Autore |
Discussione  |
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 16:45:24
|
ciao ragazzi,ho appena effettuato la la prima accensione della mia pk xl,con questa configurazione:102 polini con carter raccordati,albero dr anticipato,campana 24/72,carburatore phbl 24 con collettore monolamellare,volano alleggerito,espansione simonini. la vespa parte alla prima pedalata,ho collegato vtutti i cavi e filo aria, ma nonostante regolo la vite sul carburatore quella con la molla,che dovrebbe essere quella del minimo, appena lascio il motore si spegne... da cosa puo dipendere?? forse dovrei tirare di piu il filo accelleratore???(la manopola non ha gioco)o è un problema di getti?? a dire la verita' il getto è quello originale del carburatore 24 che non so cosa sia.. aiuto!!!! grazie
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 18:00:53
|
Devi aprire il carburo e dire la sua configurazione penso che sei grasso al minimo È comunque devi aprirlo per mettere un getto minore
Semmai aprì e dai foto ... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 18:10:14
|
dovrebbero essere quelli di serie,con un getto massimo che dovrebbe essere sui 100 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 18:25:36
|
Coma mai monti il pacco lamellare? |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 19:32:33
|
ho seguito alcuni consigli,tra cui che facilita la carburazione. |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 19:34:21
|
ragazzi..getto cambiato con il massimo a 93,ho tirato leggermente il filo dell acceleratore e lo vspillo sulla seconda tacca..il minimo ora è ok!! anche il motore ora gira abbastanza bene.. l unica cosa è che quando mollo il gas resta su di giri e ci mette qualche secondo a scendere... cosa posso fare??? grazie!!! |
 |
|
mork79
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
12 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 19:38:33
|
Detta cosi' secondo me sei magro di minimo....che getto monti di minimo? Altrimenti prima di aprire ancora il carburatore, io proverei a mettere lo spillo sulla 3^ tacca. |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 21:17:02
|
adesso non lo so.. penso sia l originale del carburatore.. un altra cosa regolaNDO la vite del minimo(quella con la molla)non vedo molta differenza.. mi sembra strano.. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 22:33:55
|
Fermo.. òe viti sono due una con molla ed una solo con testa....
apri la vaschetta monta minimo da 50 (dovresti averlo già dentro), max 92-95, spillo partendo dall'alto sulla seconda tacca, ora prima di regolare il minimo avvita tutta la vite accanto ( e risvitala di 4-5 mezzi giri (quella senza molla), ora prova a regolare il minimo. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 22:35:16
|
PS se i tuoi carter hanno la valvola sana, il collettore lamellare serve a nulla anzi... compra subito un collettore standart senza lamella e montalo, a valvola quel motore spingerà assai meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 01:00:30
|
di solito con il lamellare il getto del minimo deve essere più alto |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 17:24:21
|
ragazzi mi fido ciecamente di voi!!! nel collettore polini ci sono i consigli per la carburazione della polini.. non sono validi???dato che dicono di montare un getto max 100-102... |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 18:37:51
|
| poeta ha scritto:
PS se i tuoi carter hanno la valvola sana, il collettore lamellare serve a nulla anzi... compra subito un collettore standart senza lamella e montalo, a valvola quel motore spingerà assai meglio.
|
quoto per esperienza |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 18:47:22
|
Un getto da 50 ma, |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 18:51:14
|
| giovapilato1 ha scritto:
Un getto da 50 ma,
|
ma e un px 50 o 125 scusa |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 19:18:16
|
è pk 50 xl.. leggendo aulcuni forum,ho visto che la lavorazione sulla valvola consiste nell allargare il foro e smussarlo,e togliere completamente il gradino.. cosa che quest ultima del gradino io non ho fatto.. cosa puo succedere..?? |
 |
|
Discussione  |
|