Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa 125 ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 10:49:13  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ben fatto!
ma se è una jeans dovrebbe essere blu jeans... o sbaglio? è bellissima anche chiaro di luna comunque!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 11:57:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
In teoria si, in pratica non ho mai capito se il colore jeans era l'unico previsto per le prime

Ci vuole Poeta.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 12:35:51  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
behh se ha una bellissima jeans allora è da riverniciare xò

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 21:35:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto concittadino.

Appena ho visto la Vespa mi è preso un colpo: Vuoi vedere, mi son detto, che me l'hanno "ciulata"

Poi invece, visti i "difetti" ho notato che non è la mia.

A parte gli scherzi: hai fatto un ottimo acquisto visto come è messa e come sono i prezzi qui da noi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

bitstream
Nuovo Utente

Città: Verona


8 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 14:59:07  Mostra Profilo Invia a bitstream un Messaggio Privato
Ciao Bocia!
Si, sono molto soddisfatto dell'acquisto: la Vespina è già stata assicurata e revisionata quindi è pronta per la strada.
L'unica pecca è la mancanza del numero motore sul carter sotto l'attacco dell'ammortizzatore: evidentemente è stato usato un carter di ricambio al momento del restauro visto che i numeri non sono abrasi, il carter si vede chiaramente che è nato senza numeri stampigliati.
Un pò mi dispiace ma comunque ciò non comporta nessuna rogna burocratica. Il numero di telaio è invece perfetto, anche se è stato verniciato, poco male comunque: i numeri sono perfetti e leggibilissimi.
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 15:08:10  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
bitstream ha scritto:


L'unica pecca è la mancanza del numero motore sul carter ......ma comunque ciò non comporta nessuna rogna burocratica.


Confermo che si tratta di carter di ricambio,ne ho una coppia anch' io.
Però non sono altrettanto sicuro che non ci siano problemi a livello burocratico.
Una volta magari non ci si guardava,ma oggi dubito che si possa sorvolare sul fatto che sui carter non vi sia riportata la sigla presente sul libretto di circolazione (VMB1M).
Attendiamo il parere dell' esperto bocia.

Lo stesso discorso vale per l' iscrizione fmi...

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 18:37:09  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
con quel numero di telaio solo colore blu jeans. sono curioso come potra' fare il registro storico fmi (asi chiaro di luna con quel telaio non passa) senza numero di motore e sigla stampigliato.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 18:49:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eh si, purtroppo il colore è sbagliato, la vespa sarebbe da rifare da capo purtroppo...

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 19:47:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
In linea teorica, alla revisione, dovrebbero controllare anche il numero e sigla motore.
Dico in linea teorica, in quanto poi non li controlla nessuno .La circolare inerente a questo infatti CONSIGLIA alle autofficine autorizzate di controllare anche questo numero.


Diverso invece e' il problema dell'iscrizione all'ASI. o alla FMI.

Sinceramente non so' se, senza numero e sigla di telaio l'accettino.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 22:18:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Quindi ricapitolando: colore sbagliato, silentblock da sostituire, adesivi storti, carter non originali, copriventola, copribiscotto e fodero ammortizzatore di colore errato.
Insomma direi che questi 3500€ non li valeva proprio...
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 07:19:46  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

bitstream ha scritto:


L'unica pecca è la mancanza del numero motore sul carter ......ma comunque ciò non comporta nessuna rogna burocratica.


Confermo che si tratta di carter di ricambio,ne ho una coppia anch' io.
Però non sono altrettanto sicuro che non ci siano problemi a livello burocratico.
Una volta magari non ci si guardava,ma oggi dubito che si possa sorvolare sul fatto che sui carter non vi sia riportata la sigla presente sul libretto di circolazione (VMB1M).
Attendiamo il parere dell' esperto bocia.

Lo stesso discorso vale per l' iscrizione fmi...

io ti posso dire, sulla mia special 4 marce avere il carter di un motore tre marce in sede di revisione non ha comportato nessuna rogna. non ci hanno guardato.
idem per le mie px (anche se hanno tutte il motore giusto, non hanno mai guardato).
per quanto riguarda l'asi, io non sarei così preoccupato. ad un amico hanno passato un duetto rosso italia quando le lamiere dentro erano bronzo. poi l'ha fatto riverniciare bronzo, ma all'asi risulta ancora rosso italia. forse con le moto sono più fiscali?
per quanto riguarda l'fmi non saprei. ma devi iscriverla per forza?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 07:49:27  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ps: ieri sono andato anche io a vedere una et3...

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 21:15:38  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
il problema è diverso a parte asi e fmi (per asi intendo certificato identità) una vespa "restaurata" in questo modo vale 3500 euro?
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 15:57:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

d.uca23 ha scritto:

bitstream ha scritto:


L'unica pecca è la mancanza del numero motore sul carter ......ma comunque ciò non comporta nessuna rogna burocratica.


Confermo che si tratta di carter di ricambio,ne ho una coppia anch' io.
Però non sono altrettanto sicuro che non ci siano problemi a livello burocratico.
Una volta magari non ci si guardava,ma oggi dubito che si possa sorvolare sul fatto che sui carter non vi sia riportata la sigla presente sul libretto di circolazione (VMB1M).
Attendiamo il parere dell' esperto bocia.

Lo stesso discorso vale per l' iscrizione fmi...

io ti posso dire, sulla mia special 4 marce avere il carter di un motore tre marce in sede di revisione non ha comportato nessuna rogna. non ci hanno guardato.
idem per le mie px (anche se hanno tutte il motore giusto, non hanno mai guardato).
per quanto riguarda l'asi, io non sarei così preoccupato. ad un amico hanno passato un duetto rosso italia quando le lamiere dentro erano bronzo. poi l'ha fatto riverniciare bronzo, ma all'asi risulta ancora rosso italia. forse con le moto sono più fiscali?
per quanto riguarda l'fmi non saprei. ma devi iscriverla per forza?


Dipende tutto dalla persona che ti esamina il mezzo.
Anche qua per esempio sia l'ASI che l'FMI passano tante di quelle porcherie...
Torna all'inizio della Pagina

frank79
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema


100 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 22:12:26  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
frank79 ha scritto:

Bella grigia l ho avuta pure io ma ora ho deciso di regalarmela rossa x natale x 3 sacchi credo spesi bene!

Immagine:

361,92 KB

PIAGGIO the best in the world
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever