Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUOVE Kat e VECCHI leoni! (continua)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 NUOVE Kat e VECCHI leoni! (continua)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vabbè Poeta hai stufato... sul forum ti cagano poco, ogni giorno una vespa alla fine annoia...

e poi dai...da te proprio non ci si aspettava che ti dessi alle Pk, prima le Rush poi le 125...

in fin dei conti sei talmente vecchio e ripetitivo che a leggerti ci si annoia, e ben conosciamo oramai la solita frase ad effetto che metterai nel tuo post, letta e riletta cento volte!

Vabbè... comprensibile...

Quindi mi ritiro nel mio garage, la PX katalica nera e lucente di cromature, una vespa quasi indegna del mio garage...
ma, mi mancava e questo mi giustifica.

Eccomi dunque sulla strada, fari accesi nella notte, il freddo inizia a sentirsi, sulla Nomentana una LML 4T si affianca, poi un'altra PXE ben restaurata direi,,, mi guardano come si guarda il solito soggetto con il My nero sella marrone parabrezzino cuppini bandierina e specchi cromati, sò leggere nei loro pensieri, perchè sono un insetto da troppi anni, il mio vespasenso mi guida: "ma guarda stò soggetto, con la PX piena zeppa di fronzolie e cromature!....

nessuno nota però sul mio cupolino il piccolo adesivo della squadra corse del vespaclub di Roma, nessuno apprezza il motoreda me medesimo ritoccato, la mia vespa immacolata nasconde anche allo sguardo più esperto un restauro integrale, sì sono su uno skifo di vespa, ma...

quanta passione cela invisibile questa mia P150X my!

Eccoci dunque, in tre sulla maledetta riga bianca, il semaforo rosso, il buio dell' inverno ci avvolge...

la LML 4T ha la marma Pinasco e fà un rumore da vero scaldabagno, la PX150E del 1983 a fiuto suona molto bene, mi puzza di Polini P&P, ecco un altra vespa, una LX 150 sputer plastic....io sulla My con cromature sembro il solito soggetto fiero della sua vespa tutta bandierine, in effetti la My l'ho voluta proprio così, non per mio gusto, ma perchè la MY nera sella marrone la fanno tutti così ed è nel suo stile...

Partiamo.... ognuno in cuor suo convinto di avere la miglior vespa, siam fatti così, la PXE bianca sfreccia via, io strippo per stargli a ruota, la LML 4T gorgeggiando arranca, la LX 150 fugge felina...

sui 200 mt grande rimonta! La PXE è Polinizzata ma male, non ha allungo, la LML 4T inattesa invece non demorde, la LX con il suo frullare dopo un balzo felino ora è quasi presa...

ho strada libera davanti ed una PX Kat scatalizzata, ritoccata, allargata, carburata, svuotata, insisto con tutto gas e mi lancio sulla discesa della Batteria Nomentana, la PX polinizzata urla accanto, la LX cede il passo la LML non è più nei miei specchi!

Nessuno stacca veramente l'altro, al semaforo successivo il tipo sulla PX esclama come un folle. " CHe figata questa ingarellata in vespa!", il tipo sulla LX ci segnala di accostare...

accostiamo, il tipo con la LX quasi si scusa di essere con la vespa della moglie color melanzana datosi che la sua PX non può circolare in centro e poi si sciuperebbe, l'altro sulla PXE mi chiede che cavolo di motore io abbia che lui con il POLINI quasi non mi stacca, nel frattempo arriva quello sulla LML accosta anche lui e con un sorriso apostrofa: "il mio boiler fà solo 90 ma 40 km con un litro!"

Sorridiamo, seppur perfetti sconosciuti in sosta nel caos della vita...

fari nella notte, fuggono nel buio della città che ingoia, aliena e nasconde...

Ho una Nuova Vespa, una Euro 2 ma mi sento il solito vecchio leone!

Vespisti... gli leggo le parole nel cuore, sono proprio come me... proprio identici a me.

E' bello essere in vespa, essere qui, (anche se nessuno mi caga) che sò bene che un giorno ci incontreremo su quella strada lontana, tra nubi di fumo acre lanciati sui quasi 90, fermandoci al semaforo ci scruteremo sgasando... convinti di avere la miglior vespa del mondo...

la Nostra vespa.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:55:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bellissimo!!!!
Frutto del caso....
Quattro vespe nello stesso posto nello stesso momento...
E si ingarellano!!! Subito!!!
Certo che...
Ti trovi con fra2 ed erry e ci scappa il garino
Giri da solo e trovi qualche altro vespista sconosciuto con cui ingarellarti
E poi dici che ti manca il manico e che oltre una certa velocità ti spaventi... Sei sempre in gara invece!!!!

Poeta, come Manzoni coi suoi "24 lettori" dei promessi sposi... Dici che non ti caga nessuno ma lo sai che ti leggiamo tutti!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 20:01:07  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Fantastico!!!
Con la vespa si vivono belle esperienze anche nel pieno della città,magari la sera tornando dal lavoro

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 20:26:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Chi sa se fra 30anni 4 tmax si incontreranno al semaforo e partiranno a razzo ingarellati nella notte....
credo di no, ne sono sicuro; e non per la garetta in sé, ma perchè non reggeranno tutti quegli anni e soprattutto perché gli altri scooter non riescono ad avere quel fattore aggregante e passionale che solo il nostro insetto continua a diffondere!

Siamo solo noi, vespamaniaci

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 21:12:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ti leggiamo, non preoccuparti

Anche noi siamo sempre ingarellati, dagli svernicioni dei vespini ai plasticoni alle sabbiate della T5 all'LX125

La vespa si fa rispettare, a costo di urlare dopo un semaforo con la ruota a un dito da terra o strusciare il cavalletto, ma non molla; vai poeta, tieni alto l'onore

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 21:35:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Nel dubbio poi,.... Si scala una marcia e si accelera.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 22:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
naaah poeta, noi ti leggiamo sempre..

io non ti rispondo perchè son sempre in garage a metter mano al T5..

non mi capacito del fatto che un 150 mi possa star davanti, proprio non lo concepisco!!

capirei un 150 lml, 5 travasi.. lamellare.. ma un 150 piaggio... NO!

a dire il vero sono anche sommerso di compiti

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

freespirit
Utente Medio

vespa

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

345 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 12:40:47  Mostra Profilo Invia a freespirit un Messaggio Privato
eheh, che bello leggere queste storie!! mi ritrovo coinvolto e mi sento meno idiota quando ad ogni sosta, incontrando un frullo con 2 ragazzini sopra che mi guardano sornioni, parto su una ruota, lasciandoli inebetiti, come farebbe un adolescente. consuma un botto qualla dannata vespa 200!! ma che spinta!!

non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 22:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma con € 2,10 al litro val pur bene la pena di metterci la V-POWER!!!!

Cosa non si fà per mezzo schifossissimo cavallo vapore in più!....

Allungo solo se sò che ci sarà discesa a sufficienza... l'SH mi sfugge, ma ho pronto il nuovo motore!

La mia MOTA non FRULLA ma PRONZA!

Con la giusta marma a volte URLA, comunque si fà notare nel mare grigio di scocche tutte uguali, se non altro per la sua punta di colore.

Ha un solo vero difetto, bisogna saperla guidare... per noi facile che le abbiamo... ma chi non ci è mai salito, la potrebbe trovare impossibile!

E sono le cose impossibili che più di altre ci attraggono!

Fà parte della nostra natura.

pugnodidadi

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 00:05:59  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Poeta è sempre un piacere leggerti.
Continua così!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 10:42:57  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ciao poè.. io scrivo poco ma vi leggo spesso..
cmq è proprio il periodo..con l'inverno andiamo un po tutti in letargo e le vesp sotto al telo.... al massimo ci dedichiamo a quelle da restaurare....
ad esempio io sto rimontando il PX
a proposito... non ti ho piu aggiornato sulla vnb... ne è passato di tempo... l'ho usata prima che arrivasee il freddo.. hai fatto un ottimo lavoro sul mio motore...
credo sia un po da carburare di fino perche in accelerazione tartaglia un po a da 1/4 a metà gas... se esce une bella domenica di sole ti vengo a trovare...

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

Poeta è sempre un piacere leggerti.
Continua così!

Concordo....è sempre un piacere leggerti....certo però una bella ingarellata insieme non sarebbe male, io col mio pxe fatto da un certo Paolo di Roma.....sai, quel Paolo ne sa di Vespe....e sì che ne sa....!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 10:51:58  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ne fa parecchi sto Paolo di motori... mi sa che è uno forte...

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 14:27:07  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

eh già, ci sono passato proprio ieri, me ne ha acceso uno sul cavalletto...non ci capisco nulla ma ancora un pò e se ne veniva giù il palazzo!!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 14:35:38  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

eh l'ho letto anche io da qualche parte... chissà magari un giorno farà anche il mio...

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 17:45:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Aspetta che il 150 by capopistons sia messo a dovere poi avrai pane per i tuoi denti al semaforo
E se cambi motore abbiamo anche il 177 da sparo quasi pronto

Sarebbe bello fare una smanettata poè

VESPISTI INGARELLATI
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever