Autore |
Discussione  |
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 19:51:11
|
se ti puo' servire ti metto la foto delle mie.
Immagine:
 360,26 KB |
 |
|
tacom
Utente Medio

Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 22:26:22
|
Ho trovato una mazzetta con il colore originale piaggio... Una bella differenza... Ora ho liquidato il carrozziere pagandogli le ore e la vernice... Adesso devo cercarne un altro che mi sistemi il tutto ... Tra l' altro è stata stuccata anche malissimo..
Immagine:
 45,08 KB |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 22:39:26
|
| tacom ha scritto:
Ho trovato una mazzetta con il colore originale piaggio... Una bella differenza... Ora ho liquidato il carrozziere pagandogli le ore e la vernice... Adesso devo cercarne un altro che mi sistemi il tutto ... Tra l' altro è stata stuccata anche malissimo..
Immagine:
 45,08 KB
|
     |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 00:33:18
|
scusa ma...... tacom... a prescindere il colore ....ha fatto male il lavoro di stuccatura E TU GLI PAGHI???? avevi tutte le carte in regola per rifarla per bene.... o almeno non pagare le ore... e lo chiami ancora CARROZZIERE?
poi quella specie di carrozziere non ha dato il fondo grigio scuro 730 opaco... ha dato il fondo chiaro e il grigio metallizzato è quasi un trasparente e ha preso il colore del fondo chiaro... se quel cogxxxnazzo avesse messo quello scuro, forse sarebbe avvicinato al colore... dico avvicinato non uguale.....
non ci posso pensare.... come possano svolgere una attività senza saperla fare.... sì saper truffare la gente....
adesso qualcuno ti dirà chi è il più normale tra voi due.... senza offesa.... ma perchè lo hai pagato?????
mi dispiace molto dell'accaduto.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 08:43:23
|
il lavoro l'ha fatto..... non mi piace avere rogne e ho voluto comportarmi correttamente... almeno io!!! ora bisogna correre ai ripari... che mi consigliate di fare? visto che devo comunque farla ristuccare perchè fa schifo... devo grattare tutta la vernice e riportare il telaio nudo?
Immagine:
 343,18 KB |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 09:27:40
|
un carrozziere che si chiama Carrozziere con la C maiuscola lo avrebbe rifatta in toto... se uno sbaglia e riconosce l'errore... c'è solo da riparare....
ma se vai da un sarto e ti fa la gonna invece dei pantaloni... lo pagheresti?...certo il lavoro lo ha fatto.. scusami fammi il piacere...... 
Comq adesso c'è poco da fare... va risabbiata e ritatta in toto.... perche a questo punto non sai neanche se ha tolto la ruggine... e controlla anche dentro al tunnel immagino quanta ruggine...
visto che non hai problemi di soldi ... spediscila a chi di vespe se ne intende... fatti consigliare qui in forum... da chi si è trovato bene e che sia un artista non un morto de fame |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 10:11:19
|
no la vespa l'avevo fatta sabbiare e dare la prima mano di antiruggine io, ed il lavoro era stato fatto molto bene... non mi va di risabbiarla.. prenderò il mio flessibilino e la svernicerò tutta....
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 10:37:08
|
non gliela fai.... fai così...svaerniciala con la fiamma...ritorna come era sabbiata...brucia tutto e stucco compreso... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 10:50:40
|
che dire, tacom, sei stato un Signore... a questo punto potresti fare così... al carrozziere potresti almeno chiedere di sabbiartela e farci dare una mano di primer a spese sue... poi andrai da un'altra persona.... |
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 11:34:20
|
Assolutamente il carrozziere non mi vede piu... Come faccio a sverniciarlo con la fiamma???? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 11:44:07
|
| tacom ha scritto:
Assolutamente il carrozziere non mi vede piu... Come faccio a sverniciarlo con la fiamma????
|
ogni tanto certi commenti sarebbe meglio far finta di non vederli ... lascia perdere la fiamma e sabbia  |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 11:55:23
|
...bruciatore per guaine di catrame... con bombola gas da cucina tipo gpl...
devi avere spazi aperti da fare in campagna.... oppure usare il gel sverniciatore....
puoi usare anche il fono industriale da 2500W e spatola, visto che la vernice è nuova e fresca dovrebbe venire via come burro... |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 12:04:26
|
giustamente dopo averla sabbiata, non è il caso di risabbiare per non togliere il metallo preziosi...
ci sono metodi chimici...come la soda
http://www.youtube.com/watch?v=4FLyhAGJsIg
http://www.youtube.com/watch?v=QKRKWGlpbrc
|
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 13:16:20
|
stasera passo da un carrozziere serio e sento i suoi consigli... grazie di tutto ragazzi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 13:17:01
|
allora.... lo sverniciatore chimico prima di tutto è tossicissimo e corrosivo (dopo averlo usato hai gli occhi in fiamme e se per caso te ne finisce un po' sulle mani stai fresco... in secondo luogo non è così rapido come si crede... devi menartela parecchio prima di eliminare tutta la vernice e servono spazzole di ferro e cartavetro... in terzo luogo non elimina lo stucco... per quanto riguarda quell'affare alla soda...... mi sembra che il nostro amico non abbia voglia di spendere troppo e quel procedimento di certo non è economico... secondariamente perchè la sverniciatura a soda non danneggi il metallo? del resto se toglie la vernice con tanta violenza perchè dovrebbe preservare il metallo? inoltre volevo aggiungere una cosa... se la pressione utilizzata e la grana della sabbia sono ottimali il metallo verrà intaccato in maniera assolutamente trascurabile... |
 |
 |
|
Discussione  |
|