Autore |
Discussione  |
Doc.Brown
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 10:52:54
|
Buon giorno a tutti...
inserisco questa discussione-domanda per avere qualche suggerimento riguardo al casco più indicato per la Vespa...
Mi sono guardata un po' in giro e ho notato che ci sono molti caschi vintage che sono davvero belli, spesso anche con gli occhialino d'epoca.
Tipo questo:

Però allo stesso tempo ci sono caschi più moderni come la Momo Design che sono sicuramente più comodi e alcuni modelli hanno anche le lenti da sole...
Tipo questo:

Voi cosa consigliate?
|
Grande Giove! |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 11:10:35
|
scelta di gusti,ed uso |
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 11:48:42
|
| 150 ha scritto:
scelta di gusti,ed uso
|
Condivido quanto detto da 150. Il primo che hai postato è di bassa qualità,quindi in qualche modo lo sconsiglio.
Comunque io adoro l'agv cafè racer,che riprende le linee dei caschi anni '70 e ha la chiusura a doppio anello...
http://www.agv.com/it/agv/CITY/RP60/CAFE%20RACER%20WHITE |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 11:50:33
|
prima di tutto la sicurezza!controlla i componenti della calotta,in genere i materiali compositi con fibra di vetro/kevlar/carbonio sono piu resistenti (e costosi) rispetto a normali caschi in policarbonato o abs (che sono materiali plastici) secondo me quelli della momo sono cari te li fan pagare perchè sono "cool",se ti piace quella linea,li fa anche la nolan |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Doc.Brown
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 12:01:33
|
Da che cosa si evince che il primo casco è di bassa qualità? Comunque era giusto per farvi capire che cosa intendevo...
Mi hanno inoltre detto che ci sono caschi d'epoca omologati che si possono utilizzare tranquillamente. Cosa ne pensate?
In ogni caso, so che la Momo fa pagare i caschi solo perché "cool" però li trovo comunque interessanti.
Ovviamente mi sono segnata le caratteristiche di sicurezza...
|
Grande Giove! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 12:02:33
|
Secondo me il casco è come un paio di scarpe! Ti deve piacere in primis, e poi lo devi indossare, provare. Se ti soddisfa allora lo prendi, altrimenti lo lasci sullo scaffale... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 12:14:49
|
Il primo casco è di quelli made in china,che tra l'altro riproduce il marchio vespa senza alcuna autorizzazione...
Altri bellissimi caschi jet sono i 70's http://www.70s.it/default.asp
O anche i Davida.
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 12:20:14
|
Ma... il problema ai freni l'hai risolto?
Altrimenti non c'é casco che regga!  |
 |
|
Doc.Brown
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 12:43:38
|
Ma che cacchio! Io ho semplicemente cercato caschi Vespa vintage! Il bello è che mi chiedevo perchè non ci fosse sul sito ufficiale! Grazie per la dritta!
Drago, la Vespa è ancora dal meccanico che se la sta prendendo con molta calma. Non gli faccio comunque fretta visto che non sono ancora riuscita a ritirare targa e documenti... :-)
|
Grande Giove! |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 13:00:27
|
io credo che l'importante per un casco sia soprattutto la qualità... fossi in te preferirei un casco moderno ma di marca (agv, ecc) piuttosto che uno di marca sconosciuta. si spera sempre di non usarlo ma basta una volta eh... i caschi VESPA sono molto belli e indicati per la vespa appunto ma costano e mi sembra che i modelli più carini non abbiano la visiera.
ecco magari un casco integrale su una 50 special fa un po' ridere anche se è il massimo della sicurezza... uno buono senza paramento credo sia sufficiente.
ciao! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 13:03:30
|
Molto validi sono anche i cromwell: http://www.motorimoda.com/cromwell/index_e.html
Se voui vedere i prezzi dei 70's vai su 2percento.com sezione caschi...--->attenzione che quelli in vendita sul sito non sono tutti omologati!!! |
 |
|
Doc.Brown
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:34:54
|
Molto interessanti alcuni modelli Cromwell...
Penso che andrò a Milano a curiosare!
Grazie per la segnalazione!
|
Grande Giove! |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 19:09:56
|
| Doc.Brown ha scritto:
Grazie per la segnalazione!
|

|
 |
|
Doc.Brown
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 20:37:51
|
| jb_vespa ha scritto:
io credo che l'importante per un casco sia soprattutto la qualità... fossi in te preferirei un casco moderno ma di marca (agv, ecc) piuttosto che uno di marca sconosciuta. si spera sempre di non usarlo ma basta una volta eh... i caschi VESPA sono molto belli e indicati per la vespa appunto ma costano e mi sembra che i modelli più carini non abbiano la visiera.
ecco magari un casco integrale su una 50 special fa un po' ridere anche se è il massimo della sicurezza... uno buono senza paramento credo sia sufficiente.
ciao!
|
Della Vespa mi è piaciuto molto questo:

Ha la visiera ma mi chiedo se non è un po' scomodo l'elastico...
|
Grande Giove! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 21:32:00
|
quest ultimo è bellissimo |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 09:18:07
|
quoto è molto bello, poi è in tinta con lo specialino!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Discussione  |
|