Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DAVVERO AIUTO!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 DAVVERO AIUTO!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonello
Nuovo Utente

Città: Giovinazzo


14 Messaggi


Inserito il - 11/01/2013 : 11:10:57  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
Ciao a tutti e complimeti per tutto!!!
poche parole... sono quasi disperato:
mi chiamo Antonello, ho un px125e arcobaleno
ho letto che potevo cambiare il paraolio lato volano senza aprire il carter. Fiducioso, mi sono incasinato cioè il paraolio non viene facilmente tanto che facendo leva delicatamente con un cacciavite piccolo, ho staccato un pezzeto di paraolio ma non vuole sapere di uscirne fuori......AIUTATEMI!!! prima di dire di aprire il carter datemi per favore un altra chance
grazie!!

Antonello
Nuovo Utente

Città: Giovinazzo


14 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 18:06:55  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
nessuno mi vuole aiutare?!?!
me misero
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 18:13:55  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
insisti perchè deve uscire, anche se con qualche difficoltà!
casomai aiutati con un secondo cacciavite

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Nuovo Utente

Città: Giovinazzo


14 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 19:37:35  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
ok grazie!
ritenterò!!!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 19:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Puoi anvhe con un trapano da 2mm bucare la gomma, attento ad non affondare la punta poi con unvpaio di pinza a becco a punta dovresti farcela

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 17:44:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Mi sono accorto che la discussione è doppia, c'era una copia con risposte in tecnica small, pertanto cancello la copia nella sezione sbagliata e riporto qui le risposte date lì (le faccine si son perse per strada):

- grandeveget (me medesimo )
Ciao e benvenuto, stai sereno lo caverai fuori! Fai molta attenzione a non graffiare la sede sul carter e la porzione di cono di albero su cui il paraolio lavora. Forse potresti aiutarti con dello svitol. Io quando non viene fuori cerco contemporaneamente di cavarlo fuori da un lato e di spingerlo verso l'interno dall'altro in modo che ruoti ed il lato che cerchi di tirar fuori esca per bene e sia facile da prendere con una pinza per tirarlo via.

- Steck81
Piega ad uncino( deve aver un angolo di circa 100 gradi) un tondino d'ottone per saldatura, ficcalo fra cono albero e tira fuori di prepotenza, che danni non ne fai
altrimenti tutti i paraoli al loro centro son deboli ci metti un cacciatite a taglio dai un colpetto lo buchi giri il cacciavite di lato e tiri via il paraolio

- Antonello
grazie grazie e ancora grazie Grandevegeta e Steck81!!!!!!!
Ci proverò nuovamente....mi avete dato una ulteriore carica!!!!!!
poi vi farò sapere!!!!!

Per Antonello: evita per il futuro di aprire topic uguali e scegli bene la sezione, se sei in dubbio riguardo ad essa chiedi pure

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Nuovo Utente

Città: Giovinazzo


14 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 22:30:38  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!
grazie ai vostri consigli sono riuscito a tirare fuori il paraolio!!!
Ciò che mi frenava era l'anello metallico che c'è all' interno del paraolio che, da ignorante nel campo, l' avevo scambiato per una parte del carter e che nel nuovo paraolio che mi hanno "rfilato" non vedo...ecco perchè non volevo insistere! Difatti sul vecchio paraolio c'è scritto 24-35 mentre sul nuovo c'è scritto 24-34 ed è anche leggermente più piccolo di circonferenza e spessore.................meno male!!!!!!!
Giriamo pagina.....devo mettere a bagno in olio i nuovi dischi della frizione per poi assemblare la frizione e montarlo sul blocco: mi conviene farlo anche se ho eliminato l'olio motore per poi aggiungere il nuovo olio fra qualche giorno??
P.S.-mi scuso per l'errore commesso riguardo il messaggio inserito anche nella sezione smallframe
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 22:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sì dischi in bacinella per una notte, in immersione, anche nell'olio vecchio....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 23:25:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Puoi anvhe con un trapano da 2mm bucare la gomma, attento ad non affondare la punta poi con unvpaio di pinza a becco a punta dovresti farcela


Togliere i paraoli col trapano????

Qusta nun se pò sentì



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Nuovo Utente

Città: Giovinazzo


14 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 23:32:50  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
miiiiiiiiiiiiiiiiinkia il grande POETA mi ha risposto!!!!
Ho letto molto su di te nei forum!!!
Grazie della tempestiva risposta.....cmq quello che volevo sapere, il motore è privo di olio e aggiungerò quello nuovo fra qualche giorno...ora, in questo lasso di tempo posso lasciare la frizione assemblata e montata sul blocco? non succede niente ai dischi? spero di essere stato chiaro
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 19:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se l'ahi almeno pulita non si incolla e stà su no-problem.... quando messo l'olio nei carter fai un bel giro ed adopera la frizione con garbo, si ungerà da sè.... meglio se li immergevi, ma fà lo stesso.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever