Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VIDEO - come si cambiano i silent block nei PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 VIDEO - come si cambiano i silent block nei PX
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 17:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ecco oggi fresco fresco in argomento circa i silent block.... io raffreddato raffreddato ho fatto un VIDEO, con Poeta all'opera e Pk_Damiano_4HP con i guanti.....
che vi illustra che cosa ci vuole, attrezzi particolari, tempo per cambiare un paio di "stupidi" gommini...in arte chiamati Silent Block per il px 125-150... e la fatica, la pazienza le precisione, ma sopratutto la passione per far rinascere una vespa come si deve....

ps: nel tubo si sentono le voci e tubi... si parla tutto configurazioni ingranaggi... rapporti... di gente che non ne capisce un tubo....
insomma ne tubo non si parla di gnocche....

a voi ........ spero che vi sia utile e gradito... e metterlo nelle FAQ perchè no?

http://youtu.be/ il link completo, cortesemente, chiedetelo a Fra2 via MP

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 17:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
da delirio

se vuoi metterlo nelle FAQ devi estrapolare le foto significative

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 18:06:36  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Grandi le cose si capiscono molto meglio guardando il video!!!!
Fra da adesso in poi dovrai filmare ogni vostra impresa

Mods & Rockers

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 18:11:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh... si, il lavoro è fatto come andrebbe fatto, niente da dire...
però metterlo nelle faq non mi sembra una grande idea... nel video più di una volta avete rischiato, per lo meno, un dito quindi pretendere che il video venga seguito precisamente mi sembra rischioso per chi ci vorrà riprovare...
meglio spiegare come si fa, dare qualche dritta, se ce n'è bisogno... ma sul seguire il video passo passo non sono per nulla d'accordo...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 18:33:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato

Non siete certo da esempio, diciamo che ci si arrangia proprio all'italiana..
se poi è vero che il fine giustifica i mezzi allora siete giustificati

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 19:31:10  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
AH! AH! AH!

Video alla "Carlona", qualche rischio corso dalle dita di Damiano,
ma l'idea del video è ottima...

Forse è l'inizio di una lunga serie di video sulla manutenzione della Vespa,
chiusura di motori, inserimento cuscinetti, ecc...
non sarebbe male come idea, chissà quante visualizzazioni!

...magari fatti con meno fretta di finire!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 19:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ecco CVD

con le foto tutto questo non accade

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 20:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sò brutte bestie i silent della 125....
non fatevi ingannare...

il lavoro non mi sembra poi fatto alla "carlona", anzi nel vedere il video si denota una manualità ed una abilità nel maneggiare i "ferri"
di cui non mi ero mai reso bene conto!

Poi il "Romano parlato" nel video è da manuale!

Cambiati in tempo record poi, il video sembra lungo a guardarlo ma sono poche decine di minuti quelli!

Della serie ho fatto prima io cambiare i silent al motore che altri a cambiare la ruota di scorta!

Non è spakkonaggine,... riflettete... è vero!

I silent sono lo scoglio duro del motore, ora sapete come utilizzare quell'ammasso di barre tubi e perni che compongono la pressa manuale specifica, io la prima volta ci ho messo un mese per capirci qualcosa.... la trovate su SIP... io i silent li cambio volendo, ma se vi comprate la pressa e fate da voi... non mi dispiace affatto!

Infatti nonostante i piccoli soliti inconvenienti (anelli saldati e gommino sfuggito), nel video l'operazione sembra più facile di quanto nella realtà non sia...

regà...sono un culo quei cosi, fortuna che si cambiano ogni 40 anni!

pugnodidadi

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 21:11:27  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sò brutte bestie i silent della 125....
non fatevi ingannare...

il lavoro non mi sembra poi fatto alla "carlona", anzi nel vedere il video si denota una manualità ed una abilità nel maneggiare i "ferri"
di cui non mi ero mai reso bene conto!

Poi il "Romano parlato" nel video è da manuale!

Cambiati in tempo record poi, il video sembra lungo a guardarlo ma sono poche decine di minuti quelli!

Della serie ho fatto prima io cambiare i silent al motore che altri a cambiare la ruota di scorta!

Non è spakkonaggine,... riflettete... è vero!

I silent sono lo scoglio duro del motore, ora sapete come utilizzare quell'ammasso di barre tubi e perni che compongono la pressa manuale specifica, io la prima volta ci ho messo un mese per capirci qualcosa.... la trovate su SIP... io i silent li cambio volendo, ma se vi comprate la pressa e fate da voi... non mi dispiace affatto!

Infatti nonostante i piccoli soliti inconvenienti (anelli saldati e gommino sfuggito), nel video l'operazione sembra più facile di quanto nella realtà non sia...

regà...sono un culo quei cosi, fortuna che si cambiano ogni 40 anni!

No, no, é il video fatto un po malaccio, non il lavoro... senza uno straccio di spiegazione...
ODDIO... un po di frettolosità c'era,
come per il montaggio di un famoso contachilometri, ancora porto i segni del cacciavite sul manubrio!

Te possino!

Comunque, ripeto, é stata una buona idea, speriamo ce ne siano altri...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 21:37:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ottima guida, a parte il video ritardato

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 21:49:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io continuo ad essere d'accordo con stefano, mi spiace...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Poeta posso dissentire sul fatto che ogni cosa fai te debba imbrodolarti dicendo che ci vuole un impresa?? cambiare quei silent nn ci vuole un Nulla se ti metto il tempo e il denaro che la piaggio imponeva come tarifario ai centri assistenza per la sostituzione dei silent con motore a terra te ne puoi facilmente render conto..
Ti ha già dimostrato qualche altro utente sul forum che pure utilizzando attrezzi di fortuna adattati alla buona, li ha cambiati senza difficoltà
I lavori difficili son ben altri e non son sulle vespe, non sarebbe cosi popolare altrimeni e non ci metterebbero le mani tutti..
Poi se accetti qulche critica scherzosa
i cacciaviti non sol leve
e le dita sulle lime non si appoggian mai
Detto cio fine Ot

Vedere un video dove si lavora fà sempre piacere

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 22:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovvio che facciamo vespe e non astronavi....

il lavoro dei silent, è difficoltoso in genere, non perchè per me o te o quei tre che li han cambiati è difficile, ma perchè per il 90% della popolazione dei vespisti spesso in erba, che sovente si incartano nella sostituziomne di un cilindro, questa operazione potrebbe risultare oltremodo difficoltosa....

Lo dico con consapevolezza perchè più di qualcuno mi è arrivato con i carter spappolati sotto le presse da 10 tonnellate o con il tubo centrale tolto ed irremidiabilmente disintegrato!

Quindi, se dico che è difficile, lo dico prima che qualcuno magari vedendo il video si illuda che sia un lavoretto da 20 minuti (tanti quanti ce ne ho messi io nel video)...

conosco i vespisti di ogni genere e rango e sò che fà danno alimentare false illusioni dicendo "ma è un lavoretto da nulla!"....

Io poi trovo davvero che sia faticoso cambiarli! Solo spedire dentro l'asse avvitando a mano è una faticaccia!

Se lo fai una volta... tollerabile, ma se lo fai quotidianamente ti assicuro che è una bella ginnastica!

Per la qualità del video, non era nell'intenzione farne uno, sono riprese così per gioco... il solito sabato da passeggio al box di Paolo.... routine...

Comuqnue il senso del video non è quelllo di dire bravo Poeta, o Bravo Damiano, ma piuttosto di far vedere come si utilizza l'apposito utensile per i silent, nel caso ci fosse (ma dubito) qualche altro maniaco che se lo è comprato...

infatti il kit è privo di istruzioni.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 23:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Paolo, perche non posti qualche foto di questo kit sip?

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 23:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quando ho tempo le faccio...

costa tra spedizione e kit un colpo però!

Se avete 20 vespe conviene però.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 09:14:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Nella FAQ del motore large Paolo spiega dettagliatamente e con tanto di foto come si usa quell'attrezzo. Qualche foto però non la carica più
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever