Autore |
Discussione  |
|
5005v
Utente Medio
 
Cittā: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 07:34:22
|
Intendo non quello da tunnel, ma quello progettato per fissarsi con le quattro viti alla scocca sotto il fanalino posteriore, richiudibile a cerniera. Qualcuno ha qualche foto di questo fantomatico accessorio? Io non sono mai riuscito a vederne uno, pur intuendone la fattura.
|
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
5005v
Utente Medio
 
Cittā: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 07:32:03
|
No Fede. Le primissime special 3 marce avevano quattro fori chiusi con tappini nel retroscocca, sotto il fanalino posteriore per capirci.Questi fori erano la predisposizione per un accessorio portaruota di scorta che mediante cerniera, si ripiegava all'interno della scocca di sinistra. Io non ne ho mai visti, nč all'epoca nč tantomeno oggi, nč conosco la meccanica dell'oggetto che mi ha sempre morbosamente incuriosito. |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 11:06:46
|
mai sentito!! mi spiace!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 23:38:41
|
Dalle mie parti si vedono degli accessori home made montati sopra il fanalino che servono a caricarci le bombole del gas...  |
Salvo Mazza |
 |
|
Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 01:35:54
|
Io so di cosa parli! ma non ne ho mai visto uno dal vivo! In giro forse c'č qualche espolso del misterioso porta ruota di scorta... una leggenda! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Cittā: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 08:20:49
|
| 5005v ha scritto:
No Fede. Le primissime special 3 marce avevano quattro fori chiusi con tappini nel retroscocca, sotto il fanalino posteriore per capirci.Questi fori erano la predisposizione per un accessorio portaruota di scorta che mediante cerniera, si ripiegava all'interno della scocca di sinistra. Io non ne ho mai visti, nč all'epoca nč tantomeno oggi, nč conosco la meccanica dell'oggetto che mi ha sempre morbosamente incuriosito.
|
forse qualche accessorio estero... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
5005v
Utente Medio
 
Cittā: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 20:29:24
|
Non so Fra, perchč tutte le prime serie a 3 marce della Special, ruote da 9, portavano di serie questi fori (compresa la mia del 71). Quindi ne deduco fossero originali Piaggio, anche se da qualche parte lessi che data la scarsissima richiesta, finė ben presto nel dimenticatoio. Beh, ma qualche esemplare ci sarā pur stato e qualche "storico" lo avrā pur visto almeno in foto........ |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Cittā: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 20:32:57
|
Non ho ben capito dove stavano i fori sulle vecchie Special, hai una foto? Anche dal web??? |
 |
|
|
Discussione  |
|