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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione vespa special elaborata aiutoooooooo
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icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: gioia tauro


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Inserito il - 26/02/2013 : 23:31:03  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
salve vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano. Ho una vespa special con questa configurazione :
-102 dr
-19.19
-22/63
-marmitta proma
-albero originale anticipato.
il problema e che non riesco a carburarla. Ora monto il getto 84, appena l'accendo con l'aria va tutto bene resta quel minuto per riscaldarsi accesa e da cenno di spegnersi. A questo punto togliendo l'aria mi faccio un giro e ai bassi regimi non va tende a spegnersi. Ad alti regimi la vespa arriva a un tot di giri e tipo che si blocca ma vorrebbe andare. Mentre se decellero e scnedo di giri si spegne. Se faccio il tutto con l'aria tirata al minimo non si spegne ma mi cammina piano e si rattiene tipo ke tende ad ingolfarsi. Sono magro o grasso di carburazione??

icciospecial

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 23:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ti aspira aria da qualche parte....
hai cambiato i paraoli? e le guarnizione del cilindro e collettore di aspirazione? come lo hai raccordato? perde olio da qualche parte?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre


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Prov.: Reggio Calabria
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28 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 00:11:22  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
ho raccordato il cilindro hai carter, non perde olio da nessuna parte, i paraoli non l'ho cambiati tutti comunque, mi sono affidato ad un meccanico praticamente lo ha chiuso lui cambiando cuscinetti e paraoli dell'albero. Comunque non perde olio e non credo aspori da qualche parte, L'ho montato io con tanto cura anche il gruppo termico. Non può essere solo una fatto di carburazione? alla fine la vespa non da problemi se non quello di andare male agli alti giri tipo che si blocca. Se aspirasse da qualche parte mi salirebbe di giri il motore senza che io lo volessi. Ma questo non accade.

icciospecial
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 00:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
hai il filtro dell'aria? o cosa?

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icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre


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Inserito il - 27/02/2013 : 00:20:14  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
si ho il filtro originale del 19. Non riesce a stare hai bassi regimi se la riprendo con l'accelleratore al massimo fa un vuoto e si riprende se la lascio andare troppo si spegne.

icciospecial
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 00:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
chiudi la vite dell' aria e svita di 1 giro e 1/2.... poi regola il minimo a motore caldo.

poi la marmitta proma è nuova? forse tappata?

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 00:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se tiri l'aria va meglio, puo' essere che sei magro... però se sei magro è facile che aspiri aria...

prova ad aumentare il getto max di 2 punti

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icciovespa
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Inserito il - 27/02/2013 : 00:55:53  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
ho provato fino al 90 e sempre lo stesso problema..con il 90 però al massimo dei giri li prende benissimo. Ma al minimo fa un tipo muro e si spegne. Tipo che non arriva più benzina cavolo

icciospecial
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 09:52:17  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Ciao,
non ho ben capito se hai problemi hai bassi giri o agli alti giri... o ad entrambi...

Come getto max ti consiglio di scendere un pochino, da 90 fino a 84-86.
Leggi la sigla sul carburatore, (SHB o SHBC?),
per il getto del minimo 45 con SHB 42 con SHBC, sembra una sciocchezza ma incide molto.
vite miscela (laterale) svitata di 1,5 giri, anche meno...

se sei sicuro che non aspiri aria, verifica anche le viti del carburatore stesso,
in particolare le due superiori che serrano il corpo ghigliottina.

Naturalmente controlla l'anticipo, cioè la posizione dello statore,
ed eventualmente apertura puntine e l'integrità dei fili dello statore.

Se hai grossi problemi a partire, tipo se ai bassi devi sfollare per farla restare accesa,
temo sia la valvola...
Avresti dovuto almeno vedere in che condizioni era... facile sia lei il problema...
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icciovespa
Nuovo Utente

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Prov.: Reggio Calabria
Città: gioia tauro


28 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 14:30:06  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
non credo sia problema di valvola. Non l'ho mai toccata in nessuna maniera, ne per allargarla ne per farci qualche lavoro. é originale di suo ho allargato solo un pò per raccordare i carter. Comunque il problema lo da sia agli alti regimi che hai bassi. agli alti blocca tipo che ha un limitatore mentre hai bassi fa dei vuoti e si spegne !?!?!

icciospecial
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icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: gioia tauro


28 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 22:13:52  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
nessun'altro puo aiutarmi???

icciospecial
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 01:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
icciovespa ha scritto:

non credo sia problema di valvola. Non l'ho mai toccata in nessuna maniera, ne per allargarla ne per farci qualche lavoro. é originale di suo ho allargato solo un pò per raccordare i carter. Comunque il problema lo da sia agli alti regimi che hai bassi. agli alti blocca tipo che ha un limitatore mentre hai bassi fa dei vuoti e si spegne !?!?!


come fai a crederci o meno senza averla nè vista e nè provata...
intanto escludiamo MATEMATICAMENTE se la valvola tiene o meno...

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icciovespa
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vespisti per sempre


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Inserito il - 01/03/2013 : 23:52:46  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
fra2 dico che la valvola è apposto perchè smontando e anticipando l'albero ho dato una controllata! penso che l'elaborazione che ho fatto l'abbia scritta in cima nel primo commento. Comunque siccome non ho trovato risposta l'ho portata dal meccanico tra una settimana mi fa sapere saluti!!

icciospecial
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 14:17:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per me eri carburato grasso, e non magro...con un 102DR, Proma e filtro originale consigliare un getto max superiore all'84 non ha senso. Per me il max era da diminuire e non da aumentare, ma è probabile che fossero coinvolti anche il getto min e/o la regolazione della vite miscela, se non addirittura il modo in cui è stato anticipato l'albero...
Cmq ora vediamo cosa dirà il meccanico
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