Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scelta della pedana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Scelta della pedana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mareo
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


21 Messaggi


Inserito il - 07/03/2013 : 19:25:37  Mostra Profilo Invia a Mareo un Messaggio Privato
Carissimi amanti della vespa, i lavori continuano sulla cara px e sto provvedendo ad acquistare il lamierato che andrà a sostituire quello ormai marcio della pedana.
Mi sorge un dubbio per il mio caso, è meglio comprare una pedana con la mezza curva che andrebbe a coprire il marcio presente sulla parte terminale dello scudo o prendere una classica pedana 61 cm x 46,5 cm?

Immagine:

292,14 KB

Come potete notare il marcio nella parte sottostante è a circa 63 cm dall'inizio della pedana, quindi volevo sapere se comprarne una con la mezza curva (sempre che la lunghezza compri interamente il marcio) o se dopo la sabbiatura e il primer saldare una parte di lamiera e lavorare di stucco.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 19:53:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Compra il blocco scudo/pedana che fai meglio

Ma il tunnel è marcio come si vedeva in altre foto?

Perché se non si ripara per bene quella zona la tua vespa rimarrà pericolosa....

Devi trovare un buon lattoniere che te la ricostruisca eliminando tutto il marcio.

Ripeto, fatti aiutare da Bepo!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mareo
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


21 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 20:50:59  Mostra Profilo Invia a Mareo un Messaggio Privato
Con Bepo sono in contatto e lo sto già assillando, per tunnel intendi l'intera parte sopra la pedana? o solo questa parte?

Immagine:

321,63 KB

Allora mi conviene fare la sabbiatura e la passata di primer e constatare il danno
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 21:47:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Una volta sabbiato vedrà quel che salta fuori.

Comunque intendevo proprio quella zona che vedrai sarà un bel po' estesa

Se monti il serbatoio e togli la paratia di plastica infilaci il cellulare e scatta una o più foto

Così ti rendi conto meglio.... Chiamasi tunnelscopia.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mareo
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


21 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 21:56:47  Mostra Profilo Invia a Mareo un Messaggio Privato
A questo punto ci metto la webcam e faccio un bel video
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 21:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa fai un test: premi con un cacciavite sulla ruggine, se si sfonda è andata...
poi una scartavetrata da 80...la vedi subito...se esce subito il metallo vivo è sana....
se è sempre marrone...è andata...
per me qualche rattoppo c'è da fare ma non è necessario tutta la pedana


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:12:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
'A Fra' sei cercato da tutti ed due gli occhi.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma per me non è la pedana il problema....ma il telaio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poi con il tunnelloscopia perde il tempo...la ruggine c'è eccome....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Mareo
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


21 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:31:47  Mostra Profilo Invia a Mareo un Messaggio Privato
Vedremo dai :-)
Torna all'inizio della Pagina

Mareo
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


21 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:47:07  Mostra Profilo Invia a Mareo un Messaggio Privato
Vedremo dai :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever