Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Acquisto vespa Special. Aiuto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Acquisto vespa Special. Aiuto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 17:06:28  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Salve ragazzi vorrei acquistare questa Vespa special che vi allego in foto.. Mi dicono sia del '73, con documenti in regola.. ma non ricordo questo colore su una vespa del genere.. ne vale la pena acquistarla? sapete dirmi a che serie appartiene e se il colore è originale? ed infine quanto può valere? E se la ciclistica è tutta originale o ha qualcosa che non è sua.. Grazie!

Immagine:

90,36 KB

Immagine:

39,45 KB

Immagine:

45,84 KB

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 17:21:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, la vespa è al 99% del 1973 perchè ha le scritte ancora in corsivo e tutte le caratteristiche di una seconda serie (sigla di telaio v5b1t)... quindi male che vada può essere del '72...
il colore è chiaramente inventato e la proma mi fa intendere che qualche modifichina al motore è probabile che ce l'abbia...
passiamo ai problemi... le leve freno/frizione non sono le sue, la sella nemmeno, il coprifanale posteriore va grigio e non nero, l'ammortizzatore pure va grigio e manca il bordoscudo... inoltre la forcella va verniciata di grigio...
come colori nel '73 hai la possibilità di scegliere tra rosso corsa (codice Max Meyer 1.298.5806), biancospino (codice Max Meyer 1.298.1715) o grigio chiaro di luna (codice Max Meyer 1.298.0108)

Torna all'inizio della Pagina

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 17:29:31  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Salve quanto potrebbe valere in queste condizioni? la sella come dovrebbe essere?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 18:06:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la sella deve essere a gobbino... cerca su google "sella a gobbino vespa" e vedrai che viene fuori subito...
sul prezzo non mi esprimo... ti dico solo che per restaurarla ci vorranno più di 1500 euro...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 20:22:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La scritta anteriore è sbagliata, quella mi sembra appartenga alla Sprint 150.
Lorenzo sei sicuro che con le scritte corsive il nasello e il tettuccio del fanale posteriore vadano grigi? Io gli ho sempre visti neri, poi col cambiare delle scritte in stampatello, grigi.

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 16:56:08  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Salve la vespa si tratta di una prima serie.. potete dirmi cos'ha di sbagliato? e da modificare? grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 17:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come detto da Wyatt, se quella vespa è un seoonda serie sigla telaio v5b1T a 3M del 1973 ha parecchi dettagli fuori posto, è evidentemente un buon telaio ma molto lontano dai crismi della originalità che serve per una eventuale certificazione FMI, per la quale necessita di un retsauro integrale.

Se fosse un prima serie, sigla telaio v5a2t sarebbe anche peggio, perchè i dettagli da sostituire sarebbero abcora di più e nemmeno te li elenco per non dilungarmi troppo...ù

verifica la sigla telaio prima dei numeri tra le stelle e poi ti dico meglio...

messa così con doc in regola, vale tra 500 e 700, se il motore ha 4Marce ed è stato quindi sostituito vale ancora meno...

di scocca è messa bene ma và rifatta.

Ottime sui 1800-2000 le trovi, buone sui 1500, questa non vale molto, ma è ben sana.

pugnodidadi

tommaso.500
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Terracina

6 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 01:22:28  Mostra Profilo Invia a tommaso.500 un Messaggio Privato
come gia' detto damolti prima di me ,ha molti particolari da sistemare compreso il colore non originale,ma se metti il telaio e n motore forse poremmo tutti essere piu' precisi ,io ho una prima serie 4m del 1974 special rosso katmandu in fase di rimontaggio comprata nuova all'epoca.......

tommaso.500

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 07:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Preferisco comprare un cadavere che questa tutta ricoperta sotto ci troverai delle sorprese pasquali

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 07:51:58  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Sono pienamente d'accordo con Fra2, invece di comprare una vespa pseudo restaurata alla buona per poi spendere un cifra per metterla in ordine preferisco comprare un catorcio e farla risorgere spendendo in pratica la stessa cifra con 2 fondamentali differenze, 1 tanta soddisfazione personale 2 risparmio economico.
Nell'acquisto di una vespa non conta l'apparenza ma piccole e semplici "regolette":
a) documenti in regola (o di semplice soluzione)
b) condizioni generali del telaio senza ruggine passante ( la devi riverniciare quasi sempre quindi...)
c) motore quanto più originale (poi tanto lo devi aprire e revisionare in qualsiasi caso)
d) quanti più pezzi originali ha ( così spendi meno per acquistarli in seguito)
a parte questo quanto peggio sta meglio è così puoi tirare sul prezzo di acquisto!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 10:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guradte che questa và rifatta sì... ma....

di telaio si vede che è ottima non ha botte nè ruggine e non è piegato!

Quindi stà messa bene se la prende ad 800 è buonissima, poi la deve rifare ma parte da una base ottima ed ha i DOC.... dettaglio non trascurabile.

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 20:45:24  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
che brutta sta carrozza!!!!!!

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 09:54:36  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Io vado controcorrente e dall'alto della mia ignoranza: di carrozzeria sembra sana e sembra anche di motore.... se non interessa che sia "filologicamente corretta" non vedo il problema. Se poi il prezzo è pure buono...

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 19:11:49  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
se per circolare non ti fanno storie la puoi tenere anche così, ma se come da me ti ci vuole l'iscrizione ad un club storico le cose cambiano e di molto!

la mia vespa:le ali della libertà
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever