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Discussione  |
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 17:59:18
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| faboletus ha scritto:
Grazie ragazzi delle preziose informazioni, felicissimo di far parte di voi. Oggi sono andato a comprare gli elettrodi da 2,5 di alluminio al silicio 12, così li ha chiamati il venditore e domani porto il carter dove lavoro, stanno facendo manutenzione, ho già parlato con un saldatore professionale (lui mi ha consigliato di fare così)quindi riempe, poi si buca e si filetta. Domani metto foto, ciao a tutti
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elettrodi!!!!!!!!!!!?????   spero che la frofessionalità del saldatore faccia la differenza, avrei preferito di gran lunga la TIG! |
Salvo Mazza |
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faboletus
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 13:27:48
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ieri il saldatore mi ha fatto il lavoro di riempimento come in foto, sono indeciso......devo fare solo il buco da 6,5 per mettere un bullone con chiave 13 o un buco da 8,5 per mettere un bullone da 17, cosa mi consigliate?
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Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 13:50:35
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Sinceramente a mio dire il lavoro é stato fatto malaccio ! Spero tu almeno ti prenda la briga di lisciare e riportare a pari quella superfice... Il foro lo fare come in origine ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:40:57
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Non forare da 8,5 per fare un filetto da 10x1,5 su alluminio, fora da 10mm e maschiatura per helicoil da 10x1,5 o meglio ancora 10x1,25 Ovviamente le operazioni di foratura e maschiatura vanno fatte con attrezzatura idonea!!! |
Salvo Mazza |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 16:38:00
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Una domanda hai il giramaschio ??? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 17:59:52
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lavoro di saldatura sembra efficace, il lavoro di spianatura con il frullino da veri cani....
il foro è da farsi del 9 e la filettatura da 10X1,5 ovvero chiave da 17mm....
la boccola in ottone a doppio filetto passo esterno 12 ed interno 10 era perfetta...
ma anche così verrà benone....
ti becchi un Bravo per ora... |
pugnodidadi |
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 19:20:34
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Trovo il coraggio per dissentire dal sommo poeta Io ti consiglio solo di affidarti a chi del mestiere (officine rettifica e tornitori) e farti fare una filettatura da 10x1,5 solo ed esclusivamente su Helicoil Ribbadisco che questa operazione non fa fatta assolutamente a mano |
Salvo Mazza |
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faboletus
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 20:17:44
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metto foto del lavoro finito, fatto buco da 8,5 con filettatura da 10 x 1,5 stringe che è una meraviglia, 
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Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
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faboletus
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 20:21:39
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ho risolto anche il problema del tappo di scarico dell'olio spanato,riempito con saldatura alluminio e fatto buco da 5 con filetto da 6 x 1 mm, come evidenziato in foto, vi posso assicurare che va molto bene, risolto i problemi con soli 5 elettrodi, costo 5,00 euro, grazie a tutti per i consigli :-)
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Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
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faboletus
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 20:22:59
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altra foto in dettaglio
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Ciao a tutti |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:22:51
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Ottimo che hai risolto....
stringi piano il dado marmitta però....
ed il tappo olio se non erro ha passo 8 e non 6... verifica con il suo tappo...
comunque ognuno ha la sua ricetta, chi elicoil, chi boccola di ottone, chi salda e rifiletta... ognuna è valida se risolve quindi...
BRAVO! |
pugnodidadi |
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faboletus
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:28:30
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| poeta ha scritto:
Ottimo che hai risolto....
stringi piano il dado marmitta però....
ed il tappo olio se non erro ha passo 8 e non 6... verifica con il suo tappo...
comunque ognuno ha la sua ricetta, chi elicoil, chi boccola di ottone, chi salda e rifiletta... ognuna è valida se risolve quindi...
BRAVO!
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si la misura è 8, però nel caso in cui dovesse nuovamente spanarsi, posso fare un buco da 6,5 mettendo il suo bullone originale da 8mm,  |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:29:03
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una domanda : ma quel carter ma dove è andato per ridursi così????    |
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faboletus
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:33:34
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| fra2 ha scritto:
una domanda : ma quel carter ma dove è andato per ridursi così????   
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non so, me lo hanno portato così, ma credo sia stato raggiunto dalle fiamme, anche perchè la bobina esterna era praticamente quasi sciolta, quindi... |
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