Autore |
Discussione  |
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 12:31:51
|
Ciao a tutti Come posso controllo sempre annunci in rete della mia zona per vedere se riesco a trovare qualche occasione... Qualche giorno fa ho visto un annuncio nel quale si vendeva un vecchio ciclomotore...e nell'inserzione c'era scritto "vendo anche vespa tutta smontata...anni 60" mando e-mail chiedendo delle foto e il prezzo...mi risponde dicendomi che il giorno seguente mi avrebbe inviato le foto...ed cosi è avvenuto...foto arrivate ed il prezzo era veramente ridicolo(...ridicolo è poco!!!ancora non ci credo!!!!!!!!)...gli dico gurda per me va bene...(era venerdi pomeriggio) ....gli chiedo se ci potevamo incontrare e ci accordiamo per sabato mattina...poi mi rimanda email dicendomi se volevo lui stava a casa anche nel pomeriggio... in 5 min mi preparo e gia in macchina...ci ho messo un secondo ad arrivare...carico tutto telaio e una cassetta con tutti i pezzi in macchina ...stretta di mano...lo ringrazio.... La vespa è una 50 special V5A2T del 1974 color giallo cromo...peccato per le pedane tagliate...
Immagine:
 333,52 KB
Immagine:
 379,74 KB
Immagine:
 350,72 KB
Immagine:
 373,86 KB
Immagine:
 337,51 KB
Immagine:
 370,08 KB
Immagine:
 345,3 KB
Immagine:
 310,28 KB
Immagine:
 365,39 KB
Immagine:
 396,6 KB
Immagine:
 363,67 KB
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 12:40:22
|
Dato che il mio era un po' rotto ...fortunatamente ne ho ritrovato un altro: Tappo tamburo per ruote da 9'' in discrete condizioni ecco la foto mi è appena arrivato...
Immagine:
 72,6 KB |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 12:48:26
|
Ciao a tutti dato che il telaio ha la pedana tagliata (era gia cosi), cosa mi consigliate di prendere una tipo questa: pedana con prolunghe tipo il linkhttp://www.ricambi-vespa.it/default.asp?Context=Products&Item_Id=4733 che allego o prendere uno scudo+pedana completo (e levare la parte dello scudo) in entrambi i casi quale ricambista mi consigliate? non vorrei prendere prodotti con lamiera finissima.. grazie a tutti anticipatamente
|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 12:59:45
|
Dopo il grande coplo di fortuna per aver trovato sta vespetta,inizia un bel restauro . Attendiamo l' intervento dei guru del forum che sicuramente ti sapranno indirizzare sulla scelta della pedana... |
Mods & Rockers
 |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 13:11:45
|
Grazie Ale!!...mi ritrovi sempre!! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 13:31:19
|
Bella, una special 3 marce è assai più rara della sorella 4m, il manubrio lo trovi facile, per la sclta della pedana direi che si dovrebbe partire dalla misurazione di quanto è stata tagliata la vecchia.. parrebbe vespa proveniente da un tentato restauro |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 14:23:51
|
dire che è giallo cromo è quasi un'illusione.... era giallo cromo.....
comunque innanzitutto benvenuto, di sicuro avrai da lavorare perchè se guardi bene è sfondato anche il sotto del pozzetto....
per le pedane, e comunque i ricambi, io, per comodità, mi rivolgo principalmente ad un noto rivenditore di Bologna, zona Bargellino di Calderara di Reno, ma io ci vado in 5 minuti, mi servo come al supermercato, pago cash e mi fa lo sconto.
quel che non trovo lo prendo dal solito pastore di Ravenna, che ti spolpa solo ad entrare ma la qualità dei suoi ricambi è elevata.
intanto sabbia tutto e poi vedi.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
88roberto
Utente Normale

Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 14:35:59
|
Ciao benvenuto !!! Questione pedane a parte bel colpo!! anche secondo me dopo una bella sabbiatura decidi il da farsi!! In ogni caso le pedane son da rifare quindi!!! Vedo che almeno hai tutti se non quasi tutti i peZzi!! |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 14:39:29
|
| et3jeans1976 ha scritto:
dire che è giallo cromo è quasi un'illusione.... era giallo cromo.....
comunque innanzitutto benvenuto, di sicuro avrai da lavorare perchè se guardi bene è sfondato anche il sotto del pozzetto....
per le pedane, e comunque i ricambi, io, per comodità, mi rivolgo principalmente ad un noto rivenditore di Bologna, zona Bargellino di Calderara di Reno, ma io ci vado in 5 minuti, mi servo come al supermercato, pago cash e mi fa lo sconto.
quel che non trovo lo prendo dal solito pastore di Ravenna, che ti spolpa solo ad entrare ma la qualità dei suoi ricambi è elevata.
intanto sabbia tutto e poi vedi.
ciao
|
quoto
|
cesare lelli |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 15:19:32
|
Grazie a tutti per i consigli....
per il manubrio gia ripreso..cambiato anche parafango...e preso anche altri pezzi che mi servivano per la sabbiatura..tipo cerchi..ecc...e trovato anche leve pallino medio fondo di magazino  i lavori purtroppo andranno un po a rilento casua anche altro rstauro di una vespa 50 prima serie del 64'...nel frattempo mi godo la mia special rosso corsa del 74 che ho da poco terminato (presto mettero le foto di entrambi)...grazie ancora a tutti |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 15:38:02
|
| imported_LI_a ha scritto:
trovato anche leve pallino medio fondo di magazino 
|
Trovate dal nostro (simpaticissimo) fornitore di fiducia ascolano   |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 16:01:28
|
non è detto che devi cambiare lo scudo...possibilmente non cambiarlo perchè costerebbe molto uno uguale a quello originale (non fare come me )...
il prezzo ridicolo quanto sarebbe per curiosità? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 16:17:25
|
Duca: si si!!! speriamo di ritrovarlo a nereto domenica... et3: per il rivenditore "pastore" ok...altro penso di aver capito peccato che non ci sono foto degli scudi/pedane.. obo: no no lo scudo è buono avrei fatto il contrario di come si fa abitualmente levavo la parte dello scudo che avanzava(non so se mi son spiegato bene)e mantenevo la pedana con la parte curva giusta gia fatta solo che cosi si sende un po' di piu'... per il prezzo..se ti dico 50 euro!! Cesare,88,Steck81...grazie |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 20:03:32
|
Cavolo con 50 piotte ormai non becchi nemmeno due cerchi altro che una vespa completa.
Comunque da quello di Bologna ho preso il pezzo Scudo-Pedane della mia GT che erano irrecuperabili, ho speso se ricordo bene cura 60 euro meno che dal pastore romagnolo e, a detta di Dorna che me la sta restaurando (cerca il mio post in restauri) è un buon lamieristi, non la solita carta velina.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 21:18:07
|
complimenti per l'affare ...io avevo speso 300€ senza motore! ed era anche una buona offerta! |
 |
|
monza
Utente Master

Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 21:20:18
|
complimenti |

|