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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 14:14:52
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Per non parlare di tutti quei traff che aveva prima, sintomo di un sacc di cadute......
BUTTALO. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 15:21:16
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Magari dico una caxxxata, ma io sapevo che dopo qualche anno i caschi "scadono" cioè non danno più lo standard di sicurezza iniziale e bisogna cambiarlo |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 16:05:12
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| et3jeans1976 ha scritto:
Per non parlare di tutti quei traff che aveva prima, sintomo di un sacc di cadute......
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I graffi sono dovuti al fatto che la vernice si era totalmente impiastricciat a nel momento in cui si poggiava a terra si toglievano brandelli interi. Il casco è solido non ha nessun segno di deterioramento. Vi ringrazio per la premura ma non sono un incosciente. Ora non posso fare le foto al bollino dell'omologazione perchè è ancora con il nastro, non ho ancora finito devo metterci le decorazioni e poi passare il trasparente! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 16:39:04
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Magari dico una caxxxata, ma io sapevo che dopo qualche anno i caschi "scadono" cioè non danno più lo standard di sicurezza iniziale e bisogna cambiarlo
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verissimo! |

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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 08:36:26
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So di non riscuotere l'approvazione di molti di voi... ma sono andato avanti nel restauro del casco e anche se probabilmente non lo userò più, viste le informazioni da voi datemi e da altre cercate sul web, rimane sempre un piccolo pezzo di storia della mia vita e non si meritava il bidone dell immondizia!!!   eccolo finito!!!
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 151,06 KB e l'omologazione E13
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E' uscito bene.. vero???   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 09:10:04
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è uscito proprio bene! io i caschi a metà li uso per le giratine, quando devo fare dei chilometri uso l'integrale. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:39:58
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Esteticamente il risultato non è male... per il resto non lo userei neanche se fosse rimasto solo quello come casco disponibilie sulla terra
Il casco non si restaura o rigenera come alcuni pezzi della vespa... il casco (a seconda di quanto lo usi, della cura con cui lo usi, delle modalità con cui lo conservi) deve essere sostituito con una certa frequenza; i materiali con cui è assemblato deperiscono anche se non lo indossi (per questo in alcuni casi, in particolare di acquisti su internet, è importante capire quando è stato fabbricato) e quindi non svolgono poi la loro funzione al meglio. |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:49:24
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Bhe che è uscito bene non c'è dubbio, e visto l'affetto che provi per lo stesso è giusto che lo conservi, magari per usarlo ai raduni, per un uso quotidiano ne prenderei uno nuovo, visto anche la qualità e i materiali che attualmente rendono i caschi oltre che efficienti anche belli e confortevoli ci sono modelli vintage davvero fantastici!! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 19:06:40
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| Notar ha scritto:
.... il casco (a seconda di quanto lo usi, della cura con cui lo usi, delle modalità con cui lo conservi) deve essere sostituito con una certa frequenza.....
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Qual è questa frequenza ?? So che entrano in gioco delle variabili... Diciamo un uso medio... Non tanti chilometri, tenuto in casa appoggiato tipo sopra la libreria senza custodia e che magari un paio di volte ti è caduto in terra da appoggiato sulla sella ... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:12:04
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AH, com'era bello ai miei tempi girare senza casco.  
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Walter |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:20:56
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Bocia permettimi di dirmi che non sono d'accordo, sarà pure bello anche ai miei tempi non si portava, ma quanta gente si è salvata però con il casco? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:34:34
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| Notar ha scritto:
.... il casco (a seconda di quanto lo usi, della cura con cui lo usi, delle modalità con cui lo conservi) deve essere sostituito con una certa frequenza.....
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Qual è questa frequenza ?? So che entrano in gioco delle variabili... Diciamo un uso medio... Non tanti chilometri, tenuto in casa appoggiato tipo sopra la libreria senza custodia e che magari un paio di volte ti è caduto in terra da appoggiato sulla sella ...
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Mah, non credo esista una tabella che specifica la frequenza. Diciamo che il deterioramento dei materiali lo percepisci. Parlando della mia esperienza, posso dirti che uso il casco tutti i giorni, estate e inverno, spesso anche con la pioggia (soprattutto quando avevo il plasticone su cui montavo la coperta), non lo poggio MAI sulla calotta, quando arrivo in un posto generalmente lo inserisco nel suo sacco, evito di tenerlo al sole, cerco di non farlo cadere a terra o di fargli prendere urti particolari... morale della favola: ogni due anni lo cambio (ovviamente non è da buttare ma preferisco essere piuttosto tranquillo da quel punto di vista). |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:46:48
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In effetti è proprio così...
Se pensi che gli elmetti da cantiere sono da gettare ogni tre anni anche se mai usati......
Mettili sottovetro e amem
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:47:00
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| JasonPX ha scritto:
Bocia permettimi di dirmi che non sono d'accordo, sarà pure bello anche ai miei tempi non si portava, ma quanta gente si è salvata però con il casco?
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Per carita'........ lungi da me l'idea di fare pubblicita' al " non uso " del casco. Ci mancherebbe.
Pero' mi ricordo una cosa per certo: Quando, per qualche motivo, magari un viaggio, ci mettevamo il casco, improvvisamente la nostra andatura cambiava. Si iniziava a correre di piu'. Il perche' non saprei dirlo, ma ti assicuro che era cosi'. ( e non ero l'unico ) |
Walter |
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