Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tabella miscela 2%
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Tabella miscela 2%
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t
Prov.: Genova
Città: Genova

270 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 14:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Non so se possa servire ai più di questo forum, ma io la posto lo stesso: ho fatto un tabellino per la miscela al 2% sino ai 7 litri.
Ciao!

Allegato: Miscela.pdf
28,4 KB

Meglio Marcia che Monomarcia

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 14:19:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Buon idea ma di utilità zero...

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 14:42:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
da buon genovese ti servirà per metterci la quantità giusta senza sprechi

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 15:20:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
da inserire tassativamente nelle faq

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 15:23:16  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Buon idea ma di utilità zero...

Già, serve comunque un contenitore graduato per l'olio,
a questo punto prendi questo e sei a posto:

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 15:45:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
In ogni caso, e' la prima tabella " matematicamente esatta " che vedo.

Infatti e' uso comune arrontondare.( ad es. per un due per cento: 10 litri di benz. 200cc d'olio ) invece di 220cc.

Walter

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova

270 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 08:06:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Ho capito: non serve ad un piffero! Va beh, avevo ancora del tempo libero ed ho fatto lo schemino!
Per Vespista doc: hai perfettamente ragione!
Per Drago: eEeEhHhH: troppo facile... mi voglio complicare la vita!!

Ciao

Meglio Marcia che Monomarcia

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 08:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di Beliscite

Non so se possa servire ai più di questo forum, ma io la posto lo stesso: ho fatto un tabellino per la miscela al 2% sino ai 7 litri.
Ciao!

28,4 KB

c'è un errore in eccesso!!!!

daiiiii oggi con gli olii sintetici puoi mettere ad occhio e anche di meno!!!!

con i motori standard originali (NON ELABORATI) è difficile che io metta 1 Litro di benzina con 20.4 di olio con il contagoccie!!!!!!!!
ne metterò ad occhio un tappo...

pensate che fino a 30 anni fa gli olii erano minerali, bruciati e recuperati dai olii vecchi delle automobili....nulla veniva sprecato!!
eppure le vespe andavano da dio.....

solo una raccomandazione (è difficile che lo troviate) non usate olii vecchi di 30 anni fa....con la benzina verde odierna non è compatibile e grippate di sicuro!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 11:54:12  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Messaggio di Beliscite

Ciao!

28,4 KB

con i motori standard originali (NON ELABORATI) è difficile che io metta 1 Litro di benzina con 20.4 di olio con il contagoccie!!!!!!!!

pensate che fino a 30 anni fa gli olii erano minerali, bruciati e recuperati dai olii vecchi delle automobili....nulla veniva sprecato!!

solo una raccomandazione (è difficile che lo troviate) non usate olii vecchi di 30 anni fa....con la benzina verde odierna non è compatibile e grippate di sicuro!!!

Hai ragione, gli olii che fanno adesso sono notevolmente migliori di quelli di una volta.
Pero' non dimentichiamoci che allora c'era la benzina Super contenente piombo ( che e' un ottimo lubrificante ) assente invece nella benzina verde.

Walter

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 13:27:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Messaggio di Beliscite

Ciao!

28,4 KB

Ad occhio si fà solo la pipi al bagno per quanto mi riguarda, Poi vi chiedete perche grippate... mahh

Beliscite.. OTTIMO
propongo anche io di metterlo nelle Faq

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 21:32:42  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Bravo Beliscite!! Utile specialmente quando si fanno i rabbocchi.
Più sai e più sai di non sapere!!
Anche io propongo di metterla nelle Faq.

Work in progress: TS 125 1976

icchettuffai
Utente Medio

icchettuffai

Città: Pistoia

160 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 14:06:25  Mostra Profilo Invia a icchettuffai un Messaggio Privato
Io la trovo utile, una bella idea...
ciao

"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina."
Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom

jokerjoka
Nuovo Utente

vespa2

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: francoforte

35 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 12:35:49  Mostra Profilo Invia a jokerjoka un Messaggio Privato
Su 5L di benzina serve 100ml di olio... Vale anche per una special con un cilindro piu grande (102ccm)???

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 13:08:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

da buon genovese ti servirà per metterci la quantità giusta senza sprechi

brava gente i genovesi

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever