Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I fratellini delle nostre vespe: CIAO THREAD
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 I fratellini delle nostre vespe: CIAO THREAD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 12:50:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Nell'attesa delle foto, mi metto subito a chiedere consigli agli "ultra-conservatori" del forum

Potrete vedere dalle foto che la vernice è abbastanza rovinatuccia, c'è un po' di ruggine non passante sul portapacchi post, ma è quantomai SANO, ed è la sua vernice ORIGINALE di nascita... Lo si vede dal num di telaio, che sui ciao di quegli anni veniva punzonato DOPO la verniciatura, quindi nel num di telaio c'è sempre qualche pezzetto di lettera senza vernice all'interno della punzonatura...

Quindi voglio fare il possibile per salvare la sua vernice originale!!!

Penso di procedere così:
1)Smonto il ciao
2)CIFFO il telaio parafanghi cerchioni manubrio ecc ecc
3)qualora ce ne sia bisogno pennellino e barattolino di giallo cromo e riprendo l'eventuale vernice mancante (tipo sul portapacchi dietro)
4)Passata di polish o pasta abrasiva (ditemi voi cosa e che marca e che tipo) per uniformare la ciffatura e i ritocchini eventuali
5)poi darei una passata di cera da auto (si o no?)

MA PRIMA DEVO TOGLIERE DEGLI ADESIVI!!!! come si fa? Consigli? Appena metto le foto li vedrete... Sono due tre adesivi abbastanza grandini, saranno attaccati li da 30 anni.... COME SI TOLGONO???

Per quanto riguarda il motore lo rifacciamo io e due miei amici durante le vacanze di natale....
Adesso penso al telaio..

E utilizzerò questa discussione per descrivere tutta l'operazione di "conservazione" del ciao

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 12:57:44  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@poeta: è un SC prima serie, contemporaneo del seconda serie a manubrio a V
È stato il primo ciao "moderno" in quanto per primo ha avuto la sella oscillante (come i px) manubrio "a corna di bue" ed aveva proprio il faro NERO e fiancatine (o bandoni o fianchetti che dir si voglia) NERI come il ciao Lusso

È esattamente quello che intendi tu

N.B. Se magari ha qualche ricambio per il ciao (poggiapiedi e fiancatine da SC se non neri anche grigi...) contattami in mp che mi servono

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:13:15  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Nell'attesa delle foto, mi metto subito a chiedere consigli agli "ultra-conservatori" del forum

Potrete vedere dalle foto che la vernice è abbastanza rovinatuccia, c'è un po' di ruggine non passante sul portapacchi post, ma è quantomai SANO, ed è la sua vernice ORIGINALE di nascita... Lo si vede dal num di telaio, che sui ciao di quegli anni veniva punzonato DOPO la verniciatura, quindi nel num di telaio c'è sempre qualche pezzetto di lettera senza vernice all'interno della punzonatura...

Quindi voglio fare il possibile per salvare la sua vernice originale!!!

Penso di procedere così:
1)Smonto il ciao
2)CIFFO il telaio parafanghi cerchioni manubrio ecc ecc
3)qualora ce ne sia bisogno pennellino e barattolino di giallo cromo e riprendo l'eventuale vernice mancante (tipo sul portapacchi dietro)
4)Passata di polish o pasta abrasiva (ditemi voi cosa e che marca e che tipo) per uniformare la ciffatura e i ritocchini eventuali
5)poi darei una passata di cera da auto (si o no?)

MA PRIMA DEVO TOGLIERE DEGLI ADESIVI!!!! come si fa? Consigli? Appena metto le foto li vedrete... Sono due tre adesivi abbastanza grandini, saranno attaccati li da 30 anni.... COME SI TOLGONO???

Per quanto riguarda il motore lo rifacciamo io e due miei amici durante le vacanze di natale....
Adesso penso al telaio..

E utilizzerò questa discussione per descrivere tutta l'operazione di "conservazione" del ciao


scaldali con l'asciugacapelli e poi lavora di unghie, e se rimane un pò di colla toglila con la benzina
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:39:56  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Dario...complimenti...per 50 euri...un ottima occasione.

Per i documenti come farai???

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:50:39  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Esisite un prodotto spray per rimuovere gli adesivi...
Torna all'inizio della Pagina

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:51:30  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Dario per tutte le domande che vuoi fare sul ciao ti segnalo questo sito http://adottaunciao.forumfree.it/

Sarai il benvenuto :)

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 14:36:43  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

E' MIOOOO!!!!
il venditore ha detto all'altro acquirente che c'era uno che gli dava più soldi, l'altro allora ha rinunciato




solita storia oramai la parola d'onore e la stretta di mano vanno bene solo in chiesa e solo alla messa di natale. e' capitato pure a me preso appuntamento concordato il prezzo e dopo aver fatto 80 km il tipo mi fa: è venuto questo signore e mi ha offerto il doppio lei quanto mi da in piu'?
Io gli ho solo augurato (dopo avergli ricordato che razza di uono fosse) di usare il surplus di guadagno di usarlo in medicine.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 15:12:09  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

E' MIOOOO!!!!
il venditore ha detto all'altro acquirente che c'era uno che gli dava più soldi, l'altro allora ha rinunciato




solita storia oramai la parola d'onore e la stretta di mano vanno bene solo in chiesa e solo alla messa di natale. e' capitato pure a me preso appuntamento concordato il prezzo e dopo aver fatto 80 km il tipo mi fa: è venuto questo signore e mi ha offerto il doppio lei quanto mi da in piu'?
Io gli ho solo augurato (dopo avergli ricordato che razza di uono fosse) di usare il surplus di guadagno di usarlo in medicine.


NO NO!!!
Tengo a precisarlo!!! Il venditore alla fine voleva darmelo agli stessi soldi che gli dava l'altro, solo che HA PREFERITO DARLO A ME!!!!
l'altro l'avrebbe smontato e canalizzato per ricambi, io l'avrei fatto rinascere.... E al venditore sarebbe dispiaciuto che seppur un mezzo rottame il suo ciao avrebbe fatto una brutta fine...
L'ha dato a me APPOSTA per salvarlo....
All'altro ha dovuto dire che gli davo più soldi altrimenti a sto qua non gli fregava niente di salvare un ciao.... È stato l'unico modo per farlo desistere!!!

Alla fine non gli ho dato 50 ma 70€ spontaneamente perchè... Aveva fatto la scelta giusta.... Non tanto di darlo a me... Ma di SALVARE IL CIAO

E all'altro gli ha telefonato, almeno non l'ha fatto andare la per nulla

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 15:18:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
NicoC9 ha scritto:

Dario per tutte le domande che vuoi fare sul ciao ti segnalo questo sito http://adottaunciao.forumfree.it/

Sarai il benvenuto :)

mi sono giusto giusto iscritto qualche giorno fa!!!
Per ora ho solo postato un messaggio nel mercatino...
http://adottaunciao.forumfree.it/?t=64287924

E sto STUDIANDO!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:02:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bello il ciao,tra l'altro non costa nemmeno tanto

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 18:09:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ecco le foto

fatte di corsa in fretta ieri sera, ma rendono l'idea...
durante le vacanza di natale cercherò di farlo e finirlo!!!

qua appena caricato in macchina (notare la giannelli rekord simpatico omaggio


qua nel mio giardino dietro






e ora..... via con commenti e consigli!!!!!!






This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 18:13:04  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Col flash del cellulare la sera in giardino sembra verde mela...
ma seppur invecchiato dal tempo è giallo cromo.... pronto ad essere lucidato a olio di gomito e tornare bello come allora

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 18:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' un terza serie SC.... ne ho avuto uno BLu scuro originalissimo che ho venduto con doc in regola a 400 un anetto fà, roiba immacolata però....

le fiancatine saranno la bestia nera del restauro se non le hai, sono introvabili, le originali sono nere come il fanale, il poggiapiedi liscio è quello lungo e ti sei salvato, se era un seconda serie o un prima serie che ha la pedana corta eri nei guai anche per quella... la sella è di PX 5^ serie o di Bravo recente, anni 78-83, dovresti almeno trovare la copertina con targhetta piaggio e coprisella rugoso vecchi modelli (sono tutti quasi identici quelli vecchia serie in foto sotto).

Un bel Ciao mai deve mancare nel nostro garage, ne ho alcuni io ancora da vendere tutti ottimi, che stò alienando la collezzione dei ciclomotori per far spazio alle vespe ovviamente, ma prometto che due ciao in prima serie li tengo... se non sono indiscreto quanto lo hai pagato se lo hai pagato?


Allego una carrellata di foto di alcuni MITICI ciclomotori Piaggio:




Ciao 5^ serie con variatore 1982



Sì modello puntine anno 1980



Ciao 4^ serie mod base (nota la copertina della sella che è quella come quella che dovresti montare sul tuo)


BRAVO ottima presa, eh SI'..... un bel CIAO oggigirono per aggiudicarserlo bisogna fare come i BOXER a pugni!


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 20:36:56  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
allora il primo è un ciao PV e il terzo è un R2
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 00:27:05  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Prima di ereditare la 50n del 66 ho avuto un Ciao, il colore era blu lo stesso fanalino e il faro dell'ultimo in foto, ma se non ricordo male aveva il variatore...
Esisteva la 4^ serie con variatore???

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever