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Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 17:18:36
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Ecco oggi fresco fresco in argomento circa i silent block.... io raffreddato raffreddato ho fatto un VIDEO, con Poeta all'opera e Pk_Damiano_4HP con i guanti..... che vi illustra che cosa ci vuole, attrezzi particolari, tempo per cambiare un paio di "stupidi" gommini...in arte chiamati Silent Block per il px 125-150... e la fatica, la pazienza le precisione, ma sopratutto la passione per far rinascere una vespa come si deve....
ps: nel tubo si sentono le voci e tubi... si parla tutto configurazioni ingranaggi... rapporti... di gente che non ne capisce un tubo.... insomma ne tubo non si parla di gnocche....
a voi ........ spero che vi sia utile e gradito... e metterlo nelle FAQ perchè no?

http://youtu.be/ il link completo, cortesemente, chiedetelo a Fra2 via MP
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 17:33:30
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da delirio
se vuoi metterlo nelle FAQ devi estrapolare le foto significative |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:06:36
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Grandi le cose si capiscono molto meglio guardando il video!!!! Fra da adesso in poi dovrai filmare ogni vostra impresa  |
Mods & Rockers
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:11:08
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beh... si, il lavoro è fatto come andrebbe fatto, niente da dire... però metterlo nelle faq non mi sembra una grande idea... nel video più di una volta avete rischiato, per lo meno, un dito quindi pretendere che il video venga seguito precisamente mi sembra rischioso per chi ci vorrà riprovare... meglio spiegare come si fa, dare qualche dritta, se ce n'è bisogno... ma sul seguire il video passo passo non sono per nulla d'accordo... |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:33:28
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Non siete certo da esempio, diciamo che ci si arrangia proprio all'italiana.. se poi è vero che il fine giustifica i mezzi allora siete giustificati |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:31:10
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AH! AH! AH!
Video alla "Carlona", qualche rischio corso dalle dita di Damiano, ma l'idea del video è ottima...
Forse è l'inizio di una lunga serie di video sulla manutenzione della Vespa, chiusura di motori, inserimento cuscinetti, ecc... non sarebbe male come idea, chissà quante visualizzazioni!
...magari fatti con meno fretta di finire!  |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:31:38
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ecco CVD
con le foto tutto questo non accade |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 20:24:32
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Sò brutte bestie i silent della 125.... non fatevi ingannare...
il lavoro non mi sembra poi fatto alla "carlona", anzi nel vedere il video si denota una manualità ed una abilità nel maneggiare i "ferri" di cui non mi ero mai reso bene conto!
Poi il "Romano parlato" nel video è da manuale!
Cambiati in tempo record poi, il video sembra lungo a guardarlo ma sono poche decine di minuti quelli!
Della serie ho fatto prima io cambiare i silent al motore che altri a cambiare la ruota di scorta!
Non è spakkonaggine,... riflettete... è vero!
I silent sono lo scoglio duro del motore, ora sapete come utilizzare quell'ammasso di barre tubi e perni che compongono la pressa manuale specifica, io la prima volta ci ho messo un mese per capirci qualcosa.... la trovate su SIP... io i silent li cambio volendo, ma se vi comprate la pressa e fate da voi... non mi dispiace affatto!
Infatti nonostante i piccoli soliti inconvenienti (anelli saldati e gommino sfuggito), nel video l'operazione sembra più facile di quanto nella realtà non sia...
regà...sono un culo quei cosi, fortuna che si cambiano ogni 40 anni!
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pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 21:11:27
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| poeta ha scritto:
Sò brutte bestie i silent della 125.... non fatevi ingannare...
il lavoro non mi sembra poi fatto alla "carlona", anzi nel vedere il video si denota una manualità ed una abilità nel maneggiare i "ferri" di cui non mi ero mai reso bene conto!
Poi il "Romano parlato" nel video è da manuale!
Cambiati in tempo record poi, il video sembra lungo a guardarlo ma sono poche decine di minuti quelli!
Della serie ho fatto prima io cambiare i silent al motore che altri a cambiare la ruota di scorta!
Non è spakkonaggine,... riflettete... è vero!
I silent sono lo scoglio duro del motore, ora sapete come utilizzare quell'ammasso di barre tubi e perni che compongono la pressa manuale specifica, io la prima volta ci ho messo un mese per capirci qualcosa.... la trovate su SIP... io i silent li cambio volendo, ma se vi comprate la pressa e fate da voi... non mi dispiace affatto!
Infatti nonostante i piccoli soliti inconvenienti (anelli saldati e gommino sfuggito), nel video l'operazione sembra più facile di quanto nella realtà non sia...
regà...sono un culo quei cosi, fortuna che si cambiano ogni 40 anni!
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No, no, é il video fatto un po malaccio, non il lavoro... senza uno straccio di spiegazione... ODDIO... un po di frettolosità c'era, come per il montaggio di un famoso contachilometri, ancora porto i segni del cacciavite sul manubrio!
Te possino!
Comunque, ripeto, é stata una buona idea, speriamo ce ne siano altri...  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 21:37:36
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Ottima guida, a parte il video ritardato    |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 21:49:38
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io continuo ad essere d'accordo con stefano, mi spiace... |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 22:21:38
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Poeta posso dissentire sul fatto che ogni cosa fai te debba imbrodolarti dicendo che ci vuole un impresa?? cambiare quei silent nn ci vuole un Nulla se ti metto il tempo e il denaro che la piaggio imponeva come tarifario ai centri assistenza per la sostituzione dei silent con motore a terra te ne puoi facilmente render conto.. Ti ha già dimostrato qualche altro utente sul forum che pure utilizzando attrezzi di fortuna adattati alla buona, li ha cambiati senza difficoltà I lavori difficili son ben altri e non son sulle vespe, non sarebbe cosi popolare altrimeni e non ci metterebbero le mani tutti.. Poi se accetti qulche critica scherzosa i cacciaviti non sol leve e le dita sulle lime non si appoggian mai   Detto cio fine Ot
Vedere un video dove si lavora fà sempre piacere |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 22:30:44
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Ovvio che facciamo vespe e non astronavi....
il lavoro dei silent, è difficoltoso in genere, non perchè per me o te o quei tre che li han cambiati è difficile, ma perchè per il 90% della popolazione dei vespisti spesso in erba, che sovente si incartano nella sostituziomne di un cilindro, questa operazione potrebbe risultare oltremodo difficoltosa....
Lo dico con consapevolezza perchè più di qualcuno mi è arrivato con i carter spappolati sotto le presse da 10 tonnellate o con il tubo centrale tolto ed irremidiabilmente disintegrato!
Quindi, se dico che è difficile, lo dico prima che qualcuno magari vedendo il video si illuda che sia un lavoretto da 20 minuti (tanti quanti ce ne ho messi io nel video)...
conosco i vespisti di ogni genere e rango e sò che fà danno alimentare false illusioni dicendo "ma è un lavoretto da nulla!"....
Io poi trovo davvero che sia faticoso cambiarli! Solo spedire dentro l'asse avvitando a mano è una faticaccia!
Se lo fai una volta... tollerabile, ma se lo fai quotidianamente ti assicuro che è una bella ginnastica!
Per la qualità del video, non era nell'intenzione farne uno, sono riprese così per gioco... il solito sabato da passeggio al box di Paolo.... routine...
Comuqnue il senso del video non è quelllo di dire bravo Poeta, o Bravo Damiano, ma piuttosto di far vedere come si utilizza l'apposito utensile per i silent, nel caso ci fosse (ma dubito) qualche altro maniaco che se lo è comprato...
infatti il kit è privo di istruzioni.
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pugnodidadi |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:20:06
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Paolo, perche non posti qualche foto di questo kit sip? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:23:34
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Quando ho tempo le faccio...
costa tra spedizione e kit un colpo però!
Se avete 20 vespe conviene però. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 09:14:18
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Nella FAQ del motore large Paolo spiega dettagliatamente e con tanto di foto come si usa quell'attrezzo. Qualche foto però non la carica più  |
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Discussione  |
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