Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special e casco!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Vespa 50 Special e casco!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

106 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 10:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Si, in effetti è molto carino!

Ma dell'elastico cosa mi dite? Qualcuno ha esperienza?

Penso che andrò presto a vederlo in negozio...

Grande Giove!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 12:26:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Quello che in ogni caso devi accertarti prima di acquistare un casco, è che il casco stesso sia Omologato. E questa omologazione la trovi all'interno dove, mediante un talloncino ci deve essere una combinazione alfa-numerica che riporti: lo Stato che ha omologato il casco, il n° di omologazione ed il n° di serie.

Walter

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 23:04:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ciao, il casco è una cosa estremamente personale, sia da un punto di vista estetico, sia per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche. Resta essenziale che sia di buona fattura e di medio/alta qualità generale.

Io, recentemente, ho preso questo: http://www.premier.it/vintage_2012/white.html per quando sarà pronta la t.s., visto lo stile 70’s che richiama. Ha buoni materiali, il visierino per il sole a scomparsa (per me essenziale perchè non riesco a portare gli occhiali sotto il casco), una grafica accattivante, ma di certo non è paragonabile ad un integrale.

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

106 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 12:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Si, ovviamente ma assicurerò che sia omologato. Ma sinceramente spero bene che un modello della Vespa venduto da un rivenditore autorizzato lo sia!

Comunque i caschi che ho visto di Premier non mi hanno colpito molto. Tuttavia, Notar, tocchi un argomento molto interessante. Quanto è importante secondo voi la visiera per il sole? Esempio: se dovesse piacervi molto un casco senza parasole, rinuncereste per questo?

Grande Giove!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 20:34:34  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io ho gli occhiali da vista quindi sono obbligato a portarli sotto il casco

Penso proprio heil prossimo che acquisterò avrà a visiera da sole perché cambiare di onti uo gli occhiali è un problema.

Poi a mio avviso i caschi devono essere più chiari possibile, per evitare che d'estate diventino dei forni....ovviamente mio figlio l'ha preso nero.....

Infine è fondamentale prenderequell'accessorio di paglietta da metterci dentro che lo fa diventare più fresco, assorbe il sudore e butti la paglietta e non il casco.

Per il resto gli altri han già detto tutto.

E dai la mossa al tuo meccanico, che se la prende troppo comoda!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho sempre adorato il casco vintage Fantic Motor da trial.... dopo i 60 ti stacca la testa, è euro meno uno... ma diavolo quanto è fighissimo!

In vespa un casco in tema è sempre bello... ma prima viene la qualità e poi il fhasion....

pugnodidadi

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 06:32:43  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Doc.Brown ha scritto:

Si, in effetti è molto carino!

Ma dell'elastico cosa mi dite? Qualcuno ha esperienza?

Penso che andrò presto a vederlo in negozio...

secondo me l'elastico sia solo decorativo, per quanto riguarda la visiera da sole è molto utile, anche io porto gli occhiali da vista quindi mi farebbe comodo però è anche vero che posso sempre mettere lenti a contatto + occhiali da sole... credo che il prossimo casco lo prenderò con la doppia visiera così taglio la testa al toro!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever