Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PROBLEMA BOBINA LUCI VESPA 50 (faq già letta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 PROBLEMA BOBINA LUCI VESPA 50 (faq già letta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorio-t
Utente Medio

locandina

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

100 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 02:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
Salve a tutti, mi trovo in dubbio perchè sto ripristinando uno statore da bobina AT esterno ad interno, ora nessun problema per la bobina AT ma riguardo la bobina luci sulla FAQ mostra un solo filo (verde) e una bobina molto piu grande di quella che mi ritrovo io. adesso sulla mia bobina "luci" non so dove saldare il filo rosso e dove il blu e non so quale dei due deve uscire nella scatoletta contatti. vi prego aiutatemi perchè mi sto scervellando. posto una foto con le due bobine e le scritte come da scatolo. la vespa è una 50N,
grazie siete grandi

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 02:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
PS: stavo pensando ma non è che il ricambista maledetto che sbaglia sempre mi abbia dato una bobina di precarica anziche un bobina per le luci? se è cosi mi ritroverei con una bobina AT interna e una bobina di precarica come quella montata attualmente sullo statore modificato al posto della AT interna?
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 23:59:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il montaggio della bobina luci e relativamente semplice. Hanno 2 fili uno nudo con occhiello o addirittura saldato al ferro. Che fa da massa. E l altro di colore rosso o nudo anche esso. Che tramite il forellino sui distanziali della bobina. Si salda con il verde che poi si fissa nella scatola bassa tensione. E gioco e fatt

andy90

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 00:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
quindi guardando la mia foto pensi che devo saldare il filo blu che esce dal lato della bobina sul ferro della bobina stessa o comunque mettere l'occhiello (che non ha) e avvitarla mentre il rosso che esce dal centro della bobina lo metto nel forellino che c'è sulla bachelite insieme al verde che provvederò a crearE? scusa se lo riscrivo ma voglio essere sicuro di farlo correttamente

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 00:55:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si esatto. Provai pure a fare una cosa simile con una bobina di precaricà. xk non avevo in casa la bobina giusta. E funzionava' solo che le luci non aumentavano più di tanto se acceleravo. Cmq il montaggio e quello descritto sopra

andy90

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 01:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
:) ok grazie mille, davvero

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 17:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
Bhooo tutte a me succedono... ho montato tutto come da guida, adesso go il problema che i contatti delle bobine sono troppo grandi e non mi permettono di inserire lo statore, come faccio? e soprattutto perchè capita questa cosa? non dovrebbero essere giuste? provo a fresare i fori delle bobine?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever