Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dai commentatelo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Dai commentatelo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 22:29:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Marco.87 ha scritto:

Infine c'è da fare un'altra valutazione che ha portato anche me a fare due considerazioni. E' meglio avere un box con 10 moto da 3 mila euro l'una o avere un box con 3 moto da 10 mila euro l'una?

Io vorrei 30 moto da 1000€ l'una se è possibile!!!
Comunque qua si parla di dar via una signora collezione di 9 pezzi (N O V E) non 2/3... Per un' unica vespa!!!! Una vespa che è come avere un picasso o un monet, da tenere in salotto con la cordicella davanti, il cartello "vietato toccare" e il faretto che la illumina,...
Non è avere una vespa.... È avere un quadro... O una statua....
Poi magari è la sua "fissa"... E quindi non ha prezzo...
Io non lo farei..... Al limite di 9 vespe sarebbe da darne 3 o 4 più un conguaglio in denaro piuttosto, ma non TUTTE in cambio di UNA!!!!
Questo è il mio parere... Poi ognuno con le sue cose fa quello che gli pare....

QUOTO e RIQUOTO !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 23:32:34  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Marco.87 ha scritto:

Infine c'è da fare un'altra valutazione che ha portato anche me a fare due considerazioni. E' meglio avere un box con 10 moto da 3 mila euro l'una o avere un box con 3 moto da 10 mila euro l'una?

Io vorrei 30 moto da 1000€ l'una se è possibile!!!
Comunque qua si parla di dar via una signora collezione di 9 pezzi (N O V E) non 2/3... Per un' unica vespa!!!! Una vespa che è come avere un picasso o un monet, da tenere in salotto con la cordicella davanti, il cartello "vietato toccare" e il faretto che la illumina,...
Non è avere una vespa.... È avere un quadro... O una statua....
Poi magari è la sua "fissa"... E quindi non ha prezzo...
Io non lo farei..... Al limite di 9 vespe sarebbe da darne 3 o 4 più un conguaglio in denaro piuttosto, ma non TUTTE in cambio di UNA!!!!
Questo è il mio parere... Poi ognuno con le sue cose fa quello che gli pare....

Nove sono senza dubbio molte, ti quoto, ma 4 di esse sono pezzi di poco conto, ne restano 5 "buone", di cui solo 2 davvero importanti ma comunque imparagonabili a una 98... Magari la moneta preferisce tenerla da parte per restaurarsi la sua bella 98, ammesso che trovi qualcuno disposto ad uno scabio, chissà... Probabilmente se le 9 moto fossero mie non credo ci penserei molto a scambiarle con una 98, l'unica che forse mi spiacerebbe e cercherei di tenere, rimpiazzandola magari con una somma in denaro sarebbe la 51 con side e targa roma, ma le altre non ci penserei più di tanto, sono tutte moto, seppur vecchiotte che con un pò di ricerca e un pò di moneta trovi a prezzi abbordabili senza grossi problemi...
Tornando al discorso della moto da salotto c'è da dire che tolto il px, la primavera e il cinquantino le altre sono già moto da salotto che seppure di poco più affidabili non credo che una volta restaurate a dovere vedano poi molta più strada della 98...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 06:27:15  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io rimango dell'idea che averla e non usarla è come non averla... vale per le signore e per le vespe, son tutte e due cose che se si usano si gode, non si gode a guardarle o a sapere di averle!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 13:24:03  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Secondo me possedere una 98 e nient'altro é come possedere un'unico quadro di Piacasso in tutta la galleria ! Una 98 a mio modo di vedere é giusto che stia in mezzo ad una collezione di altre vespe a completamento della collezione ad esempio , ma non come unico pezzo ! Che diavolo te ne fai di una 98 , dai siamo sinceri !!
Non puoi nemmeno godertela come sarebbe giusto fare....

Peró come sempre ognuno é libero di pensare e di fare quello che vuole !!

Remo
"Vespapapapapa"

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 17:43:20  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-98-terni-55324844.htm

eccola!
ma non scocciatelo con domande inutili!

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 18:07:07  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-98-terni-55324844.htm

eccola!
ma non scocciatelo con domande inutili!

Ma è possibile che le vespe più belle le hanno sempre i più arroganti ???

Mods & Rockers

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 19:12:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sparita !!

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 21:23:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Con i tempi che corrono è quasi giusto che sia così.

Se l'Ufficio delle entrate scopre che uno ha intestate 30 Vespe PK al PRA, gli fa un culo grande come una casa. Se invece uno ha intestata "solo" una Vespa 98, del valore doppio di trenta PK manco lo "caga" (scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole)

Ecco perchè, annunci del genere ne vedremo ancora.

Walter

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 23:52:45  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

io rimango dell'idea che averla e non usarla è come non averla... vale per le signore e per le vespe, son tutte e due cose che se si usano si gode, non si gode a guardarle o a sapere di averle!

Dipende per cosa lo fai... Lo spirito del "collezionismo" non implica necessariamente usare tutto ciò che si ha ma principalmente il gusto di portare a casa un dato oggetto, il che segue al momento più bello, il ritrovamento dell'oggetto stesso e la contrattazione con il relativo proprietario, il conoscerne la storia, il suo restauro, il documentarsi sul corretto restauro, il cercare nelle cassette marce dei mercatini i ricambi, il crescere dal punto di vista tecnico e infine perchè no, il semplice fatto di avere un mezzo stupendo sotto ad una coperta da poter scoprire ed ammirare quando ne hai voglia o da tenere in bella vista nell'ingresso o nel salotto di casa... Non capisco la necessità di dover usare per forza un mezzo... Se consideriamo il partimonio motociclistico italiano il 95% dei pezzi migliori a mio parere sono pressochè inutilizzabili con una certa frequenza data la loro età (anni 30-40), per lo meno da parte di chi ha un pò di buonsenso, ciò non significa che non valgano nulla per il semplice fatto che il loro uso sarebbe un azzardo... Per me il fatto di buttarsi su mezzi il cui uso frequente sarebbe un rischio rispetto a chi si butta su mezzi la cui caratteristica è quella di essere utilizzati con una certa sicurezza data la loro affidabilità, sancisce semplicemente la differenza tra un collezionista puro e un vespista di strada, entrambi facenti parte della stessa "famiglia" visto il legame comune ma entrambi con visioni diverse... Come chi gira con un california del 2012 e chi in garage ci tiene una gt500 Norge... Sempre guzzisti sono ma con visioni, interessi ed interpretazioni delle qualità e punti di forza dei mezzi differenti...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 07:10:25  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sì certo siamo d'accordo.
io bazzico da qualche anno nel mondo dei mezzi d'epoca - prima con le auto, poi con le vespe, adesso con le moto - ma sono sempre rimasto dell'idea che il bello di un mezzo, seppur d'epoca, è usarlo.
è la filosofia degli inglesi, che si fanno migliaia di km con le bentley anni 30 per partecipare ai raduni.
la passione per la ricerca del ricambio e il restauro - che magari dura anni se non decenni - non ce l'ho e non la capisco. ma è una mia mancanza. sì certo mi piace avere un mezzo e restaurarlo, ma se devo starci troppo dietro (e buttare troppi soldi) mi disaffeziono in fretta. è successo con una alfetta gtv 2000 del 79 che avevo comprato nel 2009. avevo messo in conto di fare la carrozzeria e invece dopo poco mi ha abbandonato anche la meccanica... sistemata quest'ultima (in nove mesi) l'ho venduta. mi era venuta a noia e non poterla usare per nove mesi mi aveva proprio fatto arrabbiare. ci sono taluni appassionati invece che acquistano dei gran cadaveri e ci stanno sopra dieci anni (e dieci volte il loro valore) per sistemarli, poi una volta perfetti... li vendono! storia già vista!

sono differenti filosofie... e sono entrambe da rispettare.
mi ripeto io se devo coccolare e accudire qualcosa mi coccolo il gatto, con le macchine e con le vespe d'epoca ci giro... se devo investire dei milioni per avere una cosa ed ammirarla mi prendo una crosta di uno famoso!

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 08:17:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Secondo me ci ha lavorato davvero poco lui in persona dietro le sue nove vespe...

fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano

600 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 12:56:04  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
io se devo coccolare e accudire qualcosa mi coccolo il gatto

A Jacopo forse mi sono espresso male ,per coccolare ed accudire, intendevo pulirla ,lucidarla,ammirarla poi è chiaro che ci si và in giro (mica è finta) come ora che me la stò gurdando a pochi metri parcheggiata da me dove il suo motore caldo manda ancora quel magnifico profumo.capitooooooooooooooohttp://img823.vespaforever.net?/img823/7796/20121228123130.jpg

testa alberto

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 15:56:22  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
aaaaah capitttoooooooooooooooooo

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 18:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
una 98 per quei catenacci? è lontano....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever