Autore |
Discussione  |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 22:51:58
|
Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ultimo acquisto una Pk125s Automatica del 1983,ottimo conservato,color Biancospino tutto ultra originale e documenti ok....Ancora non la avio però ...un pò per mancanza di tempo un pò per altro...datemi una dritta,come funge?!?!...oggi ho innestato la batteria,la manopola di sinistra in posizione "0" tiro la leva del freno e premo lo starter il volano e una puleggia girano e si sente il pistone girare...non si avvia,presumibbilmente le 2 dita di miscela presenti non sono sufficenti e la candela con i suoi 30 anni sarà da cambiare...ho comesso un errore però,mentre facevo girare lo starter sono passato da 0 a 1 che dovrebbe innestare il movimento,la vespa non si è mossa ma da allora questa puleggia ha cominciato a girare piu lentamente...cè sempre la cara pedivella che ancora non ho modo di provare...mi spiegate un pò come funziona questa vespa?!? non èra nei programmi acquistarla ma mel'hanno proposta a un buon prezzo e mi sentivo un infame a lasciarla sotto la polvere...una volta avviata se sposto la leva su 1 dovrei camminare?!?!è giusta la procedura d'avvio?!?
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 08:06:14
|
su 0 và avviata poi infili 1, sono il folle e la marcia, tira l'aria benza pulita e candela nuova...
ti sei preso un guaio, ho riparato una speedmatic ad un mio amico,,,, un delirio, rimontarla ogni volta con ogni sua vite, presuppone che per smontare e rimontare devi fare un casino, se è Ok bene, altrimenti sono guai e grossi si trova poco e quel poco costa tre volte la vespa, ricordalo...
a parte il casino per lavorarci. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 08:16:51
|
Auguri.... . Intanto metti la candela nuova e vedrai i santi scendere....
Armati di TANTA PAZIENZA non avere fretta di fare le cose , una volta sistemata a dovere ogni cosa sarà un vero divertimento |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 18:56:18
|
Bhè che era un guaio avevo questo presentimento ahahahah! Temo solo che ho fatto un errore,sono passato da 0 a 1 mentre l'avviamento elettrico girava,e ho visto quella puleggia andare a scatti ....La meccanica però non dovrebbe mentire...benzina limpida,candela nuova spedivella spedivella spedivella...prum prum prum prum prum |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 19:58:41
|
una sola vespa automatica funziona al mindo è quelal di un mio amico.... ci sono voluti LUI, IO e FRA per farla funzionare!!! Un vero DELIRIO!
Me ne hanno proposta una a E500 da 125cc perfetta e certificata FMI con pochi chilometri, FUNZIONANTE!!!
Ma dopo averci messo mano su quella del mio amico... avrei offerto io 100 euro per togliermerla di torno!
Fiasco made in piaggio, motore da 108 kili di ferri introvabili, assemblaggio da pura follia, prestazioni ridicole... i difetti li ha proprio TUTTI.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|