Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 11:01:40
|
quando vedo opere d'arte, di qualisiasi natura esse siano, lo ammetto, provo un'invidia tremenda
Vedere trasformare un freddo marmo inanimato, o una tela bianca in cose che pulsano di vita, movimento, armonia, colori, mi suscita emozioni inimmaginabili
E poi da un pezzo di marmo, bisogna esser capaci di vederci dentro l'anima e saperla "cavare"
Ora fai una vespa, e poi, una volta terminata, gli lanci contro la chiave candela e urli : "perchè non parti??"
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 11:06:39
|
veramente complimenti!!  |
Alessandro |
 |
|
vespino77
Utente Medio

Prov.: Viterbo
Città: tarquinia
166 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 15:40:27
|
| alfred ha scritto:
quando vedo opere d'arte, di qualisiasi natura esse siano, lo ammetto, provo un'invidia tremenda
Vedere trasformare un freddo marmo inanimato, o una tela bianca in cose che pulsano di vita, movimento, armonia, colori, mi suscita emozioni inimmaginabili
E poi da un pezzo di marmo, bisogna esser capaci di vederci dentro l'anima e saperla "cavare"
Ora fai una vespa, e poi, una volta terminata, gli lanci contro la chiave candela e urli : "perchè non parti??"
|

QUESTA E' TROPPO FORTE . . .HAHAHAH BELLISSIMA HEHEHEH . .TALMENTE E' BELLA CHE CHI RIDE APPENA LETTA, DOVREBBE RIPENSARE A RILEGGERLA PERCHE' E' PIU' BELLA DI QUANTO POSSA PENSARE . .HAHAH . .
|
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 15:42:23
|
| bocia ha scritto:
Quando una persona è così abile con le mani, non resta altro che inchinarsi..
|
Lusingato veramnete . . grazie sono felice che vi siano piano piaciute .. ..
|
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 15:45:03
|
Grazie a tutti come detto sono felice che vi siano piaciute, almeno tanta fatica viene appagata da sempre apprezzati complimenti . . Certo che se mi facevo il mazzo e tirvo fuori pure ca . .te era peggio . .heheh . . PS comunque l'idea di un altorilievo di una vespa nn e' da escludere . .il tutto tondo no e' troppo impegnativo, per una cosa che nn porta guadagno ;-) . . . |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 16:06:52
|
| vespino77 ha scritto:
.il tutto tondo no e' troppo impegnativo, per una cosa che nn porta guadagno ;-) . . .
|
e perchè no ?? tanto è noto che gli artisti han sempre fatto una vita da fame.... a goderne sono i posteri e chi ha le loro opere ....  |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 16:44:33
|
| alfred ha scritto:
| vespino77 ha scritto:
.il tutto tondo no e' troppo impegnativo, per una cosa che nn porta guadagno ;-) . . .
|
e perchè no ?? tanto è noto che gli artisti han sempre fatto una vita da fame.... a goderne sono i posteri e chi ha le loro opere .... 
|
Ho un buon cliente che fortunatamente e' un amico . .ma dice sempre : Emila' lo sai che agli artisti gli si vuole piu' bene da morti che da vivi, soprattutto se uno cia' le sue opere ?? . .   |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 12:06:12
|
complimenti vivissimi! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:20:52
|
| vespino77 ha scritto:
| alfred ha scritto:
| vespino77 ha scritto:
|
e perchè no ?? tanto è noto che gli artisti han sempre fatto una vita da fame.... a goderne sono i posteri e chi ha le loro opere .... 
|
Ho un buon cliente che fortunatamente e' un amico . .ma dice sempre : Emila' lo sai che agli artisti gli si vuole piu' bene da morti che da vivi, soprattutto se uno cia' le sue opere ?? . .  
|
Parole sante.... proprio ieri sera ho portato a casa un quadro di una pittrice di cui posseggo altri due quadri. Purtroppo lei é ancora in vita.... sto aspettando il momento che tiri le quoia , cos'í i quadri aumenteranno di valore. Poi li vendo e mi compro un po di vespe !!  
Ovviamente sto scherzando sul fatto che sto attendendo la morte della pittrice... peró é vero le opere acquistano piú valore solo dopo la scomparsa dell'artista ! 
Ho anch'io una passione per la scultura , ma solo per il legno ! Non faccio piú nulla ormai da anni per questioni di tempo peró so benissimo cosa vuol dire fare dei lavori simili ,anzi la lavorazione del legno é un gioco al confronto di quella del marmo !! Se non utilizzi attrezzature meccaniche per ottenere questi risultati , sei veramente un grande !!!   Ti meriti 92 min di applausi !!! http://www.youtube.com/watch?v=tWxDQ73LbG8
Complimentissimi !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:50:21
|
Vespino77 dire che sei un artista è riduttivo. Complimenti davvero, per fortuna che c'è ancora gente come te.
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 15:30:02
|
Grazie ragazzi mi fa piacere vedere che c'e' gente che apprezza certe cose . . Appena ho altri 5 minuti di liberta' dalla mia piccola neonata ne posto altre 2 . . |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 15:33:02
|
Ma lo sapete che mi state facendo venire la voglia di farla veramente una vespetta in marmo . . . . Pero' devo studiarla bene perche' sefaccio una farobasso mi resta praticamente impossibile fare il manubrio, a livello tecnico nn reggerebbe. . ora vedo . . |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 15:34:56
|
ci starebbe tutta |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 16:11:43
|
| Messaggio di vespino77
FATICA DI ERCOLE E IL LEONE Immagine:
 195,17 KB
|
io "direbbi" piuttosto "Ercole e il toro di Creta" ma non sono un artista |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 08:15:45
|
| mimmo ha scritto:
| Messaggio di vespino77
FATICA DI ERCOLE E IL LEONE Immagine:
 195,17 KB
|
io "direbbi" piuttosto "Ercole e il toro di Creta" ma non sono un artista
|
E' questa la differenza fra noi artisti e i comuni mortali . .Abbiamo licenza di dire caxxate heheheh . . .Si ho scritto ercole e il leone ma ho messo la foto di ercole e il toro . .. Mimmo ma come ha fatto a nn sfuggirti questa piccola sfumatura di questo dettaglio hhehehehe . . . Poi metto quella del leone a mia discolpa e riprova che nn dico bugie. . . |
 |
|
Discussione  |
|