Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio elaborazione quattrini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Consiglio elaborazione quattrini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

versuro
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: porto tolle

4 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 14:26:43  Mostra Profilo Invia a versuro un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno di un consiglio magari dai più esperti per fare una elaborazione nella mia 50 special.Sono uno di vecchio stampo ho dimestichezza nelle elaborazioni classiche con cilindri in ghisa vedi 130 polini e 132 malossi.Un mio amico l'anno scorso ha montato un M1 d.56 l'ho provato ed e tutta altra storia mi sono innamorato subito e ora lo voglio ankio!!In più mi ha detto che è più affidabile che per quanto ci tiri non riesci mai a dargli una calda come invece succede nei cilindri in ghisa...per cui sono partito col presupposto di orientarmi sul quattrini ma ho visto che parmakit e falc sono sullo stesso piano per cui prendo in considerazione qualsiasi tipo di configurazione,tenendo conto che io non sono amante della velocità,ma della ripresa e della coppia...in casa ho un carburatore 34 valvola piatta dell'orto che sono sicuro che si adatta ad ogni tipo di configurazione e un albero a spalle piene mazzuchelli nuovo che però ho paura possa essere debole voi che ne dite?Grazie a tutti in anticipo...

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 10:50:55  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Non ho esperienza diretta di M1 quattrini ma, se premi il tasto "cerca" impostando la ricerca per Carlo75 (moderatore del forum)M1, troverai molte notizie in merito.
Per l'albero motore la maggior parte delle elaborazioni vengono realizzate con alberi ETS che ha cono da 20mm piaggio, (oppure DRT già un po' anticipato) al quale potresti far saldare lo spinotto e anticipare la spalla quindi bilanciare il tutto. Se userai i carter special o PK occorre poi adattare un cuscinetto lato volano con diametro interno da 25 e utilizzare un paraolio 24/32/7. Altra Altra possibilità ma, non sono sicuro sicuro se lo produca ancora, il KIT albero ETS di falk che è fornito di cuscinetti spessore ed è anticipato (caro ma ottimo). Altro albero recentemente commercializzato credo ottimo, il Pinasco cono 20 per trasformazione 125.
Il mazzucca cono 19 personalmente non mi fiderei ha montarlo su un M1.
Torna all'inizio della Pagina

versuro
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: porto tolle

4 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 22:05:31  Mostra Profilo Invia a versuro un Messaggio Privato
il mio albero e in cono 20 perchè ho montato l'accensione del pk 12 volt comunque con più mi informo più mi convinco che non sia adatto per quello che voglio fare,provo a fare una ricerca come dici tu e vediamo cosa trovo grazie mille sei stato di grande aiuto....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever