Autore |
Discussione  |
paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 12:52:21
|
mamma mia wyatt mi fai paura è come dici tu, senza batteria!!! a me piace perchè almeno così non si scarica  dimmi da cosa l'hai dedotto sono troppo curioso!!! |
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 12:58:32
|
| paolosprint ha scritto:
mamma mia wyatt mi fai paura è come dici tu, senza batteria!!! a me piace perchè almeno così non si scarica  dimmi da cosa l'hai dedotto sono troppo curioso!!!
|
qui c'è gente che la sa lunga!
quindi i modelli senza batteria come anche la special, hanno la corrente alternata, mentre quelli con la batteria la c.c? |
 |
|
Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 18:06:00
|
Se si tratta di una VBA perché manca la spia rossa sul manubrio? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 18:30:15
|
| Brutale ha scritto:
Se si tratta di una VBA perché manca la spia rossa sul manubrio?
|
no, è giusto così... dal numero di telaio 110486 cambiano parecchie cosette tra cui per l'appunto fanale posteriore, manubrio (sparisce la spia) portalampade e parabola anterori (ora anzichè un foro solo ce ne sono due)... altre cose erano invece già cambiate in precedenza come parafango, devioluci, impianto elettrico, rubinetto della benzina e altre cose che ora non mi sovvengono... come ho già detto prima dal punto di vista estetico ultime vba e prime vbb (almeno fino al numero di telaio vbb1t 12000 quando verrà adottato il cavalletto rinforzato con due bulloni per lato) sono indistinguibili... per distinguerle è necessaro guardare il manettino delle marce... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 19:48:17
|
| paolosprint ha scritto:
mamma mia wyatt mi fai paura è come dici tu, senza batteria!!! a me piace perchè almeno così non si scarica  dimmi da cosa l'hai dedotto sono troppo curioso!!!
|
Era una pratica molto comune modificare l'impianto per togliere la batteria, perchè il raddrizzatore funzionava male e quindi non caricava la batteria. Ma tu la ripristinerai vero?  Anche perchè oggi giorno si può tranquillamente fare un raddrizzatore moderno a ponte di diodi spendendo pochi € e garantendoti che la batteria la carica bene  |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 20:48:10
|
beh per l'fmi il claxon lo deve comprare per forza...o lo compra solo per la foto oppure visto che c'è, la fa diventare più originale! |
 |
|
paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 21:28:37
|
oggi sono molto contento perchè: -ho preso un po' la mano ad usarla,non ridete ma ero un po' in difficoltà con la stabilità sul bagnato! -in salita se la cavicchia discretamente -è affidabile,in 40 km non ha perso un colpo! -ha un minimo invidiabile
qui una bella foto invernale http://vespaforever.net?/photo/my-images/28/p0903131457.jpg/
sono molto contento di averla presa,per me ha un fascino incredibile la carrozzeria tutta tonda!
ho solo un dubbio...la mia forcella ha la ruota che è spostata un po'all'indietro(credo un vecchio incidente)può essere quello il motivo della poca stabilità della vespa in viaggio,oppure sarebbe un difetto congenito del mezzo in se'?
sinceramente non rimetterò l'impianto con la batteria.per ora non voglio complicarmi la vita,poi funziona così bene però se cambierò idea vi farò sapere
|
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
 |
|
Discussione  |
|