Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il passo è fatto...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Il passo è fatto...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 19:36:47  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Ebbene si, amici vespisti, ho fatto un grande passo: da qualche giorno ho venduto il mio amatissimo Px nero.
Mi è dispiaciuto separarmi da questo mezzo, su cui a dire il vero ho fatto pochissimi km, ma l'ho fatto per arrivare a qualcosa che sognavo da tempo: mi sono comprato una moto.
Era da tanto tempo che la sognavo ma non riuscivo mai a trovare il coraggio di separarmi dalla vespa, ma poi complice il cambiamento di lavoro dall'inizio di ottobre ed il fatto che ora per lo spostamento casa-ufficio devo fare diversi km, la scelta è stata fatta.
Visto che nei miei acquisti preferisco sempre i marchi di casa, visto che mi piacciono le scelte fuori dagli schemi, visto che mi piace viaggiare comodo e non me ne frega niente della sportività, la scelta non poteva che essere...

una Moto Guzzi Nevada 750 i.e. Touring.

L'ho trovata a Roma ad un buon prezzo, accessoriatissima e con pochissimi km. E' bastato fare pochi km per innamorarmente perdutamente! La Guzzi è una moto che va capita, va trattata in un certo modo, ma una volta entrati in sintonia da delle emozioni difficili da descrivere...
Non vi abbandono, perchè in garage c'è sempre lo Special 1a serie che non darò via per niente al mondo, ma ora nel mio cuore volano insieme un'aquila ed una vespa...

Immagine:

305,09 KB

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 19:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
bel mezzo....tanto so che ritornerai con la vespa..,..

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 20:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Messaggio di manuelito1979

Ebbene si, amici vespisti, ho fatto un grande passo: da qualche giorno ho venduto il mio amatissimo Px nero.

Peggio per te

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 20:18:05  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Un bel mezzo, completamente diverso da una vespa che, omuque, avrebbe ben sopportato tutti i hilometri che le avresti fatto fare.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 20:21:50  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Manuelito ti capisco!
Mi spiace che ti sei dovuto separare dal PX, la Vespa è un culto, e secondo me, così va inteso!
Capisco anche la necessità della moto, bella, potente, comoda e divoratrice di chilometri

Salvo Mazza

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 20:47:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Affiancare la moto alla vespa credo sia una scelta comune a molti di noi, l'importante è non abbandonare definitivamente la vespa.
Anzi magari ora la passeggiata domenicale con lo specialino ti darà forse un piacere maggiore di prima, perchè le sensazioni sopite per tutta la settimana riesploderanno inattese all'improvviso con un colpo di pedivella

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 20:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la moto è personale quindi se ti piace ottimo acquisto!

Molto bella a mio dire anche la nuova 750 della guzzi...

pugnodidadi

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 21:01:03  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Hai fatto bene....ma io sono di parte....la mia Breva mi da tante soddisfazioni...l'unica differenza e' che io la vespa me la sono tenuta

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 21:06:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Per usare un paragone familiare: tra la nuova Guzzi v7 e la storica v750 (della quale cerca di riprendere le fattezze) c'è la stessa differenza che corre tra un px del 78 e uno del 2011

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 22:09:16  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

poeta ha scritto:

Per usare un paragone familiare: tra la nuova Guzzi v7 e la storica v750 (della quale cerca di riprendere le fattezze) c'è la stessa differenza che corre tra un px del 78 e uno del 2011

bEH è la storia che si ripete ogni qual volta un nuovo modello prende il nome di un suo progenitore o antenato, spesso diametralmente opposti sotto ogni punto di vista!
Lancia Delta anni 80 in poi VS Lancia Delta anni 90 per non parlare della Delta 2008... solo un esempio!

Salvo Mazza

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

160 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 11:50:30  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti!
Beh, questa è la diretta discendente della vecchia Nevada e ancor prima della V65C. Il motore, se escludete l'iniezione elettronica, non è che sia poi tanto diverso...
Non sarà certo la gloriosa V7 o la blasonata California, ma sentire girare il motore con le sue vibrazioni, vederla animarsi ad ogni colpo di gas grazie al motore longitudinale, è sempre un'emozione.
Come direbbe Poeta, cambia il mezzo ma la passione è quella.

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

freespirit
Utente Medio

vespa

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

345 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a freespirit un Messaggio Privato
che bella, mi è sempre piaciuta, io cerco la 350cc. però tutti mi dicono che ti lascia a piedi tante volte.

non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

160 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 20:49:00  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
freespirit ha scritto:

che bella, mi è sempre piaciuta, io cerco la 350cc. però tutti mi dicono che ti lascia a piedi tante volte.

Se gli fai un'attenta manutenzione ti può portare in capo al mondo. Le Guzzi però non sono semplici come la vespa e se non sai dove mettere le mani è meglio che ti affidi ad un buon meccanico. Quando dico buono intendo buono davvero, uno che se ne capisca davvero di carburatori e messe a punto, uno che con le moto ci parla!
Un consiglio da amico?
Io fossi in te eviterei la 350 per via delle prestazioni limitate e per l'alto consumo. Meglio scegliere la 500 se non la 650...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever