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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 10:00:14
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Argomento interessantissimo,anche nei migliori restauri il 95% delle volte non si mettono nel portaoggetti gli attrezzi originali e il libretto di uso e manutenzione. E invece questi oggetti erano in dotazione della vespa da nuova,quindi ci vanno al 100%. Innanzitutto però devi dirci per quale vespa ti occorrono.
Comunque a breve foto del corredo 50 special '81,anche se mi mancano le chiavi fisse... |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 10:43:13
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Queste sono per special dell'81,mancano le 2 chiavi fisse,puoi trovarlae dal pascolatore o ai mercatini rovistando nelle cataste di chiavi portate dai venditori,spesso queste chiavi finivano nella cassetta porta attrezzi di casa... Notare la bustina secondo me introvabile!!!

Ad una mostra scambio avevo trovato altre bustine,ma poi mi sono accorto che sono per ciao-si-bravo anni '80

Questi sono i libretti:


Naturalmente ogni vespa ha un suo corredo,non sono tutti uguali... Sarebbe bello se anche altri inserissero i propri corredi originali,in modo tale da fare un database che fungerà da base per poter attrezzare la propria vespa o ciao,bravo,si... |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 12:37:02
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argomento interessante! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 12:48:19
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le chiavi erano talmente fragili che se si svitava un bullone leggermente stretto si allargavano con facilita. |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:56:22
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| boris10 ha scritto:
Si questo è vero, non hanno niente a che fare con le chiavi che normalmente si usano però come dice giustamente d.uca23 dovrebbero far parte di un restauro. Sono comunque rari da trovare...... Ma D,uca, nel manico del cacciavite dovrebbe esserci qualche marchio confermi o no? Grazie dell foto
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Confermo che le chiavi sono di bassissima qualità,ma praticamente noi non ci dovremmo svitare mai nulla,servono solo per completare la vespa al 101%. Di cacciaviti ne ho due con il manico di legno originali e non riprodotti,ma non ho mai notato nessun marchio. Sul tuo c'è qualcosa? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 18:04:35
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Su quello che avevo sull'ET3 non c'era nessun marchio |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 18:12:48
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chiave piAtta 7-8, e chiave piatta 8-11, tubolare tripla 21-13-11, cacciaviute in legno.
per PX uguale ma con chiave candela doppia e braccio 21-13, aggiungi chiave singola 8 piatta E CACCIAVITE TAGLI E CROCE CON MANICO IN PLASTICA.
PER et3 come special ma tripla con tubi 21-13-13. |
pugnodidadi |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
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boris10
Utente Senior
   

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boris10
Utente Senior
   

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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 20:24:05
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Ripeto, 30 anni fa sul cacciavite a corredo del mio ET3 non c'erano marchi, simboli stelline.
Le chiavi "buone" sono quelle singole e un paio di quelle doppie.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 20:47:12
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| boris10 ha scritto:
Ecco: comunque può essere che sia stato fatto dal vecchio proprietario:
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La stellina non c'entra nulla a mio parere, dalle chiavi passate per le mani posso dirti che in piaggio non erano così maniaci da marcare tutto come invece in guzzi o in bianchi (codice numerico + dicitura "moto guzzi" o "bianchi" su ogni chiave). A giudicare dalla centratura perfetta tra stella e forellino centrale, azzarderei a dire che con molta probabilità quel disegno veniva impresso di fabbrica quando il manico veniva preso in macchina per essere lavorato. |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 17:11:43
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io ho il libretto uso e manutenzioni e il sacchetto originali della mia pk 50 XL  gli attrezzi credo siano tarocchi perchè ho il cacciavite con il manico in plastica e la chiqve per levare la candale non ha il manico ... poi ho due chiavi inglesi senza alcun timbro ... appena posso metto le foto |
PKFOREVER
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