Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa sprint
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Vespa sprint
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Beppesbrother
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli


17 Messaggi


Inserito il - 10/12/2012 : 14:59:16  Mostra Profilo Invia a Beppesbrother un Messaggio Privato
Differenze tra 150 sprint e sprint veloce?Qual'e' migliore?Quotazioni entrambe restaurate?Saluti

Beppesbrother.
50 special 1969 restaurata
Px125 1978 conservato
Vnb5t 1963 restaurata
50 n prima serie restauratissima
Gts250 2006

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 18:06:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Messaggio di Beppesbrother

Differenze tra 150 sprint e sprint veloce?Qual'e' migliore?Quotazioni entrambe restaurate?Saluti

Comincio io con una spiegazione a grandi linee, interverranno utenti più esperti a darti risposte più precise
La sprint è della seconda metà degli anni '60, la sprint veloce dal 69 al 77
La sprint ha il faro anteriore trapezoidale, la sprint veloce tondo.
La sprint è a due travasi, la sprint veloce a tre travasi
La sprint ha il carburatore 20/17, la sprint veloce il 20/20
Come quotazione siamo li, dipende dalle zone, dalle mie parti sei sui 4000/4500 abbondanti.
La sprint è più "rara", la sprint veloce più "desiderata" e sicuramente più godibile visto le maggiori prestazioni, ecco perchè come quotazione si equivalgono.
Adesso passo la parola a utenti più esperti

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 18:23:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a dire il vero la sv diventa 3 travasi e adotta il 20/20 solo dal 1974, prima il motore è identico a quello dello sprint normale... per il resto tutto ok, per il prezzo, io scenderei di 500 euro, direi 3500-4000 (anche se è una pazzia totale)...
io non ne spenderei più di 2000 per una ben conservata...

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 20:25:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Lorenzo hai ragione uo le quotazioni ma solo perché in Liguria di vespe ce ne sono ancora tante e stazionano per strada.....

In Emilia non solo non stanno per strada, ma ne sono rimaste proprio poche, quindi le quotazioni volano....

Forse in Puglia ne trovi ben di più e possono calare, ma occorre vedere!

Per il resto si tu sua Dario an dato le dritte giuste.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 21:40:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

a dire il vero la sv diventa 3 travasi e adotta il 20/20 solo dal 1974, prima il motore è identico a quello dello sprint normale... per il resto tutto ok, per il prezzo, io scenderei di 500 euro, direi 3500-4000 (anche se è una pazzia totale)...
io non ne spenderei più di 2000 per una ben conservata...

Io ne ho smontata una con 3 travasi del 72, comunque mi fai venire il dubbio e appena posso vado in garage a controllare...

Torna all'inizio della Pagina

Beppesbrother
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli


17 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 23:26:58  Mostra Profilo Invia a Beppesbrother un Messaggio Privato
E lo sportellino quale modello lo tiene?

Beppesbrother.
50 special 1969 restaurata
Px125 1978 conservato
Vnb5t 1963 restaurata
50 n prima serie restauratissima
Gts250 2006
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 23:30:45  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
lo sportellino sulla pancia sinistra? tutte e 2
non lo hanno solo la 180 ss, 180/200 rally, la ts e la gs 160 che dietro la pancia hanno la ruota di scorta
poi gt, gtr, sprint, sprint veloce ecc hanno tutte lo sportellino

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

Beppesbrother
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli


17 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 07:43:11  Mostra Profilo Invia a Beppesbrother un Messaggio Privato
Mi riferisco al bauletto anteriore ho sbagliato...;)

Beppesbrother.
50 special 1969 restaurata
Px125 1978 conservato
Vnb5t 1963 restaurata
50 n prima serie restauratissima
Gts250 2006
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 08:46:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beppesbrother ha scritto:

Mi riferisco al bauletto anteriore ho sbagliato...;)

Il bauletto anterore ce l'hanno la GS 160 seconda serie,la 180ss, la rally 180, la rally 200, la 125t.s.

La sprint e la sprint veloce hanno il bauletto nella pancia destra, come la maggior parte delle old.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 08:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la Sprint veloce ha sempre tre travasi, è un pelo più performante della sprint due travasi che però ha più fascino e valore in genere...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 16:40:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la Sprint veloce ha sempre tre travasi

questo non è vero...

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 17:31:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io non voglio insistere , ma anch'io ricordo che la SV ha sempre avuto 3 travasi...
Una modifica cos'í importante sulla stessa serie avrebbe comportato almeno un piccolo cambiamento del nome...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 12:46:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Nel frattempo ho verificato e non ho trovato da nessuna parte che la SV sia stata prodotta anche per un solo corto periodo a due travasi...
Lore , questa volta mi sa che hai toppato !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 12:53:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Nel frattempo ho verificato e non ho trovato da nessuna parte che la SV sia stata prodotta anche per un solo corto periodo a due travasi...
Lore , questa volta mi sa che hai toppato !

e hai verificato bene, infatti ho detto una gran fregnaccia
chiedo scusa, ero davvero convinto fosse così, chissà dove cavolo mi è uscito...

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 12:55:28  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

sanrem ha scritto:

Nel frattempo ho verificato e non ho trovato da nessuna parte che la SV sia stata prodotta anche per un solo corto periodo a due travasi...
Lore , questa volta mi sa che hai toppato !

e hai verificato bene, infatti ho detto una gran fregnaccia
chiedo scusa, ero davvero convinto fosse così, chissà dove cavolo mi è uscito...


Beh dai Lorè.... Da buon Genovese, cercavi di RISPARMIARE un travaso.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 13:05:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fosse per me, un travaso bastava e avanzava!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever