Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bloccare la corsa della sella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Bloccare la corsa della sella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 23:28:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
siete proprio rimbambiti quello con la sella bloccate ero io basta mettere un laccetto (di quelli di stoffa pesanti che si usano per i portachiavi) lo tagli e lo fai passare sotto il bullone che tiene la sella stessa il gioco è fatto spesa 0,1€ tempo 3minuti ad andare piano

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 00:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

siete proprio rimbambiti quello con la sella bloccate ero io




è vero, ora ricordo



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 08:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ecco dove avevo visto!!!!!
aaaa mimmo!!! che dovemo fa co sti giovani???? ci dà dei rimambitigli dovemo dà ragione....
e pensa che gioca a boccie in mezzo ai rimbamiti..... e ci credo che vince i campoionati

bella damià....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 10:26:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io per risolvere il problema monterei un sensore induttivo (NPN) sotto la sella in modo che quando la sella viene sollevata , quest’ultimo manda un segnale ad un ingresso PLC , la CPU la monterei all’interno della sacca sx vicino alla batteria. Con l’impulso che arriva all’ingresso del PLC tramite un programmino che calcola un tempo medio di apertura e con un’uscita del PLC andrei poi a comandare un pistoncino (fissato tra sella e serbatoio) lo scopo sarà quello di rallentare l’apertura della sella e di bloccare la corsa prima di arrivare a contatto con il manubrio. Poi tramite un tasto darei un altro segnale d’ingresso al PLC che tramite il programma darà di conseguenza un’altra uscita che comanderà il riposizionamento controllato della sella fino a fine corsa.
Fino a qui tutto molto semplice , ho solo un piccolo problema ancora da risolvere , il PLC va a 24V , ma anche questo è comunque un problemino risolvibile….



Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 11:12:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Io per risolvere il problema monterei un sensore induttivo (NPN) sotto la sella in modo che quando la sella viene sollevata , quest’ultimo manda un segnale ad un ingresso PLC , la CPU la monterei all’interno della sacca sx vicino alla batteria. Con l’impulso che arriva all’ingresso del PLC tramite un programmino che calcola un tempo medio di apertura e con un’uscita del PLC andrei poi a comandare un pistoncino (fissato tra sella e serbatoio) lo scopo sarà quello di rallentare l’apertura della sella e di bloccare la corsa prima di arrivare a contatto con il manubrio. Poi tramite un tasto darei un altro segnale d’ingresso al PLC che tramite il programma darà di conseguenza un’altra uscita che comanderà il riposizionamento controllato della sella fino a fine corsa.
Fino a qui tutto molto semplice , ho solo un piccolo problema ancora da risolvere , il PLC va a 24V , ma anche questo è comunque un problemino risolvibile….




sono d'accordo, con poche migliaia di euro dovresti cavartela

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 11:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Interessante da FAQ!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 11:24:03  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non dimenticarti di includere un sensore antipizzicamento, io ci stavo lasciando una mano dentro il baule di un q7

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 14:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

ho solo un piccolo problema ancora da risolvere , il PLC va a 24V , ma anche questo è comunque un problemino risolvibile….





E che ci vuole?
Basta montare un piccolo gruppo elettrogeno dietro al portapacchi




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 14:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

sanrem ha scritto:

ho solo un piccolo problema ancora da risolvere , il PLC va a 24V , ma anche questo è comunque un problemino risolvibile….





E che ci vuole?
Basta montare un piccolo gruppo elettrogeno dietro al portapacchi




esagerato!!!!! basta mettere sulle chiappe due pannelli fotovoltaici, così ha duplice funzione, oltre a fornire energia pulita a 24v, vola pure!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 16:30:01  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Veramente stavo pensando di montare uno statore e volano sulla ruota anteriore e di collegare i due statori in serie !!
Il problema è che devi fare rifornimento in movimento come i Mig , altrimenti la ruota davanti si ferma e la tensione scende a 12V !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 20:33:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Vi sta scoppiando il cervello......

Forse é meglio se dedichiate un po' di tempo alle vostre morose, fidanzate, mogli.......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:53:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Vi sta scoppiando il cervello......

Forse é meglio se dedichiate un po' di tempo alle vostre morose, fidanzate, mogli.......




Fra un po' sentiamo arrivare un 'autoambulanza a sirene spiegate

Walter
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 09:20:20  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Veramente stavo pensando di montare uno statore e volano sulla ruota anteriore e di collegare i due statori in serie !!
Il problema è che devi fare rifornimento in movimento come i Mig , altrimenti la ruota davanti si ferma e la tensione scende a 12V !!

io ci metterei mr. fusion!!!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:21:46  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
daccordo,ma la super" Vespa "la avvitata a destra o sinistra e con o senza pungitrombo?
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 07:23:58  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Madonna mia ragazzi, è un pò che manco dal forum e vedo che siete peggiorati tanto!!! Dai che l'inverno è passato e tra un pò si torna su strada!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever