Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi di minimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 problemi di minimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ange82
Utente Normale

Città: crema

57 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 16:45:24  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ciao ragazzi,ho appena effettuato la la prima accensione della mia pk xl,con questa configurazione:102 polini con carter raccordati,albero dr anticipato,campana 24/72,carburatore phbl 24 con collettore monolamellare,volano alleggerito,espansione simonini.
la vespa parte alla prima pedalata,ho collegato vtutti i cavi e filo aria, ma nonostante regolo la vite sul carburatore quella con la molla,che dovrebbe essere quella del minimo, appena lascio il motore si spegne... da cosa puo dipendere?? forse dovrei tirare di piu il filo accelleratore???(la manopola non ha gioco)o è un problema di getti?? a dire la verita' il getto è quello originale del carburatore 24 che non so cosa sia.. aiuto!!!! grazie

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Devi aprire il carburo e dire la sua configurazione penso che sei grasso al minimo
È comunque devi aprirlo per mettere un getto minore

Semmai aprì e dai foto ...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:10:14  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
dovrebbero essere quelli di serie,con un getto massimo che dovrebbe essere sui 100

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:25:36  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Coma mai monti il pacco lamellare?

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 19:32:33  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ho seguito alcuni consigli,tra cui che facilita la carburazione.

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 19:34:21  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ragazzi..getto cambiato con il massimo a 93,ho tirato leggermente il filo dell acceleratore e lo vspillo sulla seconda tacca..il minimo ora è ok!! anche il motore ora gira abbastanza bene.. l unica cosa è che quando mollo il gas resta su di giri e ci mette qualche secondo a scendere... cosa posso fare??? grazie!!!

mork79
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

12 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 19:38:33  Mostra Profilo Invia a mork79 un Messaggio Privato
Detta cosi' secondo me sei magro di minimo....che getto monti di minimo?
Altrimenti prima di aprire ancora il carburatore, io proverei a mettere lo spillo sulla 3^ tacca.

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 21:17:02  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
adesso non lo so.. penso sia l originale del carburatore.. un altra cosa regolaNDO la vite del minimo(quella con la molla)non vedo molta differenza.. mi sembra strano..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 22:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fermo.. òe viti sono due una con molla ed una solo con testa....

apri la vaschetta monta minimo da 50 (dovresti averlo già dentro), max 92-95, spillo partendo dall'alto sulla seconda tacca, ora prima di regolare il minimo avvita tutta la vite accanto ( e risvitala di 4-5 mezzi giri (quella senza molla), ora prova a regolare il minimo.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 22:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PS se i tuoi carter hanno la valvola sana, il collettore lamellare serve a nulla anzi... compra subito un collettore standart senza lamella e montalo, a valvola quel motore spingerà assai meglio.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 01:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
di solito con il lamellare il getto del minimo deve essere più alto

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 17:24:21  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ragazzi mi fido ciecamente di voi!!! nel collettore polini ci sono i consigli per la carburazione della polini.. non sono validi???dato che dicono di montare un getto max 100-102...

giovapilato1
Utente Medio

b

Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 18:37:51  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

PS se i tuoi carter hanno la valvola sana, il collettore lamellare serve a nulla anzi... compra subito un collettore standart senza lamella e montalo, a valvola quel motore spingerà assai meglio.
quoto per esperienza

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 18:47:22  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Un getto da 50 ma,

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 18:51:14  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

Un getto da 50 ma,

ma e un px 50 o 125 scusa

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 19:18:16  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
è pk 50 xl.. leggendo aulcuni forum,ho visto che la lavorazione sulla valvola consiste nell allargare il foro e smussarlo,e togliere completamente il gradino.. cosa che quest ultima del gradino io non ho fatto.. cosa puo succedere..??
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever