Autore |
Discussione  |
|
leonardo console
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari
92 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:30:49
|
salve,volevo porle un quesito,sono intensionato ad acquistare una vespa 50,il titolare è defunto molti anni fà,il mezzo si trova a casa di un vicino che appunto vuole vendermelo,quando gli ho chiesto il libretto questo mi risponde che il vecchietto l'aveva perso e dato che la moto la usava in campagna non si era preoccupato dell'accaduto,posso fare un indagine alle forza dell'ordine?e se risultasse rubata poi io devo dichiarare dove l'ho vista?come devo muovermi?nell'attesa di una tua risposta ti ringrazio e ti saluto ciao leonardo
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:49:32
|
Una vespa 50 aveva come documenti un certificato di omologazione.
Infatti il suo riferimento è sempre il numero di telaio.
Col numero completo di prefisso verifica che non sia rubato. In ogni caso ti fai rilasciare una dichiarazione i lecita provenienza da chi te la vende
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:50:09
|
Si è meglio se vai alla polizia e fai una ricerca col numero di telaio, o se ce l'ha il targhino. |
 |
|
leonardo console
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:03:12
|
| djgonz ha scritto:
Si è meglio se vai alla polizia e fai una ricerca col numero di telaio, o se ce l'ha il targhino.
|
e se risultasse rubata?la polizia inizia a farmi domande?poi che faccio? se non risultasse rubata posso rifare un'altra denuncia di smarrimento a nome mio? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:15:36
|
Fatti fare la denuncia di smarrimento del libretto da chi te la vende |
Mods & Rockers
 |
 |
|
leonardo console
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:21:18
|
| d.uca23 ha scritto:
Fatti fare la denuncia di smarrimento del libretto da chi te la vende
|
non e disposto a farla perche oltre ad abitare fuori paese a 200 euro se non la prendo io ci sono altre 10 persone che la vogliono nche senza denuncia |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:27:25
|
| leonardo console ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Si è meglio se vai alla polizia e fai una ricerca col numero di telaio, o se ce l'ha il targhino.
|
e se risultasse rubata?la polizia inizia a farmi domande?poi che faccio? se non risultasse rubata posso rifare un'altra denuncia di smarrimento a nome mio?
|
ma quindi una domanda di smarrimento è stata fatta? se è stata fatta da un'altro va bene lo stesso..
se non è stata fatta denuncia e vai tu dai carabinieri..al massimo se risulta rubata puoi dire che stai per comprare una vespa, e per essere sicuro che non fosse rubata sei andato da loro a chiedere, ma comunque tu la vespa al momento non ce l'hai, non è in tuo possesso, quindi che problema potresti avere? comunque fai queste ricerche prima di acquistarla ovviamente vespino |
 |
|
leonardo console
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:41:34
|
| vespino ha scritto:
| leonardo console ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
e se risultasse rubata?la polizia inizia a farmi domande?poi che faccio? se non risultasse rubata posso rifare un'altra denuncia di smarrimento a nome mio?
|
ma quindi una domanda di smarrimento è stata fatta? se è stata fatta da un'altro va bene lo stesso..
se non è stata fatta denuncia e vai tu dai carabinieri..al massimo se risulta rubata puoi dire che stai per comprare una vespa, e per essere sicuro che non fosse rubata sei andato da loro a chiedere, ma comunque tu la vespa al momento non ce l'hai, non è in tuo possesso, quindi che problema potresti avere? comunque fai queste ricerche prima di acquistarla ovviamente vespino
|
questo tizio non si ricorda se il pastore aveva fatto o no la denuncia. per ipotesi dopo essermi recato dai caramba e accertato che la moto è rubata mi chiedono dove l'hai trovata? cosa gli rispondo??? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:58:50
|
Gli rispondi la verità che è sempre la miglior cosa.
Comunque è meglio he a denuncia di smarrimento, appurato che nn è rubata, la fai tu perché poi l'originale della denuncia ti serve per richiedere nuova carta di circolazione e la tara. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:23:09
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Gli rispondi la verità che è sempre la miglior cosa.
|
Quoto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|