Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rifacimento motore 150cc 1960
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 rifacimento motore 150cc 1960
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi


Inserito il - 15/03/2013 : 19:06:24  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ciao a tutti...ieri ho smontato il motore della vespona...
http://vespaforever.net?/photo/my-images/685/p1403131025.jpg/
(da notare il supporto davvero professionale!!)

poi con un prezioso aiuto (io da solo non me la sentivo,vorrei che funzionasse dopo!!
l'abbiamo diviso per vedere l'interno
http://vespaforever.net?/photo/my-images/15/p1503131030.jpg/


scoprendo una cracia della madonna,che ci ha fatto decidere di cambiare i cuscinetti (ancora in buono stato,ma siccome vorrei non aprirlo mai più ho preferito non lesinare su 50 euro di materiale...)
http://vespaforever.net?/photo/my-images/827/p1503131031.jpg/

ora sto ripulendo il tutto,oggi pomeriggio ho comprato tutti i pezzi che mi occorrevano tranne un cuscinetto con una ghiera bastardissima che non viene via...
http://vespaforever.net?/photo/my-images/837/p1503131326.jpg/

con i giusti estrattori è stato quasi un divertimento!davvero mai avrei pensato di fare così poca fatica,le sorprese sono state:

-albero come nuovo con tolleranze da nuovo di scatola
-paraoli orribili,tutti crepati e danneggiati (meno male!era vero che la miscela andava nel cambio e pure dal lato statore)
- cambio in ottime condizioni,crocera anchessa molto bella
-parastrappi ottimo anchesso.

ho speso 90 euro di ricambi,55 di cuscinetti e 75 di cilindro e pistone,forse con 220 max 250 ho il motore rifatto !!!

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 23:41:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
cambia anche la crocera,i silent block e verifica la tolleranza degli ingranaggi del cambio

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:04:47  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
i silent sono sicuro che sono ancora belli e soprattutto centrati,zerp motivo di smontarli :)
gli ingranaggi del cambio sono ok,la vespa cambiava molto bene del resto...ho verificato le tolleranze (ho meglio il meccanico lo avrete capito ).

sto venendo matto a lucidare bene i carter....quanta tribolazione!!

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:13:27  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
paolosprint ha scritto:

i silent sono sicuro che sono ancora belli e soprattutto centrati,zerp motivo di smontarli :)
gli ingranaggi del cambio sono ok,la vespa cambiava molto bene del resto...ho verificato le tolleranze (ho meglio il meccanico lo avrete capito ).

sto venendo matto a lucidare bene i carter....quanta tribolazione!!

Metti foto, metti foto che i difetti ce li troviamo noi...

Scherzi a parte, non è un lavoro impossibile come potrebbe sembrarlo,
ed è un peccato ritrovarsi la gomma posteriore storta con il motore revisionato!
Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:28:03  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
credo che lo vedete dalle vecchie foto....vista da dietro la ruota era perfettamente in asse,se trovo una foto la metto!




50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:57:12  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
motore rimontato!

oggi gli abbiamo dedicato ben 3 ore e mezza al mattino e 5 al pomeriggio!!sono molto contento perchè non ci sono state complicazioni,e tutti i pezzi nuovi erano giusti per il modello.

VERI ATTIMI DI PANICO quando al rimontaggio della frizione la chiavetta è entrata nei carter ma vista la mancanza di olio a trattenerla è uscita abbastanza velocemente!!!!

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 23:01:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hai scritto parastrappi bello.... cosa vuoi dire che lo hai aperto , ti è piaciuto e lo hai richiuso !?
Spero di no !! Revisionare un parastrappi costa una fesseria e il lavoro lo può fare anche un ragazzino delle scuole medie , quindi senza nemmeno pensarci va revisionato !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 23:18:35  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
a dire il vero l'idea iniziale era di cambiare solo quello che non andava,ma abbiamo cambiato praticamente anche quello che era ancora passabile!
vorrei non aprirlo più per anni ed usarla spesso ,il parastrappi hai ragione è stato più duro aprire le parti ribattute che rigenerarlo!
anche la crocera alla fine stessa sorte,di fatto ho cambiato:

cuscinetti e paraoli
cilindro-pistone
crocera-parastrappi-ingranaggio messa in moto
bulloni-rondelle-seeger e coppiglie varie (trovare dadi e rondelle uguali al 100% non è stato molto facile....)

ho speso 270 euro in tutto...son contento dai

qui una bella foto con la vespa che sorveglia da dietro:)

http://img69.vespaforever.net?/img69/6600/p1903131137.jpg

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 21:40:19  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ma quanto è bello rimontare tutto,accendere (al primo colpo si è accesa ma andiamo oltre ....)fare un giro di collaudo,abbassare finalmente il minimo fino a farla sembrare una vecchia guzzi....sono troppo contento!!
ha un tiro davvero gagliardo!consiglio a tutti il pistone piatto al posto del deflettore,sul serio.non so quanto fosse spompa prima,ma ora in confronto è un missile!sarà dura rispettare il rodaggio mi sa proprio che dovrò impegnarmi

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 23:12:45  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
arriverò mai ad accendere il mio 150 cc? bel lavoro paolo

kiwi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever