Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sola soletta a cielo aperto. Lavori di ripristino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Sola soletta a cielo aperto. Lavori di ripristino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 18:13:22  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Ma che culo Fra!

Dai non esageriamo... forse per l'ex-proprietario!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 19:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mah..... so che scherzate...

. sappiate che prima del passaggio ha pagato il bollo!!!
Il culo ce.l'ho iooo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 20:21:13  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Non ero sarcastico, hai proprio avuto culo!!!!! La Cosa non mi è mai piaciuta però a caval donato non si guarda in bocca! Non credo che tu la voglia tenere anche se la dai 500 eurozzi ti sei finanziato parte del restauro della Roscia!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 22:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il buon LUIGi ha il merito maggiore in questa storia và detto....
le scova tutte lui!

Và anche detto fra che quella cosa2 quando l'ho veduta ad ottobre (messa in strada da un mese) era praticamente immacolata!!!

ma non ho capito bene...te l'ha regalata e ti ha pure pagato il passaggio???

A me non piace... ma devo ammettere avendola veduta tempo fà che era proprio nuova di pacca!

Dopo un inverno al ghiaccio spero non si sia rovinata tanto.... più che altro era in un punto vicino ad una clinica dove per un parcheggio auto si ammazzano!

Spero non l'abbiano speronata e spinta in malo modo per farsi spazio insomma!
Poi me la fai vede...

per la pompa no problem... conosco un ottimo meccanico che ripara moto e motorini....

pugnodidadi

fabio1
Utente Attivo

Città: Ciciliano

600 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 08:51:04  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Hai fatto bene,ti piace? è quello che conta,la guidi tu,e si ti dà soddisfazione va bene cosi.
per esempio a me piace molto la 946 che stà per uscire,mi stò mettendo i soldi da parte e quando arrivo a quella cifra me la comprerò.

testa alberto

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 00:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
oggi i primi acquisti: la candela nuova... non l'ho avevo accesa...
un po' di benza, olio mix c'è, proviamo a dare un paio di colpi alla pedivella...
Partita!!!!! un po' di fumo...normale..lasciamola sgrassare un po'....
è un po' accellerata.... aspettiamo un po' che l'aria di disattivi da sola....
niente....ok abbassiamo il minimo....
WOOOW un orologio!!!! tutta originale e suono tondo....

aspettiamo un po' che si scaldi bene....
tiro la frizione un rumore interno di ingranaggi vuoti....mmmmh...
niente da fare la frizione è rimasta incollata.... non si stacca....
dovro' vedere l'olio nel carter ed eventualmente smontare la frizza e mettere a mollo i dischi

questa è sta usata solo i primi 6 mesi in 6000 km e poi stata ferma in gatage... quindi in 20anni i dischi saranno ben incollati...

cmq tutto funzionante luci frecce contagiri e spie varie...speriamo che i cavi dello statore non siano sminchiati...

si una spia rossa dell'olio del freno accesa fissa.... si lo sapevo è da lavorare sulla pompa e cilindretti...
secondo acquisto kit di revisione pompa freno l'ho preso alla Piaggio era l'ultimo kit... ora NON ORDINABILE...

domani si opera ... vediamo se ci riusciamo a cavalcarla...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 19:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Maledetta Pompa del freno...
maledetto anche a chi la congeniata e il sistema di smontaggo e rimontaggio pedalina...

è un lavoro che avevo già fatto tempo fa forse 20 anni fa...
ho montato l'ultimo kit di revisione originale piaggio.... i gommini vecchi erano buoni... vabbè li cambio cmq... rimonto tutto e la pompa rimane giù... pistone bloccato...
Ari-smonto tutto l'ambaradam... e vediamo che ha il meccanismo del pistone.... sembrerebbe sporco il cilindro...eppure lo avevo pulito bene.... magari cona leggera levigatina con carta abrasiva a 1000

sembrerebbe che vada.... rimonto tutto e proseguo allo spurgo... niente da fare non pompa.... rimane giù un'altra volta con il pistone bloccato... e che rrabbiaaaa

ari-ri-smonto.... gli do' un'altra levigata... o la va o la spacca.... è ovvio che così non è più affidabile... vabbè mi preventivo una pompa nuova....
rimonto tutto... comincia lo spurgo.... pare che pompi... va!....
si va... frena.... ma... troppo presto....pompa solo a metà corsa....

MALEDETTA!!!!!!!
adesso pompa nuova e pistoncini nuovi... non voglio rogne per almeno 5 anni...
BASTARDA di una Pompa... come ai vecchi tempi...mio ha fatto ricordare la maledizione...

chissà se domani riesco ad pulire il carburatore....

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 19:39:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se pompa solo a metà vuol dire che uno dei due gommini non fà tenuta,e pompa solo il freno d'emergenza,l'anteriore sappi che lavora in modo promiscuo, poi hai il modello con o senza abs?? se sE Se SEEE li hai montati nel verso e ordine corretto non possono non pompare

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 19:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io ho montato nello stesso verso come li avevo trovati so che hanno un verso...
sperando che qualcuno prima di me abbia già manomesso...

ma non credo è stata solo troppo tempo ferma con il pedale schiacciato (il test de cazz de garagista ha messo la catena sotto al pedale) presumo che si sia viziato o il cilindro o il pistone... poi cmq non so come ci sia finita la ruggine dentro la pompa...

il mio non mi pare che abbia l'ABS... perchè avevano fatto una pure versione con ABS??????

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 20:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FRA QUELLA è la cosa 2 ed è molto probabile che abbia l'abs, c'erano anche senza ma la maggior parte lo aveva, era a richiesta il NON averlo!!!

Potevi aspettare un attimo.... il carburatore vieni a farlo da me sabato prox se puoi aspettare... quello cosa è come quello degli ultimi px, attento ha piccole insidie, lo sò che sei in gamba, ma prendi il kit revisione dellorto e le guarnizioni scatola filtro sotto e sopra per modello mix in piaggio, prendi per la cosa solo le piaggio... ho avuto la COSA 200 la consoco bene (la bastarda) non l'ho mai amata...

se la prendevi quando te l'ha detto LUIGi avevi la pompa a posto per certo... lo spurgo per farlo dobbiamo essere in due poi...

comunque te l'ho detto che quella "era" nuova... di bello ha che è in condizioni ottime ed ha una sella molto comoda la cosa 2! Il resto,,, bh'è basta guardarla...

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 21:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no non ha l'abs... avrei trovato dei sensori sulla ruota e una pompa elettrica....
sennò dovevo spurgare a motore acceso?....
conosco bene gli aBS....

ok il carburatore lo facciamo insieme.... così vedrai lo starter elettrico e la chiusura della benzina elettrica hihihi lo dannerai...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Meglio così!!!

Lo starter elettrico lo aveva anche la cosa 1, il rubinetto elettrico non me lo ricordo, forse la 1 non lo aveva???

Inizierei dal filtro a scheda.... nel senso di buttarlo.

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:57:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Il filtro aria della cosa2(come questa) è diverso dalla cosa1,questo è in spugna e lo si lava benissimo con della mix al 4% poi si rimonta, la pompa 10a1 nonostante la buona fede di fra2 ha sicuramente cannato il rimontaggio, se ha la canna rigata non pompa per nulla se pompa a metà o ha il ripartitore bloccato oppure c'è qualcosa di montato male, il rubinetto elettrico/meccanico è identico su cosa 1e2 confermo guarnizioni in piaggio, ma ancor prima verifica i cilindretti freno, se aspiri da li non caricherà mai quella pompa

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 23:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
poi la vediamo insieme, non crdo sia più bastarda di quella guzzi o honda che hanno lo stesso sistema... e poi da solo come cavolo fà a fare lo spurgo?

Fra vediamola assieme che 4 okki vedono meglio di due.

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 09:25:08  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
beh.dite tutto ma fra un po quella vespa acquisterà il suo bel valore

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever