Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50L non parte più
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 vespa 50L non parte più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yamahar1blu
Utente Medio

50L
Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 18:11:48  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia 50L, recentemente ho rifatto tutto il motore, provandolo sul cavalletto, perfetto partito al primo colpo!
montato sulla vespa ha cominciato ad avviarsi faticosamente fino a non partire più...
la candela è nuova, ho cambiato di nuovo il condensatore, la bobina è nuova, la benzina c'è, la candela è bagnata, la scintilla c'è ed anche forte, anticipo ok e puntine a spessore...
non so più cosa fare... neanche uno scoppietto fa...
accetto consigli

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 19:10:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l unica cosa che mi viene in mente e che potresti avere la chiavettina. Da sostituire. Anticipo x sicurezza metti statòre al centro delle asole e ruotato poi di 2 mm senso orario.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 20:18:34  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Cosa significa la candela è nuova ma bagnata?

...cambia la candela (meglio Bosch, se la trovi),
smagrisci un po il minimo e sentirai che musica!

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 15:12:58  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Se è troppo bagnata non va bene!!!

Secondo me è il carburatore.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 16:42:40  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

l unica cosa che mi viene in mente e che potresti avere la chiavettina. Da sostituire. Anticipo x sicurezza metti statòre al centro delle asole e ruotato poi di 2 mm senso orario.

controllato, chiavetta ok, anticipo ok controllato anche con tester.

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 16:44:53  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

Se è troppo bagnata non va bene!!!

Secondo me è il carburatore.

Ciao

la candela l'ho messa nuova, anche presa alla piaggio per sicurezza, il carburatore sembra sia in ordine, i getti anche.

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 16:53:44  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
A spinta accende?

La candela risulta troppo bagnata?

Se è troppo bagnata non ce la fa a bruciare , quindi il carburatore manda troppa miscela.
Controllare lo spillo e il galleggiante se chiude.

Potrebbe anche essere sballato internamente e in quel caso è da sostituire.

A me faceva la stessa cosa, bagnava troppo la candela.
Ho cambiato il carburatore e adesso è un orologio svizzero.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 18:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
GETTO?

oK... SCINTILLA BLU O GIALLA?

mALEDETTE BOBINE INTERNE!!!

Mia 50n proprio oggi... bobina nuova, niente non partiva.... cambiata bobina ok, mai avrei detto che fosse lei, faceva appunto scintilla! ma giallina---

pugnodidadi

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 19:02:15  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Quasi sicuramente è colpa della bobina, come dice poeta...

Ma prima usa una candela nuova (mai usata),
spesso basta qualche secondo di troppo con l'aria tirata per bruciarle (provato personalmente),
specie con il motore sul cavalletto, quindi a folle...

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 22:07:06  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
La scintilla è forte e blu, già provate varie candele sia vecchie che nuove, provo nuovamente a pulire il carburatore ed a mettere un getto nuovo e vi faccio sapere.
Mai successa una cosa del genere

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 22:25:51  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Metticela la benza nel serbatoio... non so piú cosa dirti!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 23:11:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
magari ti è partito il paraolio frizione. e ti manda su l olio del cambio imbrattando la candela. Oppure potresti avere la marmitta piena. Altra ipotesi problemi alla valvola. X iniziare prova a revisionare il carburatore.

andy90

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 15:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
togli la candela e fai 4 spedivellate con la ghigliottina chiusa. poi lasciala li un pocon la candela staccata e ogni tanto fagli fare 2/3 giri con la pedivella. dopo un' oretta, su una P82M, apri il rubinetto, tira l' aria e vai subito a spinta

p.s: in camera di combustione, data la presenza di un miscuglio di gas e una pressione molto elevata, differentemente dall' atmosfera, è facile che comporti un non-scocco della scintilla della candela. Quindi, quando provi la candela sembra che vada, ma dentro invece non socca na cippa.
prova quindi ad avvicinare gli elettrodi

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 11:40:45  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
Sono riuscito a metterla in moto, candela nuova, getto nuovo e pulizia carburatore, dopo un po di sgolfamento ho il minimo regolare ed un buon funzionamento.
Unica cosa che continua a stentare l'avviamento a freddo.... Ho anche controllato l'anticipo con la strobo e messo a 17 gradi perfetti.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 18:21:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
forse sarà stato il getto o troppo grosso o magari era rovinato x cui la quantità di benzina era eccessiva.

andy90

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 18:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se stenta in avvio... condensatore?

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever