Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special e casco!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Vespa 50 Special e casco!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

106 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 10:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti...

inserisco questa discussione-domanda per avere qualche suggerimento riguardo al casco più indicato per la Vespa...

Mi sono guardata un po' in giro e ho notato che ci sono molti caschi vintage che sono davvero belli, spesso anche con gli occhialino d'epoca.

Tipo questo:

Però allo stesso tempo ci sono caschi più moderni come la Momo Design che sono sicuramente più comodi e alcuni modelli hanno anche le lenti da sole...

Tipo questo:

Voi cosa consigliate?

Grande Giove!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 11:10:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
scelta di gusti,ed uso

Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 11:48:42  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

scelta di gusti,ed uso

Condivido quanto detto da 150.
Il primo che hai postato è di bassa qualità,quindi in qualche modo lo sconsiglio.

Comunque io adoro l'agv cafè racer,che riprende le linee dei caschi anni '70 e ha la chiusura a doppio anello...

http://www.agv.com/it/agv/CITY/RP60/CAFE%20RACER%20WHITE

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 11:50:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
prima di tutto la sicurezza!controlla i componenti della calotta,in genere i materiali compositi con fibra di vetro/kevlar/carbonio sono piu resistenti (e costosi) rispetto a normali caschi in policarbonato o abs (che sono materiali plastici)
secondo me quelli della momo sono cari te li fan pagare perchè sono "cool",se ti piace quella linea,li fa anche la nolan

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Da che cosa si evince che il primo casco è di bassa qualità? Comunque era giusto per farvi capire che cosa intendevo...

Mi hanno inoltre detto che ci sono caschi d'epoca omologati che si possono utilizzare tranquillamente. Cosa ne pensate?

In ogni caso, so che la Momo fa pagare i caschi solo perché "cool" però li trovo comunque interessanti.

Ovviamente mi sono segnata le caratteristiche di sicurezza...

Grande Giove!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Secondo me il casco è come un paio di scarpe!
Ti deve piacere in primis, e poi lo devi indossare, provare. Se ti soddisfa allora lo prendi, altrimenti lo lasci sullo scaffale...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:14:49  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Il primo casco è di quelli made in china,che tra l'altro riproduce il marchio vespa senza alcuna autorizzazione...

Altri bellissimi caschi jet sono i 70's http://www.70s.it/default.asp

O anche i Davida.

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:20:14  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Ma... il problema ai freni l'hai risolto?

Altrimenti non c'é casco che regga!

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Ma che cacchio! Io ho semplicemente cercato caschi Vespa vintage! Il bello è che mi chiedevo perchè non ci fosse sul sito ufficiale! Grazie per la dritta!

Drago, la Vespa è ancora dal meccanico che se la sta prendendo con molta calma. Non gli faccio comunque fretta visto che non sono ancora riuscita a ritirare targa e documenti... :-)

Grande Giove!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 13:00:27  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io credo che l'importante per un casco sia soprattutto la qualità...
fossi in te preferirei un casco moderno ma di marca (agv, ecc) piuttosto che uno di marca sconosciuta. si spera sempre di non usarlo ma basta una volta eh...
i caschi VESPA sono molto belli e indicati per la vespa appunto ma costano e mi sembra che i modelli più carini non abbiano la visiera.

ecco magari un casco integrale su una 50 special fa un po' ridere anche se è il massimo della sicurezza... uno buono senza paramento credo sia sufficiente.

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 13:03:30  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Molto validi sono anche i cromwell: http://www.motorimoda.com/cromwell/index_e.html

Se voui vedere i prezzi dei 70's vai su 2percento.com sezione caschi...--->attenzione che quelli in vendita sul sito non sono tutti omologati!!!

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 18:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Molto interessanti alcuni modelli Cromwell...

Penso che andrò a Milano a curiosare!

Grazie per la segnalazione!

Grande Giove!

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 19:09:56  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Doc.Brown ha scritto:

Grazie per la segnalazione!

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 20:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

io credo che l'importante per un casco sia soprattutto la qualità...
fossi in te preferirei un casco moderno ma di marca (agv, ecc) piuttosto che uno di marca sconosciuta. si spera sempre di non usarlo ma basta una volta eh...
i caschi VESPA sono molto belli e indicati per la vespa appunto ma costano e mi sembra che i modelli più carini non abbiano la visiera.

ecco magari un casco integrale su una 50 special fa un po' ridere anche se è il massimo della sicurezza... uno buono senza paramento credo sia sufficiente.

ciao!

Della Vespa mi è piaciuto molto questo:

Ha la visiera ma mi chiedo se non è un po' scomodo l'elastico...

Grande Giove!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 21:32:00  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quest ultimo è bellissimo

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 09:18:07  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
quoto è molto bello, poi è in tinta con lo specialino!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever