Autore |
Discussione  |
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:59:34
|
Al tempo quando indossavamo il casco ci si sentiva tutti "Ago" (giacomo agostini)!!!!   |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
VashtheStampede
Nuovo Utente
Città: Torino
10 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 18:36:16
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| Notar ha scritto:
.... il casco (a seconda di quanto lo usi, della cura con cui lo usi, delle modalità con cui lo conservi) deve essere sostituito con una certa frequenza.....
|
Qual è questa frequenza ?? So che entrano in gioco delle variabili... Diciamo un uso medio... Non tanti chilometri, tenuto in casa appoggiato tipo sopra la libreria senza custodia e che magari un paio di volte ti è caduto in terra da appoggiato sulla sella ...
|
Sarebbe buona norma cambiarlo non oltre i 4 anni di vita, anche se viene trattato benissimo i materiali della calotta si deteriorano e perdono capacità di assorbire gli urti, se poi si tratta male meglio farlo prima  |
Un giorno realizzerò il sogno di avere una Vespa, per il momento porta rispetto ai miei merpedes :D |
 |
|
Xabaras
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Neviglie
12 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 10:02:41
|
| Luca125e ha scritto:
secondo me tra diluente e vernice hai deteriorato (anche se non si vede) la struttura della plastica, io non mi fiderei
|
Pensavo alla stesa cosa mentre leggevo la discussione, comunque hai fatto un bel lavoro |
PX150E Arcobaleno 29/03/1994 |
 |
|
skiatore
Nuovo Utente
Città: CN
4 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 12:25:48
|
Io ho esperienza sui caschi da sci ma quelli da moto hanno lo stesso principio anche perchè fatti molto spesso dalle stesse case (vedi dainese...)!!
Il casco nasce per proteggere da 1 urto!! Quindi ipoteticamente dovrebbe essere sostituito ogni urto che sia volontario (caduta) od involontario (cade)... E' chiaro che così facendo sarebbe un problema!!
Io lo cambiavo ogni anno usandolo quindi una stagione (metti 150/200 giorni all'anno) anche senza grandi urti e facendo attenzione a tenerlo come si deve!! Purtroppo internamente si vanno a creare delle microfessure anche dovute alle vibrazioni e fanno sì che non renda come si deve in caso di bisogno!!
Chiaramente sulle moto (e x fortuna) si hanno meno urti rispetto agli sci dove la caduta, scivolata, le vibrazioni, i salti, i colpi con i pali etc sono la norma!!
Quindi pur tenendolo decorosamente, ogni 2/3 anni è consigliato cambiarlo anche per via dell'usura interna dei materiali stessi!!
Perciò io preferisco "perderci" dei soldi, ma averlo efficentissimo nel momento del bisogno!!   
ps. ottimo cimelio da tenere nelle occasioni speciali (bel restauro!!), ma senza dubbio da non usare quotidianamente!!  |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 13:57:34
|
Una domanda a IO VESPO come hai fatto a sostituire la parte di spugna interna ? |
PKFOREVER
|
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
gianni50 special
Utente Attivo