Autore |
Discussione  |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 19:36:47
|
Ebbene si, amici vespisti, ho fatto un grande passo: da qualche giorno ho venduto il mio amatissimo Px nero. Mi è dispiaciuto separarmi da questo mezzo, su cui a dire il vero ho fatto pochissimi km, ma l'ho fatto per arrivare a qualcosa che sognavo da tempo: mi sono comprato una moto. Era da tanto tempo che la sognavo ma non riuscivo mai a trovare il coraggio di separarmi dalla vespa, ma poi complice il cambiamento di lavoro dall'inizio di ottobre ed il fatto che ora per lo spostamento casa-ufficio devo fare diversi km, la scelta è stata fatta. Visto che nei miei acquisti preferisco sempre i marchi di casa, visto che mi piacciono le scelte fuori dagli schemi, visto che mi piace viaggiare comodo e non me ne frega niente della sportività, la scelta non poteva che essere...
una Moto Guzzi Nevada 750 i.e. Touring.
L'ho trovata a Roma ad un buon prezzo, accessoriatissima e con pochissimi km. E' bastato fare pochi km per innamorarmente perdutamente! La Guzzi è una moto che va capita, va trattata in un certo modo, ma una volta entrati in sintonia da delle emozioni difficili da descrivere... Non vi abbandono, perchè in garage c'è sempre lo Special 1a serie che non darò via per niente al mondo, ma ora nel mio cuore volano insieme un'aquila ed una vespa...
Immagine:
 305,09 KB
|
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 19:38:15
|
bel mezzo....tanto so che ritornerai con la vespa..,.. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:04:09
|
| Messaggio di manuelito1979
Ebbene si, amici vespisti, ho fatto un grande passo: da qualche giorno ho venduto il mio amatissimo Px nero.
|
Peggio per te      |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:18:05
|
Un bel mezzo, completamente diverso da una vespa che, omuque, avrebbe ben sopportato tutti i hilometri che le avresti fatto fare.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:21:50
|
Manuelito ti capisco! Mi spiace che ti sei dovuto separare dal PX, la Vespa è un culto, e secondo me, così va inteso! Capisco anche la necessità della moto, bella, potente, comoda e divoratrice di chilometri |
Salvo Mazza |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:47:29
|
Affiancare la moto alla vespa credo sia una scelta comune a molti di noi, l'importante è non abbandonare definitivamente la vespa. Anzi magari ora la passeggiata domenicale con lo specialino ti darà forse un piacere maggiore di prima, perchè le sensazioni sopite per tutta la settimana riesploderanno inattese all'improvviso con un colpo di pedivella |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:57:10
|
la moto è personale quindi se ti piace ottimo acquisto!
Molto bella a mio dire anche la nuova 750 della guzzi... |
pugnodidadi |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 21:06:18
|
| poeta ha scritto: Molto bella a mio dire anche la nuova 750 della guzzi...
|
Per usare un paragone familiare: tra la nuova Guzzi v7 e la storica v750 (della quale cerca di riprendere le fattezze) c'è la stessa differenza che corre tra un px del 78 e uno del 2011  |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 22:09:16
|
| Notar ha scritto:
| poeta ha scritto: Molto bella a mio dire anche la nuova 750 della guzzi...
|
Per usare un paragone familiare: tra la nuova Guzzi v7 e la storica v750 (della quale cerca di riprendere le fattezze) c'è la stessa differenza che corre tra un px del 78 e uno del 2011 
|
bEH è la storia che si ripete ogni qual volta un nuovo modello prende il nome di un suo progenitore o antenato, spesso diametralmente opposti sotto ogni punto di vista! Lancia Delta anni 80 in poi VS Lancia Delta anni 90 per non parlare della Delta 2008... solo un esempio! |
Salvo Mazza |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 11:50:30
|
Grazie per i complimenti! Beh, questa è la diretta discendente della vecchia Nevada e ancor prima della V65C. Il motore, se escludete l'iniezione elettronica, non è che sia poi tanto diverso... Non sarà certo la gloriosa V7 o la blasonata California, ma sentire girare il motore con le sue vibrazioni, vederla animarsi ad ogni colpo di gas grazie al motore longitudinale, è sempre un'emozione. Come direbbe Poeta, cambia il mezzo ma la passione è quella. |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
freespirit
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
345 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 20:23:41
|
che bella, mi è sempre piaciuta, io cerco la 350cc. però tutti mi dicono che ti lascia a piedi tante volte. |
non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare. |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 20:49:00
|
| freespirit ha scritto:
che bella, mi è sempre piaciuta, io cerco la 350cc. però tutti mi dicono che ti lascia a piedi tante volte.
|
Se gli fai un'attenta manutenzione ti può portare in capo al mondo. Le Guzzi però non sono semplici come la vespa e se non sai dove mettere le mani è meglio che ti affidi ad un buon meccanico. Quando dico buono intendo buono davvero, uno che se ne capisca davvero di carburatori e messe a punto, uno che con le moto ci parla! Un consiglio da amico? Io fossi in te eviterei la 350 per via delle prestazioni limitate e per l'alto consumo. Meglio scegliere la 500 se non la 650... |
 |
|
|
Discussione  |
|