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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
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4034 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 10:51:03
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| poeta ha scritto:
poi la vediamo insieme, non crdo sia più bastarda di quella guzzi o honda che hanno lo stesso sistema... e poi da solo come cavolo fà a fare lo spurgo?
Fra vediamola assieme che 4 okki vedono meglio di due.
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ho du braccia che arrivano aperte 2mt.... gliela facci o gliela faccio...
la pompa honda e le sue pinze sono delle bomboniere.... facili facili... le ho revisionate un paio di volte....roba da 5 minuti di orologio!!!! non le conosci ste pompe.... non ne vale neanche prenderele usate... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 14:51:57
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Oggi ho potuto fare poco... ho sistemato la sella e carrozzeria...

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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
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4034 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 07:51:15
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Allora piccolo aggiornamento... Domenica al box del Poeta abbiamo "assaggiato" il sistema frenante, era di norma revisionare in toto l'impianto idraulico... 20 anni ferma non si scherzano con i freni... Quindi sostituiti i due cilindretti e pompa.
la pompa l'ho smontata tante volte e devi essere un bravo contorsionista con le dita... chi lo affronta per la prima volta gli verrà in mente di tagliare il telaio per tirar fuori tutto il supporto del pedale...
per sostituire il cilindretto anteriore bisogna smontare le ganasce.... io mi ricordavo di una rogna mostruosa... bhe da soli è impossibile rimontare le ganasce serve la maledetta 3°mano... ben 4 molle, due molle in contrapposizione tra loro e altre due che tira il ceppo verso il piatto .... poi un bellissimo sistema e cazzuto per registrare SINGOLARMENTE il tiro della ganascia
per il cilindretto posteriore è stato più facile per fortuna non è stato necessario smontare le ganasce, il sistema di fissaggio a 4 molle è identico all'anteriore.
Bene, sabato se "pompa" e se spurga... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 20:08:44
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come detto e fatto... spurgato l'impianto e frena da dio....
poi una pulita al carburatore chec'erano i tocchi di gommapiuma sfregolata dal filtro a scheda. Rimosso in toto l'airbox sotto sella, Poeta ha assaggiato la "semplicità" della Cosa2 per rimuovere il serbatoio della benzina.... il tubo di gomma ormai durissimo che neanche le tronchesi ci si riuusciva a tagliare!!! ... penso che abbia fatto scendere tutti i santi...
sistemata anche la carburazione, che a sorpresa montava un getto max da 82!!!  (come si nota le cazzate che si fanno tutto per riuscire a grippare...e poi ha anche sotto montata una sitoplus..) quindi un bel BE3 e un 102 di getto max... ora va bene tondo tondo.... non ci sono riuscito a tirarla tutta... ci provero' domani.
l'unica cosa che mi sgancia la 4° come se non entrasse bene fino in fondo, possibile che in questo cavo monofilo non ci sia una regolazione o un registro? 
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 20:14:53
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Mi è rimasto un paio di lavoretti come lo gli specchietti doppi da montare e il livello del galleggiante, l'ago è bloccato, mentre la spia della riserva funziona... |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 20:41:44
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Fra, domanda, come è motorizzata la Cosa 2?
Son curioso, e troppo pigro per cercare in rete...  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 22:07:30
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150cc la sua come un px direi..
la quarta del monofilo si regola togli il coperchio del selettore e tira il cavo dal moresetto, la quarta entra male perchè non hai il filo regolato bene! Con 6000 km all'attivo la corciera è certo sana.
per il freno ant, non illuderti non hai ancora finito, infatti dopo un breve periodo di assestamento và ri-regolato in base alla lettura-usura dei ferodi ma non facilmente dal registro sulla leva ma bensì ancora una volta dai regoli sui pistoncini idraulici.... sennò che gusto c'è?
Gli specchi affari tuoi.... ne ho avuta una di cosa tanti anni fà... la cosa uno 200cc---
quindi evito accuratamente di trovarne un'altra!!!
Come diceva la vecchia pubblicità:
LA COSA CHE TI COSA LA VITA!
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pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 07:54:43
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| poeta ha scritto:
150cc la sua come un px direi..
la quarta del monofilo si regola togli il coperchio del selettore e tira il cavo dal moresetto, la quarta entra male perchè non hai il filo regolato bene! Con 6000 km all'attivo la corciera è certo sana.
per il freno ant, non illuderti non hai ancora finito, infatti dopo un breve periodo di assestamento và ri-regolato in base alla lettura-usura dei ferodi ma non facilmente dal registro sulla leva ma bensì ancora una volta dai regoli sui pistoncini idraulici.... sennò che gusto c'è?
Gli specchi affari tuoi.... ne ho avuta una di cosa tanti anni fà... la cosa uno 200cc---
quindi evito accuratamente di trovarne un'altra!!!
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come sono arrivato a casa lo aperto...no neanche dentro ha il morsetto come credevo anch'io...ha una asola.... uffii |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 11:52:29
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Fra2 Hai ragione, la tua è una cosa 2 ed ha il selettore diverso dalla cosa1 hai solo un gommino(tampone) 2 piastrine e un fermo, controlla il gommino che arà sicuramente ceduto ed è quasi sicuramente lui l'imputato, se non hai lo spaccato posso scansionarlo(ma lo trovi facilmente in rete) e vedi bene se c'è tutto. Il cavo semirigido monofilo non ha paragoni rispetto al classico 2 fili a cavetti, il monofilo è molto + preciso e praticamente infinito |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 13:15:00
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si infatti stavo pensando di mettere qualche spessore o rondella...
eppure quello della HP non è fatto così il monofilo ha sempre un registro...
ma che pensavano quelli della piaggio? di fare una Cosa2 eterna?
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