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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli elaboraz vespa 50!!
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 Consigli elaboraz vespa 50!!
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gabriele.d
Utente Medio

my vespa

Regione: Sicilia
Città: Messina


134 Messaggi


Inserito il - 18/11/2012 : 19:56:45  Mostra Profilo Invia a gabriele.d un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, volevo da voi qualche consiglio per iniziare a farmi un po di idee su una futura elaborazione...per ora purtroppo non ho ne molto spazio a disposizione ne tantomeno tempo

Attualmente sulla mia hp 50 4marce è tutto originale, l'unica cosa un pelino lavorata è il collettore di scarico che è stato allargato... in pianura non mi lamento riesce a tirare bene la 4 e il contakm si aggira intorno ai 55/60 km/h.
I problemini iniziano quando si presentano delle strade in lieve salita, dove veramente cammini quasi a passo d'uomo. Volevo montare quindi qualcosina senza stravolgere troppo e non puntando necessariamente alla velocità finale ( 60 km/h mi bastano) quanto a non far soffrire troppo la vespa in salita ecc.
Cosa mi consigliate ??

Grazie in anticipo

Vespa 50 hp 4 marce 1995 - Conservato

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 21:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io direi sempolicemente di montare questo gruppo termico apposita per HP

http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=163&categoria=10&modello=956&from=camamo

una ritoccata alla carburazione...

e il pignone della pinasco a z16

e una sito plus per il pk... senza tanti stravolgimenti.....

e voli abbastanza anche in 4...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 21:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
so che costa ma per HP è un peccato montare un 75 normale....che poi dovresti fare dei lavori di ai travasiu ,raccordare ed albero......per sfruttarlo al meglio

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 21:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La ricetta di Fra.. economica e perfetta, solo aggiungi 4 punti al tuo getto massimo sul carburatore e sei OK....


Condivido questa modifica perchè logica facile ed adatta per certo ad un ragazzo come te stanco di spingere in salita....


pugnodidadi
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gabriele.d
Utente Medio

my vespa


Regione: Sicilia
Città: Messina


134 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 22:23:44  Mostra Profilo Invia a gabriele.d un Messaggio Privato
Grazie per i consigli immediati, ma il 75 alluminio costa davvero troppo!!

Vespa 50 hp 4 marce 1995 - Conservato
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 23:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
puoi trovare di occasione....sono cilindri indistruttibili sempre se trattati bene....

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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 17:53:15  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
puoi sempre ripiegare sul classico 75 in ghisa dr o polini, se trattati bene in rodaggio durano anche quelli.
devi pero cambiare cuffia e prigionieri.
il mio 75 polini l'ho smontato dopo circa 15000 km fatti tra me e mio zio in 14 anni...

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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gabriele.d
Utente Medio

my vespa


Regione: Sicilia
Città: Messina


134 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 18:45:59  Mostra Profilo Invia a gabriele.d un Messaggio Privato
infatti credo che farò cosi...eventualmente con un 75 in ghisa montato p&p andrebbero bene ??:
- pignoncino pinasco z16
- tenere il carburo originale cambiando solo getti
- albero originale ( leggermente anticipato di fabbrica se non erro)0
- marmitta?
- frizione originale?

Grazie

Vespa 50 hp 4 marce 1995 - Conservato
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 22:32:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se proprio vuoi montare un gt in ghisa, evita assolutamente il DR base e direi anche il Polini standard....ho visto troppe persone scontente per aver montato su HP un 75cc "standard" e aver perso velocità, anzichè guadagnarne. Questo perchè il 50cc originale della HP è già fasato abbastanza alto, e non è facile trovare un degno sostituto.
Se proprio vuoi montare un gt in ghisa...ti consiglio il Polini 75 "Racing", o almeno il DR a 6 travasi; cilindri che girano abbastanza alti e che ti faranno guadagnare coppia, grazie alla cilindrata, ma senza farti rimpiangere il cilindro originale in termini di allungo. Poi pignone da 16, marmitta Sito Plus (ma anche l'originale può andar bene) e frizione originale.
Questo se proprio vuoi montare un gt in ghisa...ma se puoi fare uno sforzo economico in più ti consiglio assolutamente il suo 75 in alluminio, performante ed eterno! Ne vale la pena credimi...meglio risparmiare da qualche altra parte
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