Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collettore lamellare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 collettore lamellare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pks-84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: rignano flaminio

22 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 21:23:59  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
salve a tutti.... ho un dubbio e vorrei sentire dei consigli di gente piu esperta in proposito. io possiedo un pk 50 s dell 82 con gruppo termico 102 dr 6 travasi e montato ce un collettore lamellare con un carburatore dell'orto 16 16 vecchio tipo adesso non ricordo le suddette sigle.. vorrei sapere se posso montare su quel collettore che ho gia', un carburatore 19 phbg o 21 phbg attaccandoli magari tramite un bocchettone di gomma o qualcosa di simile insomma adattandocelo. si puo fare e se si, aumentano le prestazioni della vespa oppure devo per forza cambiare il collettore lamellare con uno piu grande? quali sono i pro e i contro? non ce nessun motivo di preferire un collettore piu grande se anche andasse bene quello che ho gia montato sulla vespa? grazie in anticipo a tutti voi! aiutatemi spiegandomi cosa potrei fare vi prego rispondetemi perche non so come muovermi.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 21:48:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
devi comprare il collettore lamellare apposito. e poi nn ricordo se i phbg sono ad attacco maschio o femmina.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

salvuccio
Nuovo Utente

Cittā: caccamo

36 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 22:00:36  Mostra Profilo Invia a salvuccio un Messaggio Privato
devi utilizzare il relativo collettore lamellare 2 fori per il 19 in quanto la modifica che vuoi fare risulta difficile e poi strozzerebbe l'entrata della benzina.

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 22:27:50  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Si ma, sulla tua vespa hai solo il cilindro maggiorato o hai anche tutto il resto (rapporti, albero, ecc...).

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

pks-84
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 22:49:33  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
o anche i rapporti frizione rinforzata e marmitta tipo originale svuotata..... cambia qualcosa? insomma non posso propio adattarcelo il 19 phgb sul mio collettore? non andrebbe comunque meglio la vespa?

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 22:57:25  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ma per mettere il collettore lamellare hai messo un albero a spalle piene ed eliminato la valvola o no?
perchč se č cosi il lamellare non serve a niente.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

pks-84
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 23:22:08  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
non lo so che tipo di albero ci sia e se sia stata eliminata la valvola o meno... preciso che io riguardo a conoscenza di motori di vespe sono all,inizio la vespa quando io lo presa era gia cosi con il collettore lamellare gia montato su adesso saranno 7 o 8 mesi che ce lo e va bene.. parte con una pedalata anche quando non la prendo per due o tre giorni! lunica cosa č che la vorrei un pochino piu a corto ed č per quello che gli ci volevo mettere un carburatore 19. e siccome un 19 phgb lo rimmedio a poco ce lo volevo montare sempre se si poteva fare senza cambiare collettore visto che costa piu del carburatore stesso!! cosa ne pensi? non si puo adattare in nessun modo?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 23:34:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
secondo me faresti meglio a cercarti un carburatore 19-19 shbc in internet ce ne sono tanti sull usato.

andy90

pks-84
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 23:44:23  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
dici di comprare un carburatore 19 19 shbc... ma devo comunque sia cambiarlo il collettore o ci puo andare lo stesso adattandocelo?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 12:42:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ovviamente devi procurarti il collettore lamellare x il 19. Ps procurati i getti del minimo da 55 xk il lamellare smagrisce tanto. Il tuo 16 che getto del minimo monta.?

andy90

pks-84
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 03:19:01  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
non lo so che getti monta... sapete percaso se qualcuno del forum a un collettore lamellare a due fori per il 19 da scambiare con un g.t. 102 dr usato ma in buono stato? lo scrivo qui perche non riesco a fare lannuncio nel forum del mercatino.... se sapete chi ce lo puo avere consigliatemi grazie!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 20:36:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Lasciaci il 16, non cambia nulla e la differenza minima non giustifica lo sbattimento

___
(°_°)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever