Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - a tutti i possessori di vba/vbb..dubbio sella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 a tutti i possessori di vba/vbb..dubbio sella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 20:36:18  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazzi..
ma la sella anteriore originale per vba-vbb, quale delle due è?
foto1

foto2

ambedue sono con copertura blu scuro e maniglia da 24(e questo sò che è giusto), ma vorrei sapere se la differenza tra i due telai è dato dalla marca aquila o areyna e nel caso indicatemi quale è l'uno e quale è l'altro..

poi la targhetta è areyna o aquila per una vba del 59?
lo sto cercando per la vba che sto restaurando, e non vorrei errare nell'acquisto..

la domanda è posta a tutti,soprattutto a chi aveva telaietti conservati su vba e vbb e mi raccomando ditemi anche che targhetta avevate trovato.

grazie a tutti

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 22:21:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la sella sulla mia vbb era la seconda con stemmino a. rejna... non credo comunque che i telai a.rejna e i telai aquila differiscano...
comunque la prima sella è per vna, lo si capisce anche dal colore... vedrai che remo e vespista d.o.c. potranno confermare

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 08:38:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
azz.. eppure guardando sul web molte vbb e vba montano il primo tipo.. tipo se guardi nel post di yuri.. però non riuscivo a capire che targhetta montasse..
nel frattempo ti ringrazio lorenzo e attendo altre testimonianze.
ciao!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 10:04:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh.. a questo punto se hai visto montata sia una che l'altra significa che vanno bene entrambe, no?

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 10:59:17  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Sulla mia c'è il primo tipo.
Da quanto mi disse il prec. proprietario
dovrebbere essere quella originale.-
E' stata cambiata la copertura scritta aquila cont.

Immagine:

125,78 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 11:27:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok ma che tu sappia alfred quella sella della tua vba montava in origine copertura aquila o areyna? sempre se hai vecchie foto che lo possano testimoniare..
grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 14:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la prima è produzione vecchia la seconda in basso è una aquila più recente direi del 67 e successivi...

pugnodidadi

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 15:42:15  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la prima è produzione vecchia la seconda in basso è una aquila più recente direi del 67 e successivi...

'64.....

Era montata sulla mia VNB5...

Teo

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 15:53:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no Paolo, le monosella successive (tipo gt e sprint insomma) sono completamente diverse... se leggi bene ho scritto che la mia vbb1 montava proprio quella e ti assicuro che era originalissima con tanto di copertura a.rejna...
a questo punto inizio a supporre che, visto che la prima era montata sulla vba nel 58 (quella di Alfred dovrebbe essere tra le prime se non ricordo male), sapendo che quella postata da marzio che va montata sulle vna (quindi databile 1957-1958-1959) e sapendo anche che sulla mia vbb1 del 1962 è montata l'altra sella possiamo supporre che il cambio è avvenuto tra il 59 e il 61... e io suppongo sia avvenuto in contemporanea dell'avvento della vbb1 visto che è stata la prima vespa ad aver avuto la possibilità di scelta tra sella lunga e sella corta (reputo quindi che la piaggio abbia cambiato il fornitore)...
ovviamente sono tutte ipotesi fondate sul nulla ma mi piace ogni tanto fare l'investigatore dei poveri

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 16:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è per Gt ma per VNb1-2-3-4-5-6 e similari... il secodno telaio è di foggia più recente rispetto a quello con le molla, ora ho detto 67.. per intendere successivo... come precisato da TEO direi dal 64... quindi 59-60-61-62-63 primo tipo a molle... ma sono oviamente intercambiabili.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 16:23:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e io ti ripeto che la mia vbb del '62 aveva lo stesso telaio...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 19:28:40  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok quindi quello con molle per una vba del 59..
targhetta aquila o areyna per quel modello?
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever