Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 14:49:33
|
E' da Settembre che l'ho vista per strada ...... legata con una catena tra il pedale e la forcella.... io mi ero preoccupato di chi fosse....
Una storia lunga per portarla a casa... avevo fatto la visura camerale, e ho trovato il proprietario che era dalla parte opposta di Roma...
Ho pensato che fosse rubata....
faccio dei controlli sul sito del GOV non risulta nulla....
il propretario non è rintracciabile..... bhoo?
Grazie a Poeta e a Luigi l'acchiappavespe.... mi rintraccia la madre del propretario....
chiamo la madre...una persona anziana 1/2 al citofono per spiegare i fatti della vespa... e gli lascio il mio recapito telefonico...
Dopo 15 mi chiama il proprietario!!!!... sì la vespa poteva essere venduta... ma era senza doc....
Senza documenti perch lui lo ha usata solo per 6 mesi x 6000 km totali!!!!! poi sempre rimasta in garage pubblico...
i documenti erano rimasti in agenzia piaggio ormai chiusa...
ha pensato lui stesso a fare i duplicati sia del libretto e del CdP...
nel frattempo il proprietario non aveva capito che la vespa era x strada... era convinto che fosse in garage... che è successo? Nulla ha cambiato gestione... il vecchio gestore (defunto) era un amico e lo teneva gratuitamente.... Ora il nuovo gestore ha sbattuto fuori dal garage la vespa perchè moroso da 3 anni.... (che incivile e pezzo demmerd... bastava una telefonata.... che gente strunz...)
insomma oggi... fatto il passaggio ed eccola qua.... ve la presento la "Biancona" Cosa 2 150 del 1992...
è valsa la pena di portarla a casa?
vabbe pochi lavoretti e tornerà nuova e fiammante ha solo 6000Km!!!! non ha fatto nemmeno il tagliando dei 1500Km!!!



|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 15:50:26
|
Pompa freni e cilindretti son da fare, mi ci gioco la ratVespa     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 15:52:46
|
Complimenti... quanto ti han dato per togliersela di torno???  |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 17:08:03
|
Si la pompa senza guardarla...,troppo ferma nel tempo.....
Si che questa Cosa non è una vespa.... Ma come ci dobbiamo credere che è una evoluzione della vespa di un nome sbagliato.....
Di fatto ha voluto togliere di torno pagando a sue spese il passaggio di proprietà ....
 
Sta cosa la vedo come una HP..... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 17:26:26
|
| fra2 ha scritto:
Di fatto ha voluto togliere di torno pagando a sue spese il passaggio di proprietà ....
 
|
Ma pensa, e io che scherzavo...  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 17:40:30
|
beh, almeno l'hai salvata.....
c'ha 21 anni, è appena maggiorenne!
e per quel che l'hai pagata va anche bene.....
solo che se io devo discutere con mia moglie, meglio che sia per una Vespa vera non per la Cosa.....
vale il bloccaruota che hai. dove l'hai trovato. Io lo cerco inutilmente!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 17:51:36
|
Infatti ho spalancato gli occhi trovando nel bauletto il bloccaruota!!!!!
Ps sappi che alle donne con tacchi alti preferiscono l'avviamento elettrico.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 18:51:08
|
..... il problema è che mia moglie è alta 1.75.....
i tacchi alti non li mette praticamente mai
a che le servono.... mangia in testa alla maggior parte degli umani....  |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 20:31:30
|
| et3jeans1976 ha scritto:
..... il problema è che mia moglie è alta 1.75.....
i tacchi alti non li mette praticamente mai
a che le servono.... mangia in testa alla maggior parte degli umani.... 
|
aahhhh è lei che picchia in testa!!!!!     complimenti!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pinetto
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 22:18:09
|
Vespa, no vespa...non ne verremo mai a capo ma per quel che vale, secondo me hai fatto benissimo. Mettila in ordine e goditela! Non ti deluderà e prima o poi anche lei verrà apprezzata.
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 00:40:36
|
sul cofano manca l'emblema.... non riesco a capire quale sia il suo. sul bauletto c' una stelletta e poi 150... di sicuro una Cosa2 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio
 

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 07:56:24
|
Complimenti sinceri, hai fatto una cosa buona e giusta. Ciao.
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 08:44:19
|
hai fatto benissimo! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 12:02:21
|
bel colpo!!!! |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Discussione  |
|
|
|