Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB2.....2 problemini.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 VNB2.....2 problemini.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bianco87
Utente Medio

a.kk

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


192 Messaggi


Inserito il - 27/10/2012 : 14:30:21  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...ho 2 problemini sulla mia vespetta (è una saga infinita a dir la verita, ma ora dopo aver ultimato il restauro mi restano queste 2 cosette da sistemare, in attesa delle carte del registro storico).

1 problema.
Con temperature piu calde per metterla in moto dovevo tenere il gas app aperto e partiva.
Dopodichè fino a che la vespa non si scaldava non riusciva a tenere il minimo....affogava e pensavo a carburaz grassa al minimo (anche se i getti sono quelli originali). Una volta calda tutto ok (anche se agli alti e grassa lo stesso perche mura e non sale di giri).
Oggi ho riprovato a metterla in moto dopo 2 mesetti di fermo.
Tragedia.
Parte solo se tengo il gas 3/4 aperto, e comunque ci vogliono una marea di pedivellate.
Al minimo resta il problema dell' affogamento al minimo, ma ora anche dopo 2 minuti che la tengo accelerata.
Come cala di giri, resta 5 secondi al minimo e poi si spegne.
Che sia un problema di carburazione grassa nonostante i getti originali?
Però con l' arrivo dell' inverno non dovrebbe migliorare, invece che peggiorare (se fosse grassa)?

2 problema...
Ho aperto un post su impianto elettrico, ma ormai che sono lo risposto anche qua.
Non mi funziona abbagliante ed anabagliante.
O meglio, i filamenti si accendono appena appena....
La posizione invece và da dio.
Avevo pensato ad un problema di ossido, invece è tutto regolare.
Ho spazzolato il portalampada, e pure la pista elettrica sul devio.
Ke puo essere secondo voi?
escluderei un problema di masse, in quanto la massa della posizione e dell abbagl/anabagl è comune...o sbaglio?

Grazie a tutti...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:16:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Per il primo problema sembra che la vespa si ingolfi facilmente, hai provato a sostituire lo spillo conico?
Per il secondo problema i wattaggi e voltaggi delle lampade sono giusti?
Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


192 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:42:03  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Lo spillo conico è nuovo e il galleggiante funziona regolare.
I wattaggi e i voltaggi sono corretti.
Mi sono dimenticato di dire ke fino a 3 mesi fa tutto funzionava regolare.
Il problema è sorto dopo un periodo di fermo della vespa.
Quindi e qualcosa successo a posteriori, e non qualcosa di errato montaggio.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 22:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i cavi dello statore sono stati sostituiti o sono quelli di 50 anni fà?

L'ingolfamento è dovuto in genere più che al acrburatore al cilindro.. lo hai rettificato verificato pulito fasce ecc... o anche lui ha 50 anni?

la marma è libera o otturata?

Se cilindro è marma OK... verifica la tenuta della scatola filtro e cambia la vite posteriore di regolazioine dell'aria al minimo (verifica che sia da tutta avvitata svitata di 2 giri)... pulisci con un filo di ferro il foro dalla vaschetta del galleggiante al getto max...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


192 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 12:37:00  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

i cavi dello statore sono stati sostituiti o sono quelli di 50 anni fà?

L'ingolfamento è dovuto in genere più che al acrburatore al cilindro.. lo hai rettificato verificato pulito fasce ecc... o anche lui ha 50 anni?

la marma è libera o otturata?

Se cilindro è marma OK... verifica la tenuta della scatola filtro e cambia la vite posteriore di regolazioine dell'aria al minimo (verifica che sia da tutta avvitata svitata di 2 giri)... pulisci con un filo di ferro il foro dalla vaschetta del galleggiante al getto max...

I cavi dello statore sono vecchi. Però ho recuperato lo statore da dei carter che avevano pochissimi km. Infatti i cavi non sono x nulla mal messi.
Il cilindro e stato rettificato. Il pistone e le fascie è tutto nuovo.
La marma è stata bruciata e di conseguenza spero bella libera.
Come posso verificare la tenuta della scatola filtro?

Ma non puo essere che semplicemente sono grasso???
Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


192 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:23:44  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
???????????
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 10:37:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Dato che qui da noi fa molto freddo, potrebbe essersi sballata la carburazione. Come detto da te con la diminuzione della temperatura il rapporto aria benzina dovrebbe migliorare, ma così non è. Regola la vite della miscela, come detto da Poeta, secondo me dovresti risolvere. Mandi
Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


192 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 13:22:43  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Dato che qui da noi fa molto freddo, potrebbe essersi sballata la carburazione. Come detto da te con la diminuzione della temperatura il rapporto aria benzina dovrebbe migliorare, ma così non è. Regola la vite della miscela, come detto da Poeta, secondo me dovresti risolvere. Mandi

Migliora LEGGERMENTE se avvito tutta la vite dell' aria.
Quindi mi fà dedurre che sono proprio grassissimo al minimo.
Proverei ad abbassare di un pò di punti (quanti??????) il getto del minimo e vedo come si comporta!
Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:01:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bah se i getti sono gli originali, la carburazione quella deve essere...
Lo spillo quando lo hai cambiato? La sede è buona?
No perchè da come la descrivi sembra proprio ingolfata.
Che candela hai?
Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


192 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 18:43:38  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Bah se i getti sono gli originali, la carburazione quella deve essere...
Lo spillo quando lo hai cambiato? La sede è buona?
No perchè da come la descrivi sembra proprio ingolfata.
Che candela hai?

Lo spillo l' ho cambiato si e no sei mesi fà. la sede è buona.
Eh....per essere ingolfata è proprio ingolfata.
Mi viene un dubbio ke a livello di getti ed emulsionatore non sono proprio giusto.
Qualcuno ha idea di quale sia la configuarazione originale del mio carburatore?
come candela monto una champion P82M!!!!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 19:04:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ricambia lo spillo che costerà max 1€...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever