Autore |
Discussione  |
Doc.Brown
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 10:44:46
|
Si, in effetti è molto carino!
Ma dell'elastico cosa mi dite? Qualcuno ha esperienza?
Penso che andrò presto a vederlo in negozio...
|
Grande Giove! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 12:26:11
|
Quello che in ogni caso devi accertarti prima di acquistare un casco, è che il casco stesso sia Omologato. E questa omologazione la trovi all'interno dove, mediante un talloncino ci deve essere una combinazione alfa-numerica che riporti: lo Stato che ha omologato il casco, il n° di omologazione ed il n° di serie. |
Walter |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 23:04:45
|
Ciao, il casco è una cosa estremamente personale, sia da un punto di vista estetico, sia per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche. Resta essenziale che sia di buona fattura e di medio/alta qualità generale.
Io, recentemente, ho preso questo: http://www.premier.it/vintage_2012/white.html per quando sarà pronta la t.s., visto lo stile 70’s che richiama. Ha buoni materiali, il visierino per il sole a scomparsa (per me essenziale perchè non riesco a portare gli occhiali sotto il casco), una grafica accattivante, ma di certo non è paragonabile ad un integrale.
|
 |
|
Doc.Brown
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 12:59:51
|
Si, ovviamente ma assicurerò che sia omologato. Ma sinceramente spero bene che un modello della Vespa venduto da un rivenditore autorizzato lo sia!
Comunque i caschi che ho visto di Premier non mi hanno colpito molto. Tuttavia, Notar, tocchi un argomento molto interessante. Quanto è importante secondo voi la visiera per il sole? Esempio: se dovesse piacervi molto un casco senza parasole, rinuncereste per questo?
|
Grande Giove! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 20:34:34
|
Io ho gli occhiali da vista quindi sono obbligato a portarli sotto il casco
Penso proprio heil prossimo che acquisterò avrà a visiera da sole perché cambiare di onti uo gli occhiali è un problema.
Poi a mio avviso i caschi devono essere più chiari possibile, per evitare che d'estate diventino dei forni....ovviamente mio figlio l'ha preso nero..... 
Infine è fondamentale prenderequell'accessorio di paglietta da metterci dentro che lo fa diventare più fresco, assorbe il sudore e butti la paglietta e non il casco.
Per il resto gli altri han già detto tutto.
E dai la mossa al tuo meccanico, che se la prende troppo comoda!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 21:05:16
|
Ho sempre adorato il casco vintage Fantic Motor da trial.... dopo i 60 ti stacca la testa, è euro meno uno... ma diavolo quanto è fighissimo!
In vespa un casco in tema è sempre bello... ma prima viene la qualità e poi il fhasion.... |
pugnodidadi |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 06:32:43
|
| Doc.Brown ha scritto:
Si, in effetti è molto carino!
Ma dell'elastico cosa mi dite? Qualcuno ha esperienza?
Penso che andrò presto a vederlo in negozio...
|
secondo me l'elastico sia solo decorativo, per quanto riguarda la visiera da sole è molto utile, anche io porto gli occhiali da vista quindi mi farebbe comodo però è anche vero che posso sempre mettere lenti a contatto + occhiali da sole... credo che il prossimo casco lo prenderò con la doppia visiera così taglio la testa al toro! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Discussione  |
|