Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa abbandonata NON radiata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 vespa abbandonata NON radiata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 14:00:08  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

non è del tutto vero che se si demolisce un mezzo per export e non lo si esporta fisicamente si incorre in grossissimi guai, io credo che nella concessionaria dove lavoravo ci sia ancora una audi a6 venduta e radiata per export 4 anni fa e mai ritirata, il commerciante probabilmente è al fresco, ti dirò di più, ci è capitato spesso che un'auto già radiata per export fosse acquistata da un commerciante italiano quindi fosse reimmatricolata in italia senza che fosse mai uscita, poi si sa, fra agenzie e mctc fanno un po' quello che vogliono ...

altro esempio per quanto mi riguarda tutti i passaggi di proprietà che ho fatto sia per lavoro che per i miei mezzi ho dovuto allegare il libretto di circolazione, sia in agenzia che al pra!

voglio sempre ricordare che quello che scrivo è frutto della mia esperienza personale non lo voglio vendere come verità assoluta!

Io ho esperienza con macchine da corsa, auto che vanno trasportate o su carro attrezzi o su carrello e ti assicuro che è un bagno di sangue. Le poche volte che ho personalmente trovato una pattuglia della stradale o vigili, ancora ai tempi in cui correvo io, già solo a vedere in lontananza una macchia arancione con cofano nero su carrello e già sventolavano la paletta. Quasi sempre mi hanno chiesto documenti della macchina, documenti del carrello e documenti della macchina da corsa che chiaramente non avendo rimpiazzavo con il foglio di demolizione per uso su suolo privato e non ho quasi mai avuto grane. E' chiaro che se uno demolisce un auto per esportazione e la tiene in garage non lo vanno certo a prendere a casa ma se ne fa un uso diverso, quindi girarci in pista, se ti cuccano per strada con un auto demolita per esportazione ti mettono in croce.

Rispondo a Fra2.
Scusa ma il discorso risulta prendere una piega un pò contorta. Se la vespa ti è stata regalata, che problema hai a chiamare il tipo che te l'ha regalata e farti fare una delega per la denuncia di smarrimento del complementare?
Ti fai fare una delega con carta d'identità, vai dai caramba fai la denuuncia di smarrimento del complementare, vai all'aci, consegni la denuncia, chiedi il duplicato e fai il passaggio col 2688.
Non penso che con una delega firmata dal tizio, corredata da carta d'identità, ti dicano di no...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 14:33:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

jb_vespa ha scritto:

non è del tutto vero che se si demolisce un mezzo per export e non lo si esporta fisicamente si incorre in grossissimi guai, io credo che nella concessionaria dove lavoravo ci sia ancora una audi a6 venduta e radiata per export 4 anni fa e mai ritirata, il commerciante probabilmente è al fresco, ti dirò di più, ci è capitato spesso che un'auto già radiata per export fosse acquistata da un commerciante italiano quindi fosse reimmatricolata in italia senza che fosse mai uscita, poi si sa, fra agenzie e mctc fanno un po' quello che vogliono ...

altro esempio per quanto mi riguarda tutti i passaggi di proprietà che ho fatto sia per lavoro che per i miei mezzi ho dovuto allegare il libretto di circolazione, sia in agenzia che al pra!

voglio sempre ricordare che quello che scrivo è frutto della mia esperienza personale non lo voglio vendere come verità assoluta!

Io ho esperienza con macchine da corsa, auto che vanno trasportate o su carro attrezzi o su carrello e ti assicuro che è un bagno di sangue. Le poche volte che ho personalmente trovato una pattuglia della stradale o vigili, ancora ai tempi in cui correvo io, già solo a vedere in lontananza una macchia arancione con cofano nero su carrello e già sventolavano la paletta. Quasi sempre mi hanno chiesto documenti della macchina, documenti del carrello e documenti della macchina da corsa che chiaramente non avendo rimpiazzavo con il foglio di demolizione per uso su suolo privato e non ho quasi mai avuto grane. E' chiaro che se uno demolisce un auto per esportazione e la tiene in garage non lo vanno certo a prendere a casa ma se ne fa un uso diverso, quindi girarci in pista, se ti cuccano per strada con un auto demolita per esportazione ti mettono in croce.

Rispondo a Fra2.
Scusa ma il discorso risulta prendere una piega un pò contorta. Se la vespa ti è stata regalata, che problema hai a chiamare il tipo che te l'ha regalata e farti fare una delega per la denuncia di smarrimento del complementare?
Ti fai fare una delega con carta d'identità, vai dai caramba fai la denuuncia di smarrimento del complementare, vai all'aci, consegni la denuncia, chiedi il duplicato e fai il passaggio col 2688.
Non penso che con una delega firmata dal tizio, corredata da carta d'identità, ti dicano di no...

è sempre un fottuto documento che mi manca.... altrimenti non avrei neanche aperto il post!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever