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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuova frizione per le large
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fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 12/12/2012 : 19:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
questo è il sistema rovesciato, cioè a frizione schiacciata girano solo i dischi lisci, come sulle small,trattenendo l'olio suoi dischi in sughero o sinterizzati, in modo che non abbiano strappi indesiderati...

sarà la mia prox frizione sul mio px200

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0Pi_IvVv_-A

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
è la frizione delle nuove PX dal 1997 viene installata questa... quella per 200 si trova di rado e costa sui 100 pippi in versione economica cif, originale non te lo dico che ti spaventi... tanto per dirne una....

queste frizioni hanno il brutto difetto di consumarsi sul dentino della campana raccogli dischi dove si inserisce l'anello che fà da chiusura....

esistomo per questa frizione i pignoni DRT costano sui 60 l'uno se ben ricordo...

con 150 euro pignone e frizione si prendono insomma, ha due punti deboli, il primo è il disco in ferro basso (che è differente dagli altri due) e come detto l'anello di chiusura....

non capisco come mai trovate che la frizione 7 molle vecchia maniera strappi... mai strappato a me... e di 200 ne ho avute... troppe!

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
....troppi ne sento....forse tutti smanettoni incapaci?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:37:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma avete capito cosa dice il ragazzo ??

Remo
"Vespapapapapa"
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 22:16:56  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

è la frizione delle nuove PX dal 1997 viene installata questa... quella per 200 si trova di rado e costa sui 100 pippi in versione economica cif, originale non te lo dico che ti spaventi... tanto per dirne una....

queste frizioni hanno il brutto difetto di consumarsi sul dentino della campana raccogli dischi dove si inserisce l'anello che fà da chiusura....

esistomo per questa frizione i pignoni DRT costano sui 60 l'uno se ben ricordo...

con 150 euro pignone e frizione si prendono insomma, ha due punti deboli, il primo è il disco in ferro basso (che è differente dagli altri due) e come detto l'anello di chiusura....

non capisco come mai trovate che la frizione 7 molle vecchia maniera strappi... mai strappato a me... e di 200 ne ho avute... troppe!


Ti quoto in pieno, su motori normali la vecchia 7 molle se abbinata al sae30 non crea il minimo problema, e se lo dico io che viaggiamo sempre in 2 è tutto dire........ troppo spesso gli strappi sono dovuti agli infradischi o dischi metallici che una volta scaldati vanno sostituiti e ben pochi lo fanno...... mai un problema ne con l aUDAX 1000 E 500..... sulle elaborazioni il discorso cambia notevolmente.....

Vesponept

... sono tutti uguali....
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 22:21:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Messaggio di fra2

questo è il sistema rovesciato, cioè a frizione schiacciata girano solo i dischi lisci, come sulle small,trattenendo l'olio suoi dischi in sughero o sinterizzati, in modo che non abbiano strappi indesiderati...

sarà la mia prox frizione sul mio px200

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0Pi_IvVv_-A


scusa ma cosa avrebbe di rovesciato questa frizione confronto ad una normale frizione px?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 09:02:03  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

Messaggio di fra2

questo è il sistema rovesciato, cioè a frizione schiacciata girano solo i dischi lisci, come sulle small,trattenendo l'olio suoi dischi in sughero o sinterizzati, in modo che non abbiano strappi indesiderati...

sarà la mia prox frizione sul mio px200

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0Pi_IvVv_-A


scusa ma cosa avrebbe di rovesciato questa frizione confronto ad una normale frizione px?

Il ragazzo infatti nel suo filmato non parla assolutamente di qualcosa di rovesciato , ma solamente di una modifica da fare alla campana quando i dischi sono leggermente piú spessi degli originali..

Remo
"Vespapapapapa"
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:40:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
La frizione 8 molle Cosa/MY non è affatto invertita rispetto a quella Px il funzionamento è lo stesso solo che ha il difetto di rompere per come lavora il pacco il boccolo frizione alla giunzione con la chiavetta (pezzo che costa 60€) l' unico vantaggio di quella frizione è che è morbida per il resto ha solo difetti, pesa come un macigno, rompe i boccoli e strappa al pari delle frizioni PX

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 14:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto poeta, anche io con la 7 molle avevo il problema degli strappi.
l' ho revisionata con dischi olimpia, infradischi nuovi (assolutamente dritti) e rasamento montato come da schema.

avrei dovuto anche cambiare la boccola, ma nel montarla (me cojone) l' ho aperta in due come una cozza.

quella vecchia aveva un gioco leggerissimo. prima di montarla ho fatto dei buchini sulla bronzina in corrispondenza dei fori sul pignone, per far si che venga lubrificata anche all' interno.

per ora ho fatto solo 2000 km, ma non avverto nessuno strappo e sembra che la piccola modifica sia servita.


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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