Autore |
Discussione  |
|
tacom
Utente Medio

Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 12:14:23
|
devo comprare una sella nuova per il mio et3... se monto una sella con serratura riuscirò allo stesso ad iscriverla fmi e a fare il collaudo? o devo per forza mettere la sua originale con levetta? che selle mi consigliate? grazie
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 12:32:20
|
Per il collaudo non cambia nulla se hai la serratura o no , per FMI invece si , ma con un tocco di programma tutto si aggiusta !!   
Le selle di Scooter vintage sono fatte bene e anche quelle del pascolatore , ma ti servono tanti dindini !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 12:17:53
|
il mio et3 montava questa sella... sapete dirmi da dove viene????
Immagine:
 421,46 KB
Immagine:
 369,28 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 12:22:04
|
| tacom ha scritto:
il mio et3 montava questa sella... sapete dirmi da dove viene????
|
E' una delle tante selle aftermarket che si usavano all' epoca,non è originale piaggio. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 17:05:32
|
cercavo una sella comoda per poi usarla in 2 mi consigliate la yankee?? ho paura che stia un pò male sull'et3?? |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 22:49:25
|
| tacom ha scritto:
cercavo una sella comoda per poi usarla in 2 mi consigliate la yankee?? ho paura che stia un pò male sull'et3??
|
Beh, negli anni '80 la Yankee era un must sulle ET3 e sulle 50 Special. Che oggi possa piacere ancora e' soggettivo, oggi non la metterei piu' per limiti d'eta' :-) |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 08:04:28
|
| lucio_vf ha scritto:
| tacom ha scritto:
cercavo una sella comoda per poi usarla in 2 mi consigliate la yankee?? ho paura che stia un pò male sull'et3??
|
Beh, negli anni '80 la Yankee era un must sulle ET3 e sulle 50 Special. Che oggi possa piacere ancora e' soggettivo, oggi non la metterei piu' per limiti d'eta' :-)
|
la sella yankee negli anni '80 la usavano solo i tamarri...... poi magari la mettevano bianca con le griglie ai fanali bianche ed allora quella vespa non si poteva più guardare.....
Chi, come me, era invece un "zannaro" (la versione bolognese del "paninaro", perchè ci si trovava davanti al Bar "Zanarini" in centro a Bologna, o al bar "Margherita" a Porta Saragozza [per intenderci quello del film di Abatantuono di un paio di anni fa, anche se nel film credo che abbiano ripreso un bar simile a Modena]), la vespa la teneva rigorosamente originale, magari scartolata dall'uso, ma originale....
Mi sa però che le definizioni che ho scritto più sopra, qua sul forum le capiamo in pochi......
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 12:30:36
|
| et3jeans la sella yankee negli anni '80 la usavano solo i tamarri...... poi magari la mettevano bianca con le griglie ai fanali bianche ed allora quella vespa non si poteva più guardare.....
Chi, come me, era invece un "zannaro" (la versione bolognese del "paninaro", perchè ci si trovava davanti al Bar "Zanarini" in centro a Bologna, o al bar "Margherita" a Porta Saragozza [per intenderci quello del film di Abatantuono di un paio di anni fa, anche se nel film credo che abbiano ripreso un bar simile a Modena]), la vespa la teneva rigorosamente originale, magari scartolata dall'uso, ma originale....
Mi sa però che le definizioni che ho scritto più sopra, qua sul forum le capiamo in pochi......
ciao
|
   Molto pochi.  |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 12:32:46
|
Vittorio , quoto , la sella Yankee è ed era da tamarri ! Ma è sempre una questione di gusti , quindi o piace o non piace. Personalmente la trovo orrenda , però c'è da dire che è comoda ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 13:00:29
|
a me esteticamente non piace molto ma sto cercando la comodità per viaggiare in 2... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 13:41:40
|
| bocia ha scritto:
| et3jeans la sella yankee negli anni '80 la usavano solo i tamarri...... poi magari la mettevano bianca con le griglie ai fanali bianche ed allora quella vespa non si poteva più guardare.....
ciao
|
   Molto pochi. 
|
      |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 14:57:19
|
| et3jeans1976 ha scritto: la sella yankee negli anni '80 la usavano solo i tamarri...... poi magari la mettevano bianca con le griglie ai fanali bianche ed allora quella vespa non si poteva più guardare.....
|
Hai descritto perfettamente la mia vecchia ET3 nera con finiture bianche : http://img4.annuncicdn.it/e0/71/e071148a927245a10ce9c8931694c34a_med.jpg In piu' aveva portapacchi posteriore e spoiler, sempre bianchi  Purtroppo in quegli anni non esisteva la fotografia digitale, altrimenti avrei potuto documentare tanti di quegli orrori (la mia compresa ) |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
|
Discussione  |
|