
li è facile che si incasini qualcosa richiudendo malamente.
ma tienilo come ultima spiaggia e prima guarda quel che ti ha detto Andy
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vito s74
Nuovo Utente

Prov.: Livorno
Città: rosignano s
5 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 19:06:29
|
grazie ragazzi, credo di avere risolto...più facile del previsto...la lampadina dello stop non faceva contatto...forse con le scosse si era allentata....comunque anche dare un occhiata nella scatolina di derivazione non ha fatto male ....c'era un faston dei fili gialli mezzo rotto ..forse è stato pinzato troppo...sistemato anche quello...ciao a tutti e grazie di nuovo |
 |
|
|
Discussione  |
|