Autore |
Discussione  |
Riky73
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Sestu
16 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 22:42:26
|
Quindi sto per prendere una mezza fregatura...comunque guardando i vari prezzi ed offerte vi assicuro che era quella con il compromesso migliore. Atre messe peggio o ancora senza documenti venivano molto di più.
Al massimo perdo la caparra, sempre meglio che prendere un bidone e lasciarci un capitale.
Il mio desiderio, comunque sarebbe quello di riportarla allo stato originario, altimenti mi prenderei una cosa qualsiasi ma non è il mio intento.
Vi aggiornerò |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 22:54:17
|
ancora, a mio parere non è un cattivo affare... trovarla con i documenti originali dopo 52 anni poi. vedi tu, io la prenderei. ciao |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 23:10:33
|
digli che gli dai altri 2000 e portatela a casa! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 00:30:11
|
Prova a tirare sul prezzo, mettiti l'anima in pace sul fatto che devi spendere una "cosetta" per il restauro, e vedi che ne viene fuori... Tanto più che hai già dato una caparra (seppur non cospicua) |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 09:10:14
|
La caparra te la deve rendere, se non è un azienda e ha regolari documenti digli di renderla senza storie, se non lo fà li dici chiaramente che chiami la GdF e consigliali che inizzi ad inventare scuse plausibili perche kmq una bella multa se la fà..
Se può interessarti in sardegna 2500 per quella è un furto, si trovano vbb1 perfettamente conservate pronte all'uso con doc e targa da passaggio con 3000, in quella con 500 euro sei fortunat se la smonti, sabbi e compri qualcosina.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 09:39:58
|
In realtà Steck non è proprio così sulla caparra. Mi spego: la funzione della caparra è proprio quella di fungere da garanzia in caso di inadempimento (caparra confirmatoria) o di corrispettivo per il recesso esercitato da una delle parti (caparra penitenziale). E questo a prescindere che si tratti di azienda o di privato. Quindi potrebbe non essere così semplice come sembra l'ottenimento dei soldi indietro, anche se poi si innescherebbero tutta un'altra serie di dinamiche che per cento euro è inutile anche stare ad analizzare  
Sul prezzo ti straquoto |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 10:18:17
|
tecnicamente senza qualcosa di scritto è nelle mani del venditore... io quando vendevo macchine dovevo fare mille ricevute per la caparra. se poi il cliente era inadempiente (dopo un certo tempo e salvo pattuizioni successive) la ditta tratteneva la caparra, se la ditta era inadempiente doveva restituire la caparra maggiorata del 100% (il doppio insomma). altro distinguo si fa fra caparra confirmatoria e deposito cauzionale, se non ricordo male la caparra non si incassa mentre il deposito si può incassare, se sbaglio mi corigerete.  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 10:41:03
|
Notar, scusami ma son abbastanza limitato nel capire, ma un privato a che titolo tiene una caparra? Di certo il mio vicino di casa ha sbagliato perche una vbb a 2500 non la vende da oggi a domani qua in sardegna e se le ha raccontato di numerosi interessati son solo le classiche balle,, se uno è interessato và li con i soldi e la prende, non credete?? 
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 14:04:51
|
Appunto, 2500€ per una VBB qua sono uno sproposito... |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 14:19:02
|
| djgonz ha scritto:
Ciao Ricky c'eravamo già sentiti, vedo che sei di Sestu quindi a pochi km da casa mia  Come ti hanno già detto gli altri 2500€ sono esageratissimi. Se conti che poi la dovrai far smontare, sabbiare, riverniciare e rimontare se ne vanno già 1000€ e più, aggiungici i ricambi e fatti un po' i conti... Per me massimo 1500€. Se serve supporto non ti preoccupare, fammi un fischio 
|
Quoto, per me vale non più di 1500.. ricordate che in Sardegna spesso le quotazioni sono più basse del resto d'italia.. semplicemente perchè il mercato è diverso.. un esempio dato uno sguardo a questo annuncio (preso da subito dove non acquisterei mai.. o meglio non mi son capitate occasioni come si trovan nei giornali locali di annunci o privati) specialino abbastanza in ordine con doc... 500 eu. penso non l'abbia ancora venduto. http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespino-special-medio-campidano-51403810.htm Due anni fa un pò mi son mangiato le palle per non aver preso una sprint veloce messa in vendita tramite subito(una delle poche occasioni di quel sito): prezzo base 1500 trattabili da passaggio!! dopo un mese il venditore mi contatta dicendo che dei vari contatti ancora nessuno era realmente interessato... io non l'ho presa solamente perchè non aveva targa CA.. era funzionante e in buone condizioni.. era disposto a farmi 1300 eu compreso passaggio..
|
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 15:39:36
|
| Steck81 ha scritto:
Notar, scusami ma son abbastanza limitato nel capire, ma un privato a che titolo tiene una caparra?
|
La legge non fa differenza tra privati o aziende, ma piuttosto se c'e' o meno un contratto (scritto o verbale) tra le parti:
http://www.e-glossa.it/wiki/caparra_confirmatoria.aspx
quindi in caso di inadempienza puo' essere trattenuta sia da un privato che da una azienda |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
Riky73
Nuovo Utente
Città: Sestu
16 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:55:33
|
Ciao a tutti,
seguiti i vostri suggerimenti ho lasciato stare questa verspa e verificate altre offerte. Con l'amico Davide del forum, disponibilissimo, oggi siamo andati a vedere un conservato.
Immagine:
 137,11 KB
Immagine:
 178,46 KB
Immagine:
 178,63 KB
Immagine:
 139,37 KB
Immagine:
 163,47 KB
Che dite? ha diversi punti di ruggine superficiale come da foto e qualche imperfezione ..ha soli 29.000 km. Prezzo poco sotto i 3000....motore va...gomme originali (da cambiare).
Una vespa così la si prende solo come conservato...Giudizi e consigli. |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:22:46
|
Moooolto meglio questa dell'altra!
Forse il prezzo è un pò alto, ma mi sembra molto buona per un conservato e poi... ha la targa della tua provincia  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:31:35
|
veramente molto bella! anche con la sella originale aquila continentale! introvabile.. |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:33:55
|
Ma non montava di serie la sella singola? |
 |
|
Discussione  |