Autore |
Discussione  |
Beppesbrother
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli
17 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 14:59:16
|
Differenze tra 150 sprint e sprint veloce?Qual'e' migliore?Quotazioni entrambe restaurate?Saluti
|
Beppesbrother. 50 special 1969 restaurata Px125 1978 conservato Vnb5t 1963 restaurata 50 n prima serie restauratissima Gts250 2006
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 18:06:33
|
| Messaggio di Beppesbrother
Differenze tra 150 sprint e sprint veloce?Qual'e' migliore?Quotazioni entrambe restaurate?Saluti
|
Comincio io con una spiegazione a grandi linee, interverranno utenti più esperti a darti risposte più precise La sprint è della seconda metà degli anni '60, la sprint veloce dal 69 al 77 La sprint ha il faro anteriore trapezoidale, la sprint veloce tondo. La sprint è a due travasi, la sprint veloce a tre travasi La sprint ha il carburatore 20/17, la sprint veloce il 20/20 Come quotazione siamo li, dipende dalle zone, dalle mie parti sei sui 4000/4500 abbondanti. La sprint è più "rara", la sprint veloce più "desiderata" e sicuramente più godibile visto le maggiori prestazioni, ecco perchè come quotazione si equivalgono. Adesso passo la parola a utenti più esperti |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 18:23:08
|
a dire il vero la sv diventa 3 travasi e adotta il 20/20 solo dal 1974, prima il motore è identico a quello dello sprint normale... per il resto tutto ok, per il prezzo, io scenderei di 500 euro, direi 3500-4000 (anche se è una pazzia totale)... io non ne spenderei più di 2000 per una ben conservata... |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 20:25:29
|
Lorenzo hai ragione uo le quotazioni ma solo perché in Liguria di vespe ce ne sono ancora tante e stazionano per strada.....
In Emilia non solo non stanno per strada, ma ne sono rimaste proprio poche, quindi le quotazioni volano....
Forse in Puglia ne trovi ben di più e possono calare, ma occorre vedere!
Per il resto si tu sua Dario an dato le dritte giuste.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 21:40:52
|
| Wyatt87 ha scritto:
a dire il vero la sv diventa 3 travasi e adotta il 20/20 solo dal 1974, prima il motore è identico a quello dello sprint normale... per il resto tutto ok, per il prezzo, io scenderei di 500 euro, direi 3500-4000 (anche se è una pazzia totale)... io non ne spenderei più di 2000 per una ben conservata...
|
Io ne ho smontata una con 3 travasi del 72, comunque mi fai venire il dubbio e appena posso vado in garage a controllare... |
 |
 |
|
Beppesbrother
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli
17 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 23:26:58
|
E lo sportellino quale modello lo tiene?
|
Beppesbrother. 50 special 1969 restaurata Px125 1978 conservato Vnb5t 1963 restaurata 50 n prima serie restauratissima Gts250 2006
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 23:30:45
|
lo sportellino sulla pancia sinistra? tutte e 2 non lo hanno solo la 180 ss, 180/200 rally, la ts e la gs 160 che dietro la pancia hanno la ruota di scorta poi gt, gtr, sprint, sprint veloce ecc hanno tutte lo sportellino |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Beppesbrother
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli
17 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 07:43:11
|
Mi riferisco al bauletto anteriore ho sbagliato...;) |
Beppesbrother. 50 special 1969 restaurata Px125 1978 conservato Vnb5t 1963 restaurata 50 n prima serie restauratissima Gts250 2006
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 08:46:22
|
| Beppesbrother ha scritto:
Mi riferisco al bauletto anteriore ho sbagliato...;)
|
Il bauletto anterore ce l'hanno la GS 160 seconda serie,la 180ss, la rally 180, la rally 200, la 125t.s.
La sprint e la sprint veloce hanno il bauletto nella pancia destra, come la maggior parte delle old. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 08:59:25
|
la Sprint veloce ha sempre tre travasi, è un pelo più performante della sprint due travasi che però ha più fascino e valore in genere... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 16:40:25
|
| poeta ha scritto:
la Sprint veloce ha sempre tre travasi
|
questo non è vero... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 17:31:12
|
Io non voglio insistere , ma anch'io ricordo che la SV ha sempre avuto 3 travasi... Una modifica cos'í importante sulla stessa serie avrebbe comportato almeno un piccolo cambiamento del nome... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 12:46:14
|
Nel frattempo ho verificato e non ho trovato da nessuna parte che la SV sia stata prodotta anche per un solo corto periodo a due travasi... Lore , questa volta mi sa che hai toppato !    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 12:53:46
|
| sanrem ha scritto:
Nel frattempo ho verificato e non ho trovato da nessuna parte che la SV sia stata prodotta anche per un solo corto periodo a due travasi... Lore , questa volta mi sa che hai toppato !   
|
e hai verificato bene, infatti ho detto una gran fregnaccia     chiedo scusa, ero davvero convinto fosse così, chissà dove cavolo mi è uscito...  |
 |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 12:55:28
|
| Wyatt87 ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Nel frattempo ho verificato e non ho trovato da nessuna parte che la SV sia stata prodotta anche per un solo corto periodo a due travasi... Lore , questa volta mi sa che hai toppato !   
|
e hai verificato bene, infatti ho detto una gran fregnaccia     chiedo scusa, ero davvero convinto fosse così, chissà dove cavolo mi è uscito... 
|
Beh dai Lorè.... Da buon Genovese, cercavi di RISPARMIARE un travaso.    |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 13:05:40
|
fosse per me, un travaso bastava e avanzava!   |
 |
 |
|
Discussione  |
|