Autore |
Discussione  |
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 09:29:08
|
questo è un affarista non un vespista |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 09:31:07
|
ma vale così tanto la 98? diavolo. io però una collezione così per una singola vespa non so... e poi dove ci vai con la 98? mah... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 10:15:53
|
Di Vespa 98 non ce ne sono rimaste molte, anzi
Le due o tre che ho visto andare via battevano minimo su quella cifra.
Ha poi ragione JB, non ci vai da nessuna parte! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 10:17:33
|
Io personalmente non lo farei, ma conosco certi amici vespisti che per una 98 farebbero carte false. e cmq. il (dove ci và) che condivido tra l'altro, potrebbe essere per lui se la trova, lucidarla accudirla coccolarsela e magari farci un giro ogni tanto.
|
testa alberto |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 10:59:38
|
sì vabbè ma con la vespa mica ci si tromba... ci si va in giro e si gode così! per avere una cosa da accudire e coccolare mi prendo la morosa... o al massimo il gatto! ma avere una vespa del genere ok è rarissima ok è la genesi ma a questo punto... beh preferisco un px scassato che però mi porta in giro per tutta italia con un po' di miscela e qualche candela! poi oh è il mio pensiero... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 11:03:03
|
cosa potete pretendere da uno di SS |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:16:46
|
Obiettivamente credo che chi non è mezzo scemo non sborserà mai 50 o 40 mila euro per una 98. Personalmente non ho mai conosciuto qualcuno che ne abbia acquistata una di persona, seppure conosca di persona collezionisti che hanno acquistato moto di pari valore ma di altre marche e sempre, dico sempre, mai tutto cash. Sempre scambi parziali e conguagli in denaro. Senza foto viene difficile valutare le potenzialità delle moto che ha per le mani, comunque azzarderei: n.1 faro basso 1951 targa ROMA con documenti sidecar (motocarrozzetta) da restaurare (targa Roma già rara, sidecar direi unica): 5500-6000 n.1 faro basso 1952 da restaurare doc ok 4000-4500 n.2 faro basso 1953 una restaurata una da restaurare doc ok 5500-5800 per la prima restaurata - 3200-3500 per la seconda da restaurare n.1 faro basso 1957 da restauro doc ok 3300-3600 n.1 vbb2t doc ok Non indica se restaurata o meno, poniamo 4000/4300 restaurata, 1500/1800 non restaurata n.1 vespa 50r doc ok Non indica se restaurata o meno, poniamo 1600/1800 restaurata, 700/800 non restaurata n.1 p 125 x 79 doc ok Non indica se restaurata o meno, poniamo 1800/2200 restaurata, 800/1000 non restaurata n.1 vespa primavera 125 del 1975 doc ok Non indica se restaurata o meno, poniamo 3300/3600 restaurata, 2000 non restaurata
Ponendo che le moto fossero tutte a posto, nella migliore delle ipotesi parliamo di 29000 euro e passa di valore (considerando che quelle di cui non si dice se siano restaurate le ho computate come se fossero restaurate). Ripeto, è chiaro che non si può valutare senza nemmeno delle foto e la valutazione da me fatta è molto vaga e diciamo di media però a mio parere grosso modo ci siamo. Premetto che a mio parere chi paga 50 mila euro una 98 o è un folle o non ha la più pallida idea di quale sia il valore del denaro (50 mila euro sono quasi 100 MILIONI). Per me nell'annuncio non c'è granchè di strano. Ci vedo semplicemente una persona che a costo di avere la tanto desiderata 98 preferisce mettere via l'intera collezione. 
Infine c'è da fare un'altra valutazione che ha portato anche me a fare due considerazioni. E' meglio avere un box con 10 moto da 3 mila euro l'una o avere un box con 3 moto da 10 mila euro l'una? Al di la dell'utilizzo, mantenere moto d'epoca, specialmente quando passano un certo numero diventa impegnativo se uno vuol far le cose fatte bene. Metti in moto almeno ogni 3 settimane, facci il giretto, magari di sfroso nella viuzza per tenere la frizione sciolta e non farla incollare ma usarle, fai girare il motore e prima di riporle sotto al telo una passata con lo swiffer, ma soprattutto, SPAZIO... Con 3 moto lo si fa tranquillamente, quando cominciano a diventare tante ci si passa il weekend solo a far girare motori...
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 14:31:45
|
| jb_vespa ha scritto:
sì vabbè ma con la vespa mica ci si tromba... ci si va in giro e si gode così! per avere una cosa da accudire e coccolare mi prendo la morosa... o al massimo il gatto! ma avere una vespa del genere ok è rarissima ok è la genesi ma a questo punto... beh preferisco un px scassato che però mi porta in giro per tutta italia con un po' di miscela e qualche candela! poi oh è il mio pensiero...
|
d'accordo con te  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 14:58:37
|
forse scambia perchè sono doppioni di altre gia restaurate che ha in salotto....magari gli manca proprio la 98 per finire la collezione |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 15:14:45
|
Io non scambierei mai un intera collezione di vespe per una 98 ... Per carità è bellissima ma con una vespa di quelle ci puoi fare davvero poco .... Puoi metterla nel salone o ci puoi fare 50 km l'anno. |
PKFOREVER
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 15:18:44
|
E poi io non capisco una cosa ... Queste persone come fanno a non affezionarsi alle proprie vespe ? Io anche se ho una PK che vale più o meno 600 € non la scambierei neanche per una GS ... |
PKFOREVER
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 16:11:34
|
beh il fatto di affezionarsi è secondario... Come ripeto è questione di scelte, magari il tizio preferisce avere un pezzo con i contromazzi piuttosto che averne 9 che si ok, viste insieme fanno la loro porca figura, in parte sono anche pezzi di un certo livello, vedasi la farobasso con side targata roma, ma alla fine sono comunque poca roba in confronto a una 98 che di per se è una moto che ha un fascino ed una storia esagerata in confronto a tutte le altre... Poi non è detto, magari il tizio ha una storia che non lo lega minimamente a tutte le vespe che vuole permutare quanto invece lo lega all'unica vespa che magari non ha e va cercando, proprio la 98... Chi lo sà... Magari ammesso che trovi qualcuno disposto a fare lo scambio se ne pentirà pochi mesi o addirittura giorni più tardi, ma è questione di priorità. Se ha deciso così è perchè lui in una 98 ripone molto più interesse che non in 9 altre vespe tutte in blocco. Il fatto di girarci pure quello è secondario. Già i vesponi anni 50 o 60 a guardar bene seppure nettamente più affidabili si rovinano da matti ad usarli e anche ad usarle con i guanti bianchi non è mai basta... Una 98 per me non ha nulla di differente a livello di utilizzo da una normale farobasso. L'uso di tutti i giorni è una follia, come per me rimane una follia l'usare tutti i giorni un vespone anni 60... Per me restano moto che la parola umidità non devono nemmeno sapere cosa sia, figuriamoci la sporcizia che tira su l'asfalto, polvere, smog e via dicendo... Sono moto da domenica... Una si e una no...  |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 18:24:49
|
| Marco.87 ha scritto: Il fatto di girarci pure quello è secondario. Già i vesponi anni 50 o 60 a guardar bene seppure nettamente più affidabili si rovinano da matti ad usarli e anche ad usarle con i guanti bianchi non è mai basta... Una 98 per me non ha nulla di differente a livello di utilizzo da una normale farobasso. L'uso di tutti i giorni è una follia, come per me rimane una follia l'usare tutti i giorni un vespone anni 60... Per me restano moto che la parola umidità non devono nemmeno sapere cosa sia, figuriamoci la sporcizia che tira su l'asfalto, polvere, smog e via dicendo... Sono moto da domenica... Una si e una no...
|
Come non quotarti |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 01:02:29
|
| Marco.87 ha scritto:
Infine c'è da fare un'altra valutazione che ha portato anche me a fare due considerazioni. E' meglio avere un box con 10 moto da 3 mila euro l'una o avere un box con 3 moto da 10 mila euro l'una?
|
Io vorrei 30 moto da 1000€ l'una se è possibile !!! Comunque qua si parla di dar via una signora collezione di 9 pezzi (N O V E) non 2/3... Per un' unica vespa!!!! Una vespa che è come avere un picasso o un monet, da tenere in salotto con la cordicella davanti, il cartello "vietato toccare" e il faretto che la illumina,... Non è avere una vespa.... È avere un quadro... O una statua.... Poi magari è la sua "fissa"... E quindi non ha prezzo ... Io non lo farei..... Al limite di 9 vespe sarebbe da darne 3 o 4 più un conguaglio in denaro piuttosto, ma non TUTTE in cambio di UNA!!!! Questo è il mio parere... Poi ognuno con le sue cose fa quello che gli pare ....
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Discussione  |
|