Autore |
Discussione  |
|
James Joyce
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
18 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 14:45:53
|
Spero di aver beccato la sezione giusta 
Comunque il mio quesito è: mi è stata data da un parente una 50 HP che è stata a lungo ferma. Nonostante ciò è in ottime condizioni meccaniche e anche a livello di carrozzeria è messa bene: unici nei sono il nasello, il parafango, e il bauletto anteriore. Il parafango lo sostituirò con quello originale, ma il nasello e il bauletto della HP secondo me rovinano la linea della Vespa, quindi già che sono ammaccati e cigolanti li cambierei volentieri. Ma: -con quali naselli è intercambiabile quello della HP? e la sostituzione è un'operazione semplice da fare?
-il bauletto anteriore della HP è il più esteso. si può sostituire con quello ad esempio del PK ? Se sì, ci stanno i cavi dei fari ? E come si può gestire il blocchetto dell'accensione che rimarrebbe fuori?
Vi allego una foto presa da Flickr con dettaglio della situazione a bauletto smontato
Mi sono accorto ora che ho chiesto veramente troppe cose ma anche il minimo aiuto sarà graditissimo 
Immagine:
 359 KB
|
Una persona normalmente composta frigge |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 14:54:11
|
No devi mettere per forza quello della HP, ci ho provato io sulla mia hp. il problema è il blocchetto della chiave che ha doppia funzione, quella di sbloccare lo sterzo e quella di aprire il bauletto.
devi comprare un kit con blocchetto chiave con serratura e ghiera nera che va montata per forza insieme al bauletto altrimenti il bloccasterzo non ti funzionerà...
il parafango io ho messo quello del pk mi piaceva di più invece del plasticone...
vai al topic dei "11 particolari...." , guarda come l'ho trasformata...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32272 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 14:56:07
|
poi tra il manubrio e la carozzeria lasceresti troppo spazio antiestetico, si vedrebbero tutti i fili e guaine.... |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
James Joyce
Nuovo Utente

18 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:21:58
|
| fra2 ha scritto:
No devi mettere per forza quello della HP, ci ho provato io sulla mia hp. il problema è il blocchetto della chiave che ha doppia funzione, quella di sbloccare lo sterzo e quella di aprire il bauletto.
devi comprare un kit con blocchetto chiave con serratura e ghiera nera che va montata per forza insieme al bauletto altrimenti il bloccasterzo non ti funzionerà...
il parafango io ho messo quello del pk mi piaceva di più invece del plasticone...
vai al topic dei "11 particolari...." , guarda come l'ho trasformata...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32272
|
Si immaginavo fosse quasi irrealizzabile quella del bauletto anteriore come cosa... del nasello che mi dici? Ho visto che hai tenuto quello originale. E riguardo al parafango, l'avrei cambiato anche io volentieri ma mi è stato detto che non combacia e che è difficilissimo da adattare... confermi? |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:49:34
|
no per il parafango puoi mettere il pk bellissimo in metallo. combacia alla perfezione...non ho avuto nessun problema. invece per il nasello credo che puoi mettere anche quello del pk, pero' è dura da montare per tanti motivi..per far combaciare i fori e con quelli del cassettino...e poi con l'impianto elettrico non riesci a contenere rimarebbe un po' distaccato... ho provato anch'io.... dai il nasello non è male quello della HP... è l'unico pezzo in plastica che avrebbe come tutte le vespe...
scusa che manubrio hai? e il codino anche tu in plastica? |
 |
 |
|
James Joyce
Nuovo Utente

18 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 21:42:20
|
| fra2 ha scritto:
no per il parafango puoi mettere il pk bellissimo in metallo. combacia alla perfezione...non ho avuto nessun problema. invece per il nasello credo che puoi mettere anche quello del pk, pero' è dura da montare per tanti motivi..per far combaciare i fori e con quelli del cassettino...e poi con l'impianto elettrico non riesci a contenere rimarebbe un po' distaccato... ho provato anch'io.... dai il nasello non è male quello della HP... è l'unico pezzo in plastica che avrebbe come tutte le vespe...
scusa che manubrio hai? e il codino anche tu in plastica?
|
Oh grazie della bella notizia, allora mi metterò di sicuro il parafango del Pk codino confermo in plastica, il manubrio è quello originale anche perchè da quel che so non si può cambiare..? |
 |
|
Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:36:48
|
Certo che non vi capisco!!!! Si criticano tanto le special stile anni '80 con nasello PX e sella yankee e poi sulle vespe più moderne si fanno degli obbrobi con pezzi presi da altre vespe.
Secondo la mia opinione tra le PK la HP è quella più bella anche se con un po' di plastica in più. |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:51:21
|
Hai ragione.... Io dico che sulle special NON SI TOCCANO ma queste Pk sono da elaborazione sono ancora le vespe di tutti i giorni a combattere il traffico e macinare km e km e poi verrà quell'anno delle serie intoccabili......
Almeno qui diamo sfogo alla nostra creatività e gusti di portare un mezzo che sia una vespa guardabile ...... E sopratutto guidabile e confortevole
È la nostra guerra contro le plasticoni e plasticacce e sia!!!!!
 |
 |
 |
|
James Joyce
Nuovo Utente

18 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 15:49:04
|
Ma magari avercela una Special, quella lì sì che non la toccherei neanche con un fiore, ma fin quando mi tocca l'HP (che è comunque esteticamente meglio di qualsiasi altro 50ino non Vespa) e per di più in parte scassata, si cerca come ha detto fra di renderla quantomeno guardabile  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|