Autore |
Discussione  |
|
Antonello
Nuovo Utente
Città: Giovinazzo
14 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 11:10:57
|
Ciao a tutti e complimeti per tutto!!! poche parole... sono quasi disperato: mi chiamo Antonello, ho un px125e arcobaleno ho letto che potevo cambiare il paraolio lato volano senza aprire il carter. Fiducioso, mi sono incasinato cioè il paraolio non viene facilmente tanto che facendo leva delicatamente con un cacciavite piccolo, ho staccato un pezzeto di paraolio ma non vuole sapere di uscirne fuori......AIUTATEMI!!! prima di dire di aprire il carter datemi per favore un altra chance  grazie!!
|
|
Antonello
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 18:06:55
|
nessuno mi vuole aiutare?!?! me misero  |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 18:13:55
|
insisti perchè deve uscire, anche se con qualche difficoltà! casomai aiutati con un secondo cacciavite |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Antonello
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 19:37:35
|
ok grazie! ritenterò!!! |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 19:48:34
|
Puoi anvhe con un trapano da 2mm bucare la gomma, attento ad non affondare la punta poi con unvpaio di pinza a becco a punta dovresti farcela |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 17:44:58
|
Mi sono accorto che la discussione è doppia, c'era una copia con risposte in tecnica small, pertanto cancello la copia nella sezione sbagliata e riporto qui le risposte date lì (le faccine si son perse per strada):
- grandeveget (me medesimo ) Ciao e benvenuto, stai sereno lo caverai fuori! Fai molta attenzione a non graffiare la sede sul carter e la porzione di cono di albero su cui il paraolio lavora. Forse potresti aiutarti con dello svitol. Io quando non viene fuori cerco contemporaneamente di cavarlo fuori da un lato e di spingerlo verso l'interno dall'altro in modo che ruoti ed il lato che cerchi di tirar fuori esca per bene e sia facile da prendere con una pinza per tirarlo via.
- Steck81 Piega ad uncino( deve aver un angolo di circa 100 gradi) un tondino d'ottone per saldatura, ficcalo fra cono albero e tira fuori di prepotenza, che danni non ne fai altrimenti tutti i paraoli al loro centro son deboli ci metti un cacciatite a taglio dai un colpetto lo buchi giri il cacciavite di lato e tiri via il paraolio
- Antonello grazie grazie e ancora grazie Grandevegeta e Steck81!!!!!!! Ci proverò nuovamente....mi avete dato una ulteriore carica!!!!!! poi vi farò sapere!!!!!
Per Antonello: evita per il futuro di aprire topic uguali e scegli bene la sezione, se sei in dubbio riguardo ad essa chiedi pure  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Antonello
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 22:30:38
|
Ciao a tutti!! grazie ai vostri consigli sono riuscito a tirare fuori il paraolio!!! Ciò che mi frenava era l'anello metallico che c'è all' interno del paraolio che, da ignorante nel campo, l' avevo scambiato per una parte del carter e che nel nuovo paraolio che mi hanno "rfilato" non vedo...ecco perchè non volevo insistere! Difatti sul vecchio paraolio c'è scritto 24-35 mentre sul nuovo c'è scritto 24-34 ed è anche leggermente più piccolo di circonferenza e spessore.................meno male!!!!!!! Giriamo pagina.....devo mettere a bagno in olio i nuovi dischi della frizione per poi assemblare la frizione e montarlo sul blocco: mi conviene farlo anche se ho eliminato l'olio motore per poi aggiungere il nuovo olio fra qualche giorno?? P.S.-mi scuso per l'errore commesso riguardo il messaggio inserito anche nella sezione smallframe GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 22:32:26
|
sì dischi in bacinella per una notte, in immersione, anche nell'olio vecchio.... |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:25:22
|
| fra2 ha scritto:
Puoi anvhe con un trapano da 2mm bucare la gomma, attento ad non affondare la punta poi con unvpaio di pinza a becco a punta dovresti farcela
|
Togliere i paraoli col trapano????
Qusta nun se pò sentì    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Antonello
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:32:50
|
miiiiiiiiiiiiiiiiinkia il grande POETA mi ha risposto!!!! Ho letto molto su di te nei forum!!! Grazie della tempestiva risposta.....cmq quello che volevo sapere, il motore è privo di olio e aggiungerò quello nuovo fra qualche giorno...ora, in questo lasso di tempo posso lasciare la frizione assemblata e montata sul blocco? non succede niente ai dischi? spero di essere stato chiaro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 19:44:40
|
se l'ahi almeno pulita non si incolla e stà su no-problem.... quando messo l'olio nei carter fai un bel giro ed adopera la frizione con garbo, si ungerà da sè.... meglio se li immergevi, ma fà lo stesso. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|