Autore |
Discussione  |
|
Vespetta
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Città: Londra
23 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 14:35:12
|
e' ancora salvabile o è meglio cambiarla?
vespa piegata sul lato destro.

|
HO UNA VESPA R 50 DEL 77 E LA DEVO RESTAURARE!! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 18:47:36
|
serve uno coi maroni quadri ma si recupera...
devi far ricostruire il bordo su di un lamierino poi poggiarlo sulla pedana segnare e ritagliare un quadrato alla giusta sagoma della porzione ricostruita, quindi montarlo a filo della pedana e saldarlo, poi và molata la saldatura ecc.. ecc... è recupèrabile se trovi chi te la recupera insomma.... strano a dirsi ma sarà ardua... |
pugnodidadi |
 |
|
Vespetta
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 18:30:12
|
Insomma a sto punto mi conviene comprarla e portarla al carrozziere. Si risparmia tempo e denaro  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 19:10:58
|
In quelle condizioni ok hai uno come Dorna o coeSimone di Viterbo o sono caxi..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 19:23:49
|
SOCCI qua va fatto un lavoro di fino cambiarla solo per il bordo è un peccato cosi ad occhio sembra ancora sana
|
cesare lelli |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 20:01:22
|
| Vespetta ha scritto:
Insomma a sto punto mi conviene comprarla e portarla al carrozziere. Si risparmia tempo e denaro 
|
si ma il "bravo" carrozziere se non ti vede te riempe de stucco....
se o porti vai a visitare e chiedi che venga saldato e documentato...
dimenticavo se gliela porti sabbiata ti verrà un lavoro sublime |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vespetta
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 21:46:39
|
Se dovessi comprarla devo comprare quella lunga 60cm o quella lunga 52 cm? oggi ho preso le misure e la pedana della vespa è 56cm o meglio da 56 centimetri inizia la "salita". Chi ha una vespa R o una simile, e l ha cambiata, quanto è lunga? o chi lo sa ...RISPONDA! 
fra2 guarda, mi affiderò ad una persona che lo fa per passione e che ha già restaurato tante vespe. Proprio giorni fa ne ho vista una fatta da lui color rosso corsa e mi è sembrata perfetta! 
Quello che mi preoccupa di più è sotto il rubinetto dove c'è la ruggine. Proprio oggi ho visto meglio è c'è un piccolo buco.(terza foto sotto il buco del rubinetto) ho paura che internamente sia messa peggio e non vorrei che prima o poi si distrugge del tutto 
Ma per evitare che non accada più una cosa del genere cosa devo fare? Devo usare il telone copri vespa? e toglierlo quando smette di piovere così da non creare umidità sotto la vespa ?? Da chiarire che la vespa la terrò sempre all'aperto purtroppo!!
per essere chiari ecco qua :
 |
 |
|
Vespetta
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 12:01:33
|
ma per avere delle risposte quante discussioni devo aprire? |
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 23:48:03
|
salve, un consiglio? sostituisci quella pedana! Si potrebbe recuperare ma purtroppo quel foro sopra il tunnel sotto il rubinetto della benzina non promette nulla di buono. Se sostituisci la pedana puoi pulire il tunnel dalla parte interna,troverai molta ruggine, quindi schioda la pedana e fai sabbiare il telaio anche all'interno del tunnel, poi passa la zingatura a freddo dentro il tunnel e sala la nuova pedana. Lavoro preciso e pulito. Ah ricorda la pedana deve essere da un millimetroe completa di traversine e rinforzi gia punzonati. |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 23:50:40
|
e non dimenticare di saldare il foro sul tunnel! Un ultimo consiglio, prima di rimuovere la pedana segna tutti i fori su una sagoma con la misura e le distanze. |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
Vespetta
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 15:46:36
|
Grazie mille.
Ma per evitare di farla arrugginere di nuova basta che dopo la sabbiatura. ed eventuale stuccatura, passo il fondo su tutta la vespa??
e quanto tempo può stare la vespa sabbiata prima che si arrugginisca? ore, giorni, settimane? |
 |
|
|
Discussione  |
|