Autore |
Discussione  |
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 12:55:25
|
ciao è molto che non scrivo più in questo forum,che secondo me è sempre il migliore. oggi scrivo sempre qua,dove i vespisti veri possono capire quanto sia difficile abbandonare una fedele compagna come una vespa. sono riuscito a prendere la maturità l'anno scorso e quindi mi si poneva davanti un bel dilemma:università o a casa a cercar lavoro? decisi per l'università,però per poter finanziare il mio progetto dovetti vendere la mia vespa 50 special del 1973,comprata usata da un ladro,a settembre di un pò di anni fa,che mi chiese 1100€,ne valeva a malapena 500... giusto per il telaio... fù subito amore,ma qualcosa non andava,era più sotto i ferri che sotto le mie mani in mezzo alla campagna veneziana,quindi decisi di investirci i miei risparmi fatti di mance natalizie e lavori saltuari,ci misi il blocco a quattro marce con aspirazione al cilindro,un 130 malossi(o 140 per il mio meccanico),una marmitta zirri,un dell'orto 26 tirato giù da un husqvarna wre e montato da un mio caro amico,il volano della pinasco nero,e il filtro della malossi... ancora me la ricordo... era di un verde metallizzato dato in un qualche garage di campagna,e quindi non dato benissimo, con la sella yankee,un pò tamarra insomma... correva che sembrava un siluro,vibrava come una pazza facendosi sentire ad ogni accelerata... ad ogni semaforo il mio amico con la moto che sgasava finiva in una nuvola di miscela al 2% grasso che se lo ricorda ancora... comunque decisi per l'università e quindi alle porte della maturità dovetti vendere la mia special,per pagarmi parte dell'iscrizione all'università... fatta la maturità mi sono trasferito a milano,ora abito qua e mi muovo con i mezzi pubblici... il fine settimana,quando torno a casa uso la farobasso del 1955 di mio padre,ma non è la stessa cosa... vi chiedo scusa per avervi tediato con un frammento della storia della mia amata vespa ma vorrei porvi una domanda:"esiste un posto a Milano dove poter acquistare una vespa senza che prima debba vendere un rene??"
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 13:06:22
|
Ciao e bentornato.
Non capisco perche' tu debba per forza acquistarla proprio a Milano. Citta' notoriamente cara per tutto.
Acquistala dove ti conviene e poi con qualche aiuto la trasporti a Milano. ( una 50 ci sta' anche in una macchina ) |
Walter |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 13:13:10
|
grazie del saluto bocia. il mio problema è che sono senza macchina,quindi posso muovermi solo con i mezzi pubblici... io lo pagherei volentieri un supplemento per il biglietto del treno,ma non c'è il servizio di moto al seguito... l'unica cosa sarebbe noleggiare un furgone o simili per il fine settimana,ma è una spesa che vorrei evitare... una bella special 50 con un 130 l'avrei anche trovata ma non so prorpio se ne valga la pena... insomma... come si dice da noi(a venezia) schei ze schei... cioè non voglio spendere troppo... forse dovrei prendermi un px o un pk,dato che i prezzi sono più ragionevoli,ma non sono per niente un amante del genere... |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 13:44:52
|
Ciao, Bocia ha ragione, non necessariamente devi trovarla a Milano, però son convinto che se spargi un pò la voce tra amici, parenti e via dicendo, qualcosa prima o poi salta fuori. Non per farmi i casi tuoi(in senso di affarti tuoi), ma io immagino che chi vive in una grande città abbia anche il problema del parcheggio o del ricovero dell'auto o anche di una semplice bici. Hai un garage? Vedrai che prima o poi salta fuori e in questi casi la fretta è cattiva consigliera. Ciao.
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 14:02:56
|
il ricovero non è un problema,sono in una zona relativamente centrale e ho le rastrelliere,una smallframe riesco a legarcela con il catenaccio giusto senza problemi... sono qua da ottobre e di vespe accettabili neanche l'ombra!! mi armerò di qualche gps cerca vespe,è l'unica!! seno si finisce di comprarne di rubate magari... e non sarebbe piacevole... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 14:47:23
|
ma in lombardia non c'è il blocco degli euro zero?poi non per portar sfiga ma il catenaccio alla rastrelliera non serve a niente,se uno ti tiene d'occhio e capisce quanto tempo la lasci li,in 5 minuti te la frega |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 20:27:39
|
Ciao Wonder e ben tornato.
A Milano forminchioni non ti fa girare in vespa se non é iscritta FMI.
È di notte te la fregano....
O la metti in garage o ciao e dopo si che sono incassature.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 21:54:50
|
Quoto i consigli precedenti. Non per scoraggiarti ma Milano non è la città ideale in cui decidere di usare un vespino d'epoca come unico mezzo: Restrizioni sulla circolazione e forte rischio di furti se lasciata in strada per lunghi periodi (come in qualsiasi città, per la verità). Detto questo, se è proprio la cosa che ti rende felice: riprenditi lo specialino, al resto saprai porre rimedio. Cerca un pò in giro, anche sui siti (anche se sarebbe preferibile evitare), e cerca di prendere il mezzo che più si avvicina alle tue esigenze (non necessariamente significa perfettamente funzionante, senza ruggine o danni particolari e pronto per l'iscrizione al registro). Il problema del trasporto è un falso problema: certamente un amico con una macchina abbastanza capiente da caricarci quel telaietto ce l'hai. E così diventa pure un bel momento di condivisione, che ricorderai e assocerai per sempre alla tua vespetta. Buona fortuna |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 19:22:49
|
bentornato |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 19:54:50
|
ciò torna ndrio a venessia e moeghe de stare a milàn, che xea na brutta cità! non disperare prima o poi una ciospetta salta fuori!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 15:48:34
|
oddio ragazzi mi date davvero da pensare così!!! non mi toccherà mica a prendermi un frullatore con le ruote??
|
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 15:56:01
|
notar, hai ragione,non cerco la vespa perfetta,o quella che all'fmi farebbe bella figura, a me basta solo una vespa funzionante,non devo coprire distanze enormi o dentro l'area C... diciamo che funzionante e in piedi può andarmi bene,pensavo a qualcosa da restauro conservativo,motore ok, strisci ecc non sono un problema,anche un paio di punti di ruggine non mi danno fastidio, se mancano i fanali li rimedio... insomma niente di esageratamente perfetto,giusto una vespa che mi dia la possibilità di muovermi come piace a me e a noi vespisti,in vespa insomma...
 |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:03:22
|
per milano ti fai un ciao ,spendi nulla e se te lo fregano non piangi. con i soldi riparmiati ti prendi una bella vespa 125 per girare a casa,fai un assicurazione tipo helvetia e con circa 150 euro giri tutto l'anno te e il tuo papa' a venezia e a milano |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 19:53:18
|
| eleboronero ha scritto:
per milano ti fai un ciao ,spendi nulla e se te lo fregano non piangi. con i soldi riparmiati ti prendi una bella vespa 125 per girare a casa,fai un assicurazione tipo helvetia e con circa 150 euro giri tutto l'anno te e il tuo papa' a venezia e a milano
|
Oppure compri la COSA di Fra2, e la lasci sempre aperta, che tanto quella non te la rubano nemmeno se gli dai soldi    |
Walter |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 22:19:27
|
| bocia ha scritto: [Oppure compri la COSA di Fra2, e la lasci sempre aperta, che tanto quella non te la rubano nemmeno se gli dai soldi   
|
 |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 18:53:28
|
| eleboronero ha scritto:
| bocia ha scritto: [Oppure compri la COSA di Fra2, e la lasci sempre aperta, che tanto quella non te la rubano nemmeno se gli dai soldi   
|

|
oddio non per cattiveria ma la COSA no!! perfavore!!
comunque eleboronero mi sa che hai ragione, mi farò un ciao... spero solo che riesca a trasportare la mia massa grassa(circa 90Kg) fino a destinazione!! |
 |
|
Discussione  |
|