Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 20:36:18
|
ragazzi.. ma la sella anteriore originale per vba-vbb, quale delle due è? foto1
 foto2

ambedue sono con copertura blu scuro e maniglia da 24(e questo sò che è giusto), ma vorrei sapere se la differenza tra i due telai è dato dalla marca aquila o areyna e nel caso indicatemi quale è l'uno e quale è l'altro..
poi la targhetta è areyna o aquila per una vba del 59? lo sto cercando per la vba che sto restaurando, e non vorrei errare nell'acquisto..
la domanda è posta a tutti,soprattutto a chi aveva telaietti conservati su vba e vbb e mi raccomando ditemi anche che targhetta avevate trovato.
grazie a tutti
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 22:21:42
|
la sella sulla mia vbb era la seconda con stemmino a. rejna... non credo comunque che i telai a.rejna e i telai aquila differiscano... comunque la prima sella è per vna, lo si capisce anche dal colore... vedrai che remo e vespista d.o.c. potranno confermare  |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 08:38:29
|
azz.. eppure guardando sul web molte vbb e vba montano il primo tipo.. tipo se guardi nel post di yuri.. però non riuscivo a capire che targhetta montasse.. nel frattempo ti ringrazio lorenzo e attendo altre testimonianze. ciao! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 10:04:10
|
boh.. a questo punto se hai visto montata sia una che l'altra significa che vanno bene entrambe, no?  |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 10:59:17
|
Sulla mia c'è il primo tipo. Da quanto mi disse il prec. proprietario dovrebbere essere quella originale.- E' stata cambiata la copertura scritta aquila cont.
Immagine:
 125,78 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 11:27:19
|
ok ma che tu sappia alfred quella sella della tua vba montava in origine copertura aquila o areyna? sempre se hai vecchie foto che lo possano testimoniare.. grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 14:41:03
|
la prima è produzione vecchia la seconda in basso è una aquila più recente direi del 67 e successivi... |
pugnodidadi |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 15:42:15
|
| poeta ha scritto:
la prima è produzione vecchia la seconda in basso è una aquila più recente direi del 67 e successivi...
|
'64.....
Era montata sulla mia VNB5...
Teo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 15:53:37
|
no Paolo, le monosella successive (tipo gt e sprint insomma) sono completamente diverse... se leggi bene ho scritto che la mia vbb1 montava proprio quella e ti assicuro che era originalissima con tanto di copertura a.rejna... a questo punto inizio a supporre che, visto che la prima era montata sulla vba nel 58 (quella di Alfred dovrebbe essere tra le prime se non ricordo male), sapendo che quella postata da marzio che va montata sulle vna (quindi databile 1957-1958-1959) e sapendo anche che sulla mia vbb1 del 1962 è montata l'altra sella possiamo supporre che il cambio è avvenuto tra il 59 e il 61... e io suppongo sia avvenuto in contemporanea dell'avvento della vbb1 visto che è stata la prima vespa ad aver avuto la possibilità di scelta tra sella lunga e sella corta (reputo quindi che la piaggio abbia cambiato il fornitore)... ovviamente sono tutte ipotesi fondate sul nulla ma mi piace ogni tanto fare l'investigatore dei poveri  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 16:06:06
|
Non è per Gt ma per VNb1-2-3-4-5-6 e similari... il secodno telaio è di foggia più recente rispetto a quello con le molla, ora ho detto 67.. per intendere successivo... come precisato da TEO direi dal 64... quindi 59-60-61-62-63 primo tipo a molle... ma sono oviamente intercambiabili. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 16:23:37
|
e io ti ripeto che la mia vbb del '62 aveva lo stesso telaio... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 19:28:40
|
ok quindi quello con molle per una vba del 59.. targhetta aquila o areyna per quel modello? grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|