Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Della serie...quanno ce vo' ce vo!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Della serie...quanno ce vo' ce vo!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 15:55:22  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Credo sia la sezione giusta. Racconto agli amici del forum una piccola esperienza avuta oggi qui a Roma, che mi ha lasciato molto sorpreso.
Premetto che sono un ex studente (laureato con 110 e lode in giurisprudenza, faccio pratica legale e sto preparando il concorso in magistratura, vivo a Roma ma sono originario della Puglia).
Nonostante tutto svolgo sempre qualche lavoretto per mettere da parte qualche soldino......poche settimane fa ho finalmente deciso di comprare il mio piccolo sogno...una vespa 50r completa e con doc originali del 1971.
Purtroppo la Vespa presentava un problemuccio che per me era insormontabile e irrisolvibile....vista la mancanza di mezzi e di elevate competenze. Sfacciandomi ho deciso di consultare una persona che qui a Roma è quasi una leggenda... Poeta......detto...fatto..non me ne capacito ancora si è messo a completa disposizione è venuto di persona a vedere il problema...si è caricato il telaio...e in tre giorni ha risolto tutto......con un sorriso enorme e un caffè!!!!
Non ho parole......stamani mentre mi spiegava tutto quello che dovrò fare ho capito la differenza fra uno pseudo-commerciante-appassionato di Vespa (SOLDI) e un vero vespista.
Grazie Poeta.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 17:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il primo dovere di un vespista: SALVARE UNA VESPA.

il secondo: AIUTARE UN ALTRO VESPISTA.

Nulla di speciale quindi, ci si aiuta nel possibile...

un giorno finirai la tua vespetta...

sarà quello un buon giorno, preludio mi auguro ad un futuro radioso!

Spero che lontano nel tempo, guardandola, ricorderai che in fin dei conti, davanti alla salita per quanto ripida e dura, scalando marcia si procede, sulla strada come nella vita!

La solita frase ad effetto...

vero, ma santa verità.

Ho solo fatto il mio dovere dunque... che sei già vespista!

In effetti nemmeno serve avercerla la vespa per esserlo, ne ho veduti di vespisti migliori di me che nemmeno hanno una vespa!

Basta desiderarla, volerla contro ogni logica ed ogni vantaggio magari, per il solo gusto insomma...

la vespa è un desiderio, ed i desideri che si realizzano sono piccole felicità!

E mai la felicità per quanto piccola fu cosa banale a mio dire.

VESPASSION.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 18:00:12  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Poeta

Gran persona ed un onore averlo potuto conoscere.

Primao poi le nostre strade si rincroceranno, nemmeno le montagne non si incontrano mai....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 18:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di danydib9

Credo sia la sezione giusta. Racconto agli amici del forum una piccola esperienza avuta oggi qui a Roma, che mi ha lasciato molto sorpreso.
Premetto che sono un ex studente (laureato con 110 e lode in giurisprudenza, faccio pratica legale e sto preparando il concorso in magistratura, vivo a Roma ma sono originario della Puglia).
Nonostante tutto svolgo sempre qualche lavoretto per mettere da parte qualche soldino......poche settimane fa ho finalmente deciso di comprare il mio piccolo sogno...una vespa 50r completa e con doc originali del 1971.
Purtroppo la Vespa presentava un problemuccio che per me era insormontabile e irrisolvibile....vista la mancanza di mezzi e di elevate competenze. Sfacciandomi ho deciso di consultare una persona che qui a Roma è quasi una leggenda... Poeta......detto...fatto..non me ne capacito ancora si è messo a completa disposizione è venuto di persona a vedere il problema...si è caricato il telaio...e in tre giorni ha risolto tutto......con un sorriso enorme e un caffè!!!!
Non ho parole......stamani mentre mi spiegava tutto quello che dovrò fare ho capito la differenza fra uno pseudo-commerciante-appassionato di Vespa (SOLDI) e un vero vespista.
Grazie Poeta.

ciao ci siamo visti da paolo? la tua vespa grigia? ...o meglio solo il telaio nudo?.... sei in buone mani....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 18:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NDR;

".. ed è certo che ci incontreremo un giorno, magari su una strada lontana, solleveremo allora indice e medio mimando una "V" come Vespa, saluto in uso tra noi vespisti, tanto basterà per riconoscerci, e poco importa se sotto a quel casco non saremo veramente Noi, perchè in quel vespista sappi c'è un pò di me e di te, che siamo tutti uguali noi vespisti in ogni angolo del mondo, questo ci rende tanto simili, insetti di una stessa specie in un unico grande sciame"

Bella lì Vittorio!
Appena vado in campagna invio foto a Dorna e quote telaio GT... ma fà un pò freddino, dammi tempo:...

"V" come VESPA

pugnodidadi

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 18:18:46  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Ciao fra2...io stamane sono stato da Poeta a prendere il mio telaio nudo (più che grigio oggi e color Ferox turchese).
Non conoscendoti di persona non sono sicuro di averti incontrato...eri dinnanzi al bar???
Non voglio dire un eresia ma la bravura di Poeta è sprecata per una Vespa come la mia (futura)...

et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano

184 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 19:30:50  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Sono anni che non scrivo più sul forum, ma è vero....quanno ce vo, ce vo!
Un paio di settimane fa ho conosciuto Paolo, alias Poeta, alias pugnodidadi.
A parte la massima disponibilità che mi ha dato per cambiarmi i silent del PX 150(lavoro rognoso), ma la cosa bella è che dopo 15 secondi che parlavamo sembravamo amici da una vita.
Da persona intelligente quale è, non si è mai messo sul "piedistallo" a sfoggiare tutto il suo sapere, e se devo dirla tutta mi è sembrato ancora affamato di informazioni ed esperienze vespistiche.
Di persona è più "pugnodidadi" che "poeta", e parlarci risulta piacevolissimo, non che leggerlo non lo sia, però a volte uno potrebbe farsi un'idea sbagliata su di lui.
Di sicuro ci faremo qualche bel giro in vespa insieme, e per qualche ora torneremo negli anni '80.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 19:59:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bravo poeta!

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 21:45:00  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
queste sono cose che riepiono il cuore.

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 22:01:51  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Il bello di essere vespisti.
Spero di incontrarvi la prossima estate durante la mia gita a Roma
(ovviamente in vespa)

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 00:17:40  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Hai ragione.....per me rimane poeta...hai miei occhi inesperti di 25enne ciò gli conferisce un che di sommo....

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 09:42:25  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
scusate ma ieri ero già preso dal sonno e nel mio precedente post è scappata una H di troppo. Sorry

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:24:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io non ho mai conosciuto di persona il nostro Poeta , ma so che aiuta tantissimi vespisti e questo gli fa un grandissimo onore !!
Io nutro un grandissimo rispetto per chi aiuta il prossimo tnato quanto inversamente proporzionale odio chi si inchiappetta il prossimo !!

Grande Poeta !

Remo
"Vespapapapapa"

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 14:34:16  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Pensa che a me basta andare al suo box per il solo gusto di sentirlo parlare di Vespe e per gustarmi un buon caffè!!!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 14:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il primo dovere di un vespista: SALVARE UNA VESPA

Dissento!
Il primo dovere è "PRESENTARSI AGLI APPUNTAMENTI RIGOROSAMENTE IN VESPA"

Chiedere a fravespa

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever