Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:33:47
|
| poeta ha scritto:
Le LML le Chetak.... dall'altra parte del mondo... oggi siamo "globalizzati" ci si preoccupa di tutelare i marchi, più che il prodotto in sè..., ma la domanda è questa; una Duglas, una Messersmitth, una MOTOVESPA sono VESPE????
Io dico di sì... Vespa è un modo di essere più che il solo oggetto, è scalare marcia, fare miscela, pulire candele, ruote intercambiabili, insomma ciò che direttamente deriva dal progetto dell'Ingegnere, che ne ricalca fedele seppur con piccole varianti le linee tecniche è per me una Vespa!
E poi le presse degli stampi dei telai secondo voi chi gliele ha date alla LML?
Dopo 40 anni saranno pur liberi di farsi le vespe come gli pare a loro direi!
Il mercato è globale... la Super Indiana 30 anni fà in Italia nessuno saPEVA COSA FOSSE, oggi le LML indiane spopolano da noi, e se Piaggio ha replicato la PX , lo si deve proprio alla concorrenza LML!
ricordiamo poi che nel 2007 la serie 125PX limited (versione raduno) da 1000 esemplari costava 5800 pippi!!!!
Doveva essere l'ULTIMA PX.... ma se oggi è ancora prodotta e costa quasi la metà, (3600), lo dobbiamo alla LML!
Non avrò mai una LML... per scelta, ma che sia Vespa,,,questo è certo! Quindi la accetterei nelle competizioni nazionali ed internazionali, e per certo ai raduni.... preferisco il logo Piaggio....ed una LML alla GTS per certo...
|
Poeta ti faccio un applauso, mi commuovi: smili parole da te non avrei mai pensato di leggerle in vita mia!  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:46:20
|
Io ho un telaio di TS; se ci monto un motore VSE1M ho quindi una Rally 200.
Si o no? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:50:38
|
| mimmo ha scritto:
Si o no?
|
Sì e No!!! Dipende da quanto tu dia importanza al motore nel vivere la tua vespa. A me sembrava di avere quasi un T5 sol perchè montavo tappetino, copricarter, marmitta e carburatore del T5! A parte gli scherzi credo di capire dove tu voglia arrivare ma se è così secondo me il caso che proponi non è confrontabile al porsi la domanda se una lml o una bajaj siano vespe. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:59:18
|
| mimmo ha scritto:
Si o no?
|
mimmo mettici questo che consumi di meno e vai piu forte (forse)
 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:02:38
|
La LML è semplicissimamente una vespa fatta in India. E basta.
Se poi la volete fatta in Italia c'è, ma costa il doppio. Più o meno come la borsa di Luis Vuitton, se la vuoi originale in boutique la paghi 500€ sennò fatta uguale in spiaggia sulle bancarelle 80€ e bisogna guardarla bene per distinguerle...
Non ha senso paragonare una sprint veloce o una t.s. a una LML, le LML le paragoni al px nuovo!!!
Fermo restando che per me comunque sono più vespa le cosa o le ultimissime pk che le LML! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:06:21
|
mi sembra di essere in uno degli innumerevoli forum alfa romeo... e questa alfa sì e quella fiat no e quella iri sì e quella alfa lancia industriale no...  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:07:33
|
E comunque si.... Nel sud est asiatico le loro vespe hanno una STORIA. Diversa dalla NOSTRA storia chiaramente.. Ma anche la hanno motorizzato paesi portato famiglie e lavoratori, in tempi un po' più recenti e dall'altra parte del mondo.
Sono semplicemente.... VESPE INDIANE.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:10:40
|
| jb_vespa ha scritto:
mi sembra di essere in uno degli innumerevoli forum alfa romeo... e questa alfa sì e quella fiat no e quella iri sì e quella alfa lancia industriale no... 
|
Fammi immaginare... Sono alfa solo le trazione posteriore Sono alfa solo le trazione posteriore e i boxer Sono alfa anche le prime twin spark Sono alfa tutte tranne l'arna Anche l'arna è un alfa

Scusate l'OT
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:13:32
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Fammi immaginare... Sono alfa solo le trazione posteriore Sono alfa solo le trazione posteriore e i boxer Sono alfa anche le prime twin spark Sono alfa tutte tranne l'arna Anche l'arna è un alfa

Scusate l'OT
|
esatto  io per non sbagliare... ho una a trazione posteriore ho una boxer (non è l'arna) ho una alfa-lancia ho una fiat auto spa

fine OT |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:21:19
|
La mia domanda è semplicissima, lo è altrettanto la risposta: o si o no! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Hank
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:29:24
|
| poeta ha scritto:
Le LML le Chetak.... dall'altra parte del mondo... oggi siamo "globalizzati" ci si preoccupa di tutelare i marchi, più che il prodotto in sè..., ma la domanda è questa; una Duglas, una Messersmitth, una MOTOVESPA sono VESPE????
Io dico di sì... Vespa è un modo di essere più che il solo oggetto, è scalare marcia, fare miscela, pulire candele, ruote intercambiabili, insomma ciò che direttamente deriva dal progetto dell'Ingegnere, che ne ricalca fedele seppur con piccole varianti le linee tecniche è per me una Vespa!
E poi le presse degli stampi dei telai secondo voi chi gliele ha date alla LML?
Dopo 40 anni saranno pur liberi di farsi le vespe come gli pare a loro direi!
Il mercato è globale... la Super Indiana 30 anni fà in Italia nessuno saPEVA COSA FOSSE, oggi le LML indiane spopolano da noi, e se Piaggio ha replicato la PX , lo si deve proprio alla concorrenza LML!
ricordiamo poi che nel 2007 la serie 125PX limited (versione raduno) da 1000 esemplari costava 5800 pippi!!!!
Doveva essere l'ULTIMA PX.... ma se oggi è ancora prodotta e costa quasi la metà, (3600), lo dobbiamo alla LML!
Non avrò mai una LML... per scelta, ma che sia Vespa,,,questo è certo! Quindi la accetterei nelle competizioni nazionali ed internazionali, e per certo ai raduni.... preferisco il logo Piaggio....ed una LML alla GTS per certo...
|
parole sante... ti quoto al 99% ( 1% xke io una LML me la farei... il finto tamburo per il freno a disco tra l'altro mi piace piu della stella da scooterone piaggio px my e successive... ) |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:37:13
|
| mimmo ha scritto:
La mia domanda è semplicissima, lo è altrettanto la risposta: o si o no!
|
no |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:55:53
|
| mimmo ha scritto:
Si o no?
|
Se la ripunzoni si!
A parte gli scherzi, quoto Grandeveget, Marben e poeta.
A me non fanno impazzire, ma capisco anche chi non vive con la passione di lucidare dalla mattina alla sera bulloni che hanno 50 anni e si compra una lml 200. Del resto Piaggio ha toppato e ora si arrampica sugli specchi. |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 07:53:20
|
Di fatto: la Piaggio ha vinto la causa, ha difeso il nobile nome.
Ora di certo è attrito e guerra con la LML... se non sarà LML potrebbe essere PiPPO o altro..oggi si inventa di tutto
Se la Piaggio ha licenziato la LML negli anni 80 oggi lo doveva RIASSUMERLI se voleva continuare la produzione e vendita delle vespe...visto che in India la mano d'opera costa meno...
Quindi io deduco che la Piaggio a distanza di 42 anni ha fatto un'altra cazzata, forse, VOLUTA!!! porterà le nostre vespe PX a 6000 o 7000 euris (prezzo improponibile )che il suo intento è che vuole togliere di mezzo il mercato le vespe e continuare a vendere i plasticoni.
Questa nobile causa di difendere il nome, sarà la fine della Piaggio??? io credo di sì.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
88roberto
Utente Normale

Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 08:19:43
|
Il problema di fondo rimane che piaggio al prodotto vespa non crede più perché il px venduto ad un prezzo irragionevole secondo me e' una cosa fatta in modo mirato per un domani toglierlo di nuovo di produzione e vendere solo plasticoni anche la causa contro lml volete che non sia perché usando il nome vespa si potesse rovinare l immagine Dell ammiraglia gts 300!! Volendo e credendo nel prodotto vespa classico altro che serie speciale px una bella 50 special adattata agli standard odierni !!! Possono farlo ma non gli interessa!!! Meglio la plastica quella ammucchiata nei magazzini non si arrugginisce mica!! |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
Discussione  |
|