Autore |
Discussione  |
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 13:30:54
|
Notizie di poco rilievo.... tanto un Vespista nostalgico , non comprerá mai una nuova Vespa Piaggio come nemmeno una LML. Quindi che sia Piaggio o LML non cambia nulla ai miei occhi !!
Per me é come dire... é mglio la merda di vacca o quella di cavallo ???
Chi se ne , tanto semrpe di merda si tratta !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 13:53:27
|
Fuori le pseudovespe dai nostri raduni!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 14:11:10
|
| sanrem ha scritto:
Notizie di poco rilievo.... tanto un Vespista nostalgico , non comprerá mai una nuova Vespa Piaggio come nemmeno una LML. Quindi che sia Piaggio o LML non cambia nulla ai miei occhi !!
Chi se ne , tanto semrpe di merda si tratta !!  
|
al vero vespista no di certo,ma pensa a tutti quelli che si comprano le frullovespe e si credono tali. certo siamo in democrazia ed ognuno si compra quello che gli pare,pero' cosi facendo pian piano nei raduni si stanno infiltrando 'ste cineserie,se ne vedono addirittura nei raid (1000km vespistica,raid delle dolomiti,ecc) che senso ha fare rievocazioni storiche dando il diritto di partecipare a 'ste robe? pertanto per me qualsiasi notizia limiti l'accostamento vespa-->pseudovespa è ben accetta |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 14:21:05
|
Quoto!
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:32:25
|
| sanrem ha scritto:
Chi se ne , tanto semrpe di merda si tratta !!  
|
non potevi trovare paragone migliore ahah  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:58:23
|
Ma questi non sono ostacoli per la produzione... Verranno purtroppo prodotte comunque ! Vedi la Samsung e la Apple , non ha mica smesso di produrre i Galaxy nonostante la condanna. Trovano sempre degli accordi !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 18:51:40
|
Leggo estrema intolleranza, e acredine, in questo topic. Non mi piace. Comunque se non fosse stato per la LML, tutti i vespisti avrebbero potuto dire pure addio al px nel 2008; perché pensate sia ritornato? I tempi di "mamma" Piaggio sono ormai ben lontani, la casa costruttrice è ormai da tempo una fredda e calcolatrice matrigna. Dal 2008 ad oggi LML ha dimostrato di credere nel progetto vespa molto più della Piaggio. Con questo concludo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 19:02:42
|
in effetti Oscar non hai tutti i torti volendo ragionare da persone con un filo di metro..
il cuore invece dice altro...ma in fondo va bene cosi... |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 19:29:16
|
Non che LML usasse ancora deliberatamente il marchio Vespa per i suoi prodotti. Piuttosto pare che l'importatore abbia ospitato sui propri mezzi divulgativi riferimenti più o meno espliciti alla relazione, comunque vera in un passato definito, fra Vespa e Star. Per meglio dire: la Star un tempo si chiamava Vespa, con buona pace di tutti.
Sentenza sacrosanta e Piaggio fa bene a tutelare, a norma di legge, il proprio marchio. Del resto sfruttare un marchio con finalità pubblicitarie, senza avere le opportune autorizzazioni, è un illecito e come tale viene condannato.
Detto questo, certe espressioni 'forti' ai riguardi di ciò che non è chiamato Vespa, ma con la Vespa ha condiviso ampie fasi storiche, sociali, culturali, denota una certa ignoranza. Possiamo discutere di ciò che piace e di ciò che non piace. Della qualità assai carente di molta componentistica LML. Ma questo non muta la storia. Altrimenti è solo caciara da bar dello sport la sera del derby.
Peraltro non vedo perché la produzione delle Star debba turbare qualcuno. Ognuno compra ciò che vuole. Allo stesso modo non piango per la produzione delle GTS: non mi piacciono, non riesco a considerarle Vespe, ma se a qualcuno garbano...
Di fronte ad una Viatka spesso ci fermiamo ammirati. E pensare che quella era una copia! |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 19:47:48
|
la lml ha collaborato con la piaggio tra il '60-'71 e l'83-'99 ,questo secondo periodo di accordi è stato stipulato,perchè la lml continuava allegramente a sfornare motocicli uguali in tutto e per tutto alle vespe,senza averne il permesso.tutte le altre sono copie,come la viatka appunto quindi possiamo al massimo considerare "cugine" della vespa le lml di quei periodi,come sono cugine le motovespa le douglas,l'a.c.m.a. ma la vespa quella vera,nasce a pontedera |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
88roberto
Utente Normale

Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 19:52:01
|
Non partecipo molto al forum ma leggo quotidianamente le varie discussioni, posseggo una LmL e una Piaggio, parlo di vespa ovvero scooter di ferro motore 2 tempi e cambio manuale al manubrio poi chi lo costruisce non a me non importa!! Se una cosa mi piace ed e una passione non lo e per lo stemmino che ha davanti!!! Il tribunale può dire qualunque cosa ma sempre la questione non cambia la lml e' una vespa e lo e' 100000 volte di più di una gts 300 super o chissà che nome gli abbiano dato!!! Aprite gli occhi la ruggine e' una cosa che le frullo vespe non conosceranno mai!! Le presseranno prima |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:07:07
|
| grandeveget ha scritto:
Leggo estrema intolleranza, e acredine, in questo topic. Non mi piace. Comunque se non fosse stato per la LML, tutti i vespisti avrebbero potuto dire pure addio al px nel 2008; perché pensate sia ritornato? I tempi di "mamma" Piaggio sono ormai ben lontani, la casa costruttrice è ormai da tempo una fredda e calcolatrice matrigna. Dal 2008 ad oggi LML ha dimostrato di credere nel progetto vespa molto più della Piaggio. Con questo concludo.
|
condivido il tuo pensiero possiedo una SV del'72,è un pezzo importante della storia della Vespa,per me è La Vespa e sono contento di averla ma come qualcuno ha scritto qua,mamma Piaggio non ha più creduto nel progetto,altri si ho viaggiato in India e Laos,e ho visto circolare Vespe di tutto rispetto,tenute con cura e ancora in produzione..... e se non sono quelle di Pontedera non me importa un granchè e i ricambi delle nonne come la mia sono ancora reperibili,soprattutto in Thailandia e India ciao,Filippo
|
filippo |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:28:48
|
Le LML le Chetak.... dall'altra parte del mondo... oggi siamo "globalizzati" ci si preoccupa di tutelare i marchi, più che il prodotto in sè..., ma la domanda è questa; una Duglas, una Messersmitth, una MOTOVESPA sono VESPE????
Io dico di sì... Vespa è un modo di essere più che il solo oggetto, è scalare marcia, fare miscela, pulire candele, ruote intercambiabili, insomma ciò che direttamente deriva dal progetto dell'Ingegnere, che ne ricalca fedele seppur con piccole varianti le linee tecniche è per me una Vespa!
E poi le presse degli stampi dei telai secondo voi chi gliele ha date alla LML?
Dopo 40 anni saranno pur liberi di farsi le vespe come gli pare a loro direi!
Il mercato è globale... la Super Indiana 30 anni fà in Italia nessuno saPEVA COSA FOSSE, oggi le LML indiane spopolano da noi, e se Piaggio ha replicato la PX , lo si deve proprio alla concorrenza LML!
ricordiamo poi che nel 2007 la serie 125PX limited (versione raduno) da 1000 esemplari costava 5800 pippi!!!!
Doveva essere l'ULTIMA PX.... ma se oggi è ancora prodotta e costa quasi la metà, (3600), lo dobbiamo alla LML!
Non avrò mai una LML... per scelta, ma che sia Vespa,,,questo è certo! Quindi la accetterei nelle competizioni nazionali ed internazionali, e per certo ai raduni.... preferisco il logo Piaggio....ed una LML alla GTS per certo...
|
pugnodidadi |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:29:56
|
| grandeveget ha scritto:
Leggo estrema intolleranza, e acredine, in questo topic. Non mi piace. Comunque se non fosse stato per la LML, tutti i vespisti avrebbero potuto dire pure addio al px nel 2008; perché pensate sia ritornato? I tempi di "mamma" Piaggio sono ormai ben lontani, la casa costruttrice è ormai da tempo una fredda e calcolatrice matrigna. Dal 2008 ad oggi LML ha dimostrato di credere nel progetto vespa molto più della Piaggio. Con questo concludo.
|
quoto al 100% |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Discussione  |
|